Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ritorno sull'invernale, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
valerio69
view post Posted on 16/11/2016, 15:47 by: valerio69
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (Giordj @ 16/11/2016, 15:05) 
Vorrei da Voi, cari colleghi (ora ho l'onore di esserlo a tutti gli effetti) dei consigli pratici per un campeggio fuori stagione ovvero in inverno, se per fuori stagione si può dire, anche perchè per quanto mi riguarda, prima, in camper, andavo in tutte le stagioni e con temperatute molto basse. Sono arrivato a -17 a Riscone un capodanno. Ma ora, la cosa è diversa e non sono preparato.
Volendo per l'appunto fare del "turismo" invernale, tipo mercatini di natale o altro, come vi comportate con la roulotte?
1) la scorta d'acqua, la fate sul posto o partite da casa con il serbatoio pieno? Non ghiaccia durante il viaggio?
2) le gomme da neve, visto che per l'auto sono praticamente obbligatorie, vanno messe anche al rimorchio?
3)durante la vostra assenza il riscaldamento, lo lasciate acceso?
4)con l'inverno non c'entra, ma un Triogas (rilevatore fughe di gas) quanti di voi ne sono provvisti e che importanza ne date?
Grazie a tutti

1) la scorta d'acqua, la fate sul posto o partite da casa con il serbatoio pieno? Non ghiaccia durante il viaggio?

Dipende dalle temperature, difficile che ghiacci ma una volta rientrando dall' Austria in gennaio, siamo partiti con 20 gradi all' interno e all' arrivo a casa all' interno c'erano 4 gradi, giornata di sole pieno e temperature vicine ai 3 gradi esterni, quindi in condizioni di freddo intenso, l' acqua potrebbe gelare;

2) le gomme da neve, visto che per l'auto sono praticamente obbligatorie, vanno messe anche al rimorchio?

No non sono obbligatorie, comunque io monto delle 4 stagioni con snowflake e rimangono leggermente più morbide a beneficio del mover;

3)durante la vostra assenza il riscaldamento, lo lasciate acceso?

Si, H24!

4)con l'inverno non c'entra, ma un Triogas (rilevatore fughe di gas) quanti di voi ne sono provvisti e che importanza ne date?

Per me non è importante, so che una bombola va dai tre ai quattro giorni in inverno.


Grazie a tutti
 
Top
32 replies since 16/11/2016, 15:05   526 views
  Share