Roulotte Antenate (Caravan) il forum

prese d'aria

« Older   Newer »
  Share  
ami8break
view post Posted on 27/3/2006, 09:25




Il "macchino" c'è ancora, e gli aeratori sulla sua 330 sono ben due, uno davanti alla porta, dove c'è il riscaldamento, ed uno sotto il lavandino del bagno.
Saluti.image
 
Top
bazzi
view post Posted on 27/3/2006, 23:51




CITAZIONE (Sberla @ 24/3/2006, 23:08)
Sulle prime Nardi ad esempio c'erano ben 4 prese d'aria laterali, + 1 nella porta.

sulla mia roller ho le 4 prese d'aria laterali e una sulla porta come sulla nardi di sberla.
sotto al frigo c'è un vano con un bel buco nel pavimento con retina di almeno 15 cm x 15 cm. comunque dormendoci in 5 non bastano mica, bisogna aprire un poco l'oblò o inventarsi q.sa altro
chiaramente poi dipende da cosa si è mangiato la sera prima

NB l'estate scorsa mi si è aperta una 5 presa d'aria involontaria in uno spigolo della roulotte (si stava aprendo la fiancata!!!blink.gifwacko.gif ) ho ritenuto che di prese d'aria ne avessi già in abbondanza e ho procvveduto a chiuderla biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Edited by bazzi - 28/3/2006, 00:56
 
Top
view post Posted on 31/3/2006, 14:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


anche la mia "vecchia" Adria è un colabrodo di prese d'aria, tutte provviste di retina metallica: apprezzo che siano a pavimento così da non disperdere l'aria calda.
Il precedente proprietario ne aveva chiuse parecchie, io ho provveduto a riaprirle, le ritengo fondamentali soprattutto in inverno per evitare la condensa.
Non so le pronipoti che sistemi adottino.
 
Top
enec
view post Posted on 31/3/2006, 18:40




CITAZIONE (ami8break @ 27/3/2006, 10:25)
Il "macchino" c'è ancora, e gli aeratori sulla sua 330 sono ben due, uno davanti alla porta, dove c'è il riscaldamento, ed uno sotto il lavandino del bagno.
Saluti.image

... e non ci fai delle foto??????
Le aspettiamo.....


Ciao Machino, ti aspettiamo a Firenze:



CITAZIONE (kozan64 @ 31/3/2006, 15:30)
anche la mia "vecchia" Adria è un colabrodo di prese d'aria, tutte provviste di retina metallica: apprezzo che siano a pavimento così da non disperdere l'aria calda.
Il precedente proprietario ne aveva chiuse parecchie, io ho provveduto a riaprirle, le ritengo fondamentali soprattutto in inverno per evitare la condensa.
Non so le pronipoti che sistemi adottino.

Ecco la vera funzione di queste prese d'aria!!!!!

Però anche i funghetti fanno lo stesso lavoro.


 
Top
enec
view post Posted on 31/3/2006, 18:51




... il funghetto...



Attached Image: IMAG0003.JPG

IMAG0003.JPG

 
Top
view post Posted on 31/3/2006, 22:23
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Muggiò (Monza e Brianza)

Status:


E' fuori dubbio, per le leggi della termodinamica che l'aria che entra dal basso è fredda e quella che esce dall'alto è calda... Quindi la bocchetta d'aria sulla porta serve per creare effetto camino con l'oblo. Sulla mia c'è solo la bocchetta sulla porta e il tettuccio è traforato in modo da garantire una continua areazione dell'ambiante. Penso che le bocchette forse sulle roulotte vecchie erano in sovrannumero in quanto l'isolamento termico fosse più scadente e forse anche per la mancanza dei doppi vetri (non mi riferisco né alle lander nè alle nardi). Forse nelle nuove roulotte l'isolamento è migliorato è anche lo studio termodinamico dell'ambiente.
Ciao a tutti
Dario
 
Top
view post Posted on 1/4/2006, 07:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Si questo è un discorso molto sensato wink.gif
 
Web  Top
enec
view post Posted on 1/4/2006, 08:05




Concordo in pieno!!!

 
Top
miss susy
view post Posted on 1/4/2006, 08:12




sulla mia 401 la bocchetta sulla porta non c'è blink.gif
 
Top
enec
view post Posted on 1/4/2006, 08:18




CITAZIONE (miss susy @ 1/4/2006, 09:12)
sulla mia 401 la bocchetta sulla porta non c'è blink.gif

Per bocchetta sulla porta, intendeva la griglia...

Attached Image: 95.JPG

95.JPG

 
Top
miss susy
view post Posted on 1/4/2006, 08:29




avevo capito! io non ce l'ho la griglia!!! cry.gif
 
Top
view post Posted on 1/4/2006, 08:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Perchè sapevano che dovevi comprarla tu e con la presa d'aria montata avresti rischiato di fare la famosa scena di Marylin Monroe, ma con la porta roulotte chiusa. w00t.gif w00t.gif
invece quella scena bisogna farla con la porta aperta così si movimenta un po' la monotonia del campeggio
 
Web  Top
enec
view post Posted on 1/4/2006, 10:41




CITAZIONE (miss susy @ 1/4/2006, 09:29)
avevo capito! io non ce l'ho la griglia!!! cry.gif

.... è strano che non l'abbiano fatta....!!!


sad.gif
 
Top
view post Posted on 1/4/2006, 10:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Stranissimo. Pensavo che la griglia fosse standard su tutte le Graziella: è prevista anche sul libretto di uso e manutenzione.
Probabilmente quando quella Lander è uscita avevano finito le scorte delle griglie.
Un'altra volta abbiamo la conferma che ogni Lander è una roulotte unica, con qualcosa di diveso dalle altre.
 
Web  Top
enec
view post Posted on 1/4/2006, 10:59




CITAZIONE (BaldoMar @ 1/4/2006, 11:52)
Stranissimo. Pensavo che la griglia fosse standard su tutte le Graziella: è prevista anche sul libretto di uso e manutenzione.
Probabilmente quando quella Lander è uscita avevano finito le scorte delle griglie.
Un'altra volta abbiamo la conferma che ogni Lander è una roulotte unica, con qualcosa di diveso dalle altre.

Suppongo, considerato gli interni simili alla Lineatre, che l'abbiano così voluta, difatti la Lineatre non la portava.

sad.gif
 
Top
35 replies since 24/3/2006, 09:25   667 views
  Share