Roulotte Antenate (Caravan) il forum

UN LUNGO VIAGGIO VERSO IL GRANDE NORD, giusto per festeggiare un nostro grande evento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2016, 16:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Passato il tunnel, passato lo spaghetto
poco dopo ci fermiamo in un paese dal nome impronunciabile a fare rifornimento di carburante
ci avviamo lassù tra i monti sempre più alti, e le nuvole sempre più basse :)

Purtroppo incappiamo in una apparizione che non avremmo mai voluto vedere. Una caravan uscita di strada e letteralmente aperta in quattro.
Avremmo voluto fermarci a fotografare il disastro, ma la strada ed il traffico non ce lo ha permesso.
Dopo abbiamo saputo che era successo due giorni prima, mentre procedeva in discesa senza il coinvolgimento di altri mezzi.

E finalmente arrivati, ingresso nel piazzale € 54 per 24 ore. :angry:
La testimonianza del navigatore (scusate il vetro sporco) che siamo arrivati a Capo Nord

Attached Image: 126

126

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 16:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Purtroppo il tempo e' pessimo, pioggia vento e freddo, nonostante questo il piazzale è colmo, ho calcolato che ci sono circa , 250 tra camper, roulotte, furgoni e auto.
Poi ho contato 38 pullman che presumendo trasportino 50 persone per mezzo fanno solo loro 1900 persone.
All'interno dell'edificio sembra di essere in un aeroporto, con gente di tutte le nazionalità

E fuori le nuvole la fanno da padrone

Attached Image: 127

127

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 16:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Con la vaga speranza di vedere il sole o quantomeno un bagliore che permetta di scattare una fotografia
andiamo nella sala cinematografica, dove in continuo, proiettano un bellissimo filmato con soggetto Capo Nord visto nelle quattro stagioni
ce lo siamo visto due volte.

In mancanza del sole di mezzanotte, ci accontentiamo di un Troll

Attached Image: 128 m

128 m

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 16:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Non è apparso nulla di meglio, sono le 00,45 - dopo la foto andiamo a dormire

Attached Image: 129

129

 
Top
excamperista85
view post Posted on 16/8/2016, 17:38




Mi sembra di intuire che il viaggio sia stato molto più apprezzato della meta...Ciò da una parte mi rincuora. Quando 10 anni fa affrontai il viaggio verso il nord con il camper di mio padre non riuscimmo a raggiungere l'agognata meta. Rimasi deluso, ma a quanto "vedo" senza ragione...ci riempimmo gli occhi, come voi, con tanto altro.

Ormai invece di dare uno sguardo alla pagina facebook, tra una mail e l'altra controllo lo svolgersi e l'evolversi del vostro splendido racconto. Ancora complimenti
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 18:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


CITAZIONE (excamperista85 @ 16/8/2016, 18:38) 
Mi sembra di intuire che il viaggio sia stato molto più apprezzato della meta...Ciò da una parte mi rincuora. Quando 10 anni fa affrontai il viaggio verso il nord con il camper di mio padre non riuscimmo a raggiungere l'agognata meta. Rimasi deluso, ma a quanto "vedo" senza ragione...ci riempimmo gli occhi, come voi, con tanto altro.

Ormai invece di dare uno sguardo alla pagina facebook, tra una mail e l'altra controllo lo svolgersi e l'evolversi del vostro splendido racconto. Ancora complimenti

Ci sono andato perché ero nei dintorni anche se non mi attirava particolarmente, e tutt'ora sono convinto che è un mito e nulla di più.
Di certo è come la roulette, il banco vince sempre, sole si, sole no, loro incassano comunque.
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 18:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Questa mattina abbiamo guardato fuori e abbiamo deciso di poltrire alla grande.
Siamo usciti dalla caravan alle 11, nella foto quanto segna il termometro dell'auto

Attached Image: 132

132

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 18:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Le nuvole si sono alzate un poco

Attached Image: 133

133

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 18:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Ma il sole dobbiamo andare a cercarlo altrove

Attached Image: 134

134

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 19:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Un mito per due persone che...sono un mito! ;) ;)
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 19:33
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Titouno @ 16/8/2016, 19:33) 
CITAZIONE (excamperista85 @ 16/8/2016, 18:38) 
Mi sembra di intuire che il viaggio sia stato molto più apprezzato della meta...Ciò da una parte mi rincuora. Quando 10 anni fa affrontai il viaggio verso il nord con il camper di mio padre non riuscimmo a raggiungere l'agognata meta. Rimasi deluso, ma a quanto "vedo" senza ragione...ci riempimmo gli occhi, come voi, con tanto altro.

Ormai invece di dare uno sguardo alla pagina facebook, tra una mail e l'altra controllo lo svolgersi e l'evolversi del vostro splendido racconto. Ancora complimenti

Ci sono andato perché ero nei dintorni anche se non mi attirava particolarmente, e tutt'ora sono convinto che è un mito e nulla di più.
Di certo è come la roulette, il banco vince sempre, sole si, sole no, loro incassano comunque.

Anch'io la penso un po come te, nel senso Capo Nord è la scusa, ma il viaggio in se stesso è la vera meta.
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2016, 19:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Titouno @ 16/8/2016, 19:33) 
Di certo è come la roulette, il banco vince sempre, sole si, sole no, loro incassano comunque.

Certamente 54 € solo per poter sostare nel piazzale sono un furto, partono dal concetto che se hai fatto tanta strada, ormai euro più euro meno.....come dici giustamente, il banco vince sempre. Certe piccole delusioni a volte comunque rimangono impresse, ricordo che la prima volta che andai a S.Maria di Leuca, immaginavo (ovviamente metaforicamente) di vedere l'Africa, l'immaginazione fu reale per un nebbione che nemmeno in pianura Padana, si vedeva il faro per pochi metri e basta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2016, 20:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Si parte, abbiamo capovolto la bussola, adesso si va a sud

Ricordate della strada su e giù?
Liliana sta prendendo gusto alle foto volanti, manca un poco di esperienza ma sopperisce con il numero degli scatti.
La foto allegata non è la più significativa ma da l'idea, e dopo il dosso che trovo?

Attached Image: 135

135

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 20:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Il sole si è rifatto vedere e ha permesso questo scatto

Attached Image: 138

138

 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 20:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Lago Maggiore -VA

Status:


Alt fermi tutti
giù dai mezzi per fotografare questo numeroso branco di renne, poi con calma si riparte

Attached Image: 139

139

 
Top
441 replies since 7/8/2016, 14:44   13707 views
  Share