Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Reimmatricolare una roulotte storica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2018, 08:36

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
598

Status:


Se il telaio resta quello dei documenti e la 'nuova' scocca non eccede gli ingombri scritti su libretto/fiche tecnica... chi può contestare qualcosa?
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 23:36

Stanziale

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Sardegna

Status:


Purtroppo... Alla motorizzazione!!
Mi hanno detto che bisogna avere sia il passaggio della prima che della seconda roulotte perchè possano fare i dovuti controlli.
Ma un attimo,queste sono parole che riporto tradotte da una conversazione telefonica...
Chiaro che se della prima non posso avere un'atto di vendita si chiude il discorso.
Ammettiamo che io sia un malandrino ed acquisti un'altra roulotte in regola con i documenti ed abbastanza datata,la porti a revisione e dopo monti su quel telaio,rispettando pesi ed ingombri,lo chassis della prima.
Sarebbe una cosa brutta brutta?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 16:31
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Per come la vedo io,sul telaio(che è quello che ha i documenti non la cellula)ci puoi montare un'altra cellula perche si rimanga nei òpesi e misure da libretto...
LUKE
 
Top
Alefri61
view post Posted on 4/9/2018, 16:44




Buonasera a tutti . Anche io sarei interessata per far re- immatricolare la mia adorata Nardi del 1977 modello Sabina 1, che attualmente si trova in rimessaggio in Povrincia di Livorno . Cosa dovrei fare, contattare forse la Motorizzazione od un'agenzia di pratiche auto ? Grazie mille a chi mi potra' gentilmente dare informazioni. Buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 17:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Non se ne è più parlato, ma qualcuno ha avuto informazioni riguardo la possibilità di immatricolare una caravan senza documenti e targa originale? Se fosse possibile, chiaramente a cifre umane, mi butterei nell'acquisto e restauro di qualche bella roulottina.
 
Contacts  Top
Gianlander
view post Posted on 23/11/2019, 09:23




Ciao Checco,io ho chiesto mesi fa' alla rivars,al momento richiedono l'abbinamento con un mezzo storico certificato.

Questo è quello che puoi trovare nel loro sito:

Anche una caravan può ottenere l'attestato di storicità, ma solo se abbinata ad una motrice storica, cioè già in possesso di un certificato di storicità, in quanto la caravan ottiene il certificato solo come treno storico. Purtroppo, riteniamo questa disposizione sia limitativa perché una caravan può essere storica anche separata da un veicolo storico a motore: infatti, molto spesso le caravan hanno una vita più lunga di un autoveicolo ed è un peccato che la normativa non permetta di avere il certificato di storicità di una caravan se viene trainata da un autoveicolo non storico...
 
Top
Davide r
view post Posted on 4/2/2020, 23:41




Ciao, scrivo in questo thread per sapere se qualcuno si è mai cimentato con risultati positivi al trapianto di una cellula da un telaio radiato ad un altro con documenti, tenendo conto di peso e ingombri (oppure guardano anche la ditta costruttrice dell cellula?)
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 01:19
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (Davide r @ 4/2/2020, 23:41) 
Ciao, scrivo in questo thread per sapere se qualcuno si è mai cimentato con risultati positivi al trapianto di una cellula da un telaio radiato ad un altro con documenti, tenendo conto di peso e ingombri (oppure guardano anche la ditta costruttrice dell cellula?)

Nella cellula c'è la targhetta come sulle autovetture ( nella mia e un adesivo non asportabile senza rompersi, in altre di alluminio) in cui sono riportati alcuni dati tecnici ed il numero di telaio. Qualc uno in sede di revisione ha avuto noie per la mancanza. Altro ha fatto fare una copia per sopperire alla mancanza. Dovresti risolvere anche quel problema .
 
Top
Davide r
view post Posted on 5/2/2020, 12:46




Non sapevo della targhetta, non ci ho mai fatto caso, immagino che il punto in cui si trova la targhetta varia da costruttore a costruttore...
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 18:26
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Targhetta V.I.N. se usi il tyasto ricerca trovi un po' di tutto,come detto da Teobubu chi ha avuto problemi,nel tempo sono magari andate perse le ha rifatte,trovi li come,in genere erano appiccicate al timone oppure all'interno subito dentro vicino la porta,non c'è nulla comunque di certo,se la cellula è della giusta misura e peso sopportabile dal telaio e meccanica non mi farei troppi scrupoli,l'importante che sia sdana,prima di cimentarti controlla bene,anche le differenze dei telai tipo punti di fissaggio,in modo da ricrearli precisi per il nuovo accoppiamento...buon lavoro. ;) :fonzie:
LUKE
 
Top
Davide r
view post Posted on 5/2/2020, 19:24




Grazie mille a tutti, ora vedo il da farsi, se risanare la cellula oppure se conviene cambiare cellula misure e peso permettendo
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:50
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:52
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


www.facebook.com/marketplace/item/444609530112768/ e un'altra. Mi piange il cuore. Se fossero reimmatricolabili immaginate una Valentina o una Patrizia di nuovo su strada <3
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 21:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 18/2/2021, 20:58) 
La prima ancora...ancora, la seconda è distrutta, mobili rotti, canapone staccato e a penzoloni, addirittura con installato un wc casalingo. :alienff: :alienff: :alienff:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2021, 21:19
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


Della Nardi quel che conta è la scocca ed il riscaldamento primus. Gli interni non sono male ma non sono neanche il massimo. Bisogna sperare che non abbiano riconsegnato le targhe(la seconda forse, la prima purtroppo sì). Quello si vede dal numero di telaio se è ancora visibile. In quel caso paghi gli ultimi 3 bolli ed è di nuovo su strada. Gli interni in revisione non contano.Te li rifai come vuoi. Guarda quella del nostro forumista di Valentina, chiaramente chiede più di 5000 se perfetta
 
Top
29 replies since 19/12/2016, 09:39   4371 views
  Share