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| CITAZIONE (giorgiodav @ 24/11/2017, 21:20) CITAZIONE (i Franzini @ 24/11/2017, 19:14) Mie impressioni create dalka scarssissima dimestichezza col carburante, per quel che so il GPL scalda di più, lubrifica meno e rende un po' meno. Allora penso di sfruttare la benzina al traino visto che sarò di nuovo al limite della trattrice, poi magari chi ne capisce più di me dice che sto dicendo cavolate. Secondo me puoi andare a gpl per il 95% del tempo anche al traino.. Ho girato l'Europa con la Focus 2.0 a GPL (sono a circa 155.000 km di cui più o meno 50000 al traino). Metto a benzina solo sui passi alpini e sulle salite in costa azzurra, ma solo come precauzione, non si sente alcuna differenza di prestazioni. Come manutenzione extra ho fatto revisionare il riduttore e cambiato un iniettore a 128.000 km, perchè la valvola di sicurezza non chiudeva bene e li ha rovinati (320 euro). Valvole mai regolate. Appunto. Inoltre se prende un turbobenzina come quello della tipo ha anche più coppa in basso il che aiuta non poco nel traino. Per me andrebbe anche meglio della Focus
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