Roulotte Antenate (Caravan) il forum

finalmente l'ho trovato, e ora l'ho comprato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2022, 08:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


L'unità interna ha una piccolo serbatoio ed una pompa che spinge la condensa fuori attraverso l'unità esterna. Sotto l'unità interna c'è un tappo di gomma che serve a svuotare il serbatoio dell'acqua di condensa prima di riporre il Mistralvan. Lì volendo si può mettere un tubicino che deve andare fuori della finestra per scaricare di continuo la condensa. Io non ne ho trovato la necessità. Ad altri si è rotta la pompetta quindi sono stati costretti a mettere il tubicino dello scarico condensa diretto.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 09:06
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (DJit @ 27/7/2022, 09:09) 
L'unità interna ha una piccolo serbatoio ed una pompa che spinge la condensa fuori attraverso l'unità esterna. Sotto l'unità interna c'è un tappo di gomma che serve a svuotare il serbatoio dell'acqua di condensa prima di riporre il Mistralvan. Lì volendo si può mettere un tubicino che deve andare fuori della finestra per scaricare di continuo la condensa. Io non ne ho trovato la necessità. Ad altri si è rotta la pompetta quindi sono stati costretti a mettere il tubicino dello scarico condensa diretto.

:thankyou:
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 13:43
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


Mi sorge un dubbio:
se piove cosa succede all'unità esterna ?
Deve essere smontata o coperta ?
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 14:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Corrado1970 @ 29/7/2022, 14:43) 
Mi sorge un dubbio:
se piove cosa succede all'unità esterna ?
Deve essere smontata o coperta ?

Sono unità progettate per stare all'esterno. Io per prudenza quando piove (e solo se il sistema è spento) copro l'unità esterna con una busta di plastica (ma è un eccesso di zelo).
 
Top
view post Posted on 30/7/2022, 16:36
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


Arrivato !
Provato per vedere se funziona, ora da testare in campeggio ... e speriamo che la colonnina regga.

Prima impressione è che sia pesante e ingombrante, per cui da portare solo in caso di necessità.
Per il rumore dell'unità esterna ho paura che un po' disturbi i vicini, quella interna (a bassa velocità) non sembra rumorosa.

Ho provato le zanche per agganciarlo alla finestra, ma non ho ben capito come si aggancia,
la cosa più pratica sembra semplicemente quella di appoggiare le zanche a cavallo della finestra,
senza fermi, da valutare se necessario un sostegno sotto l'unità esterna visto il peso che grava
sulla finestra.
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 05:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (Corrado1970 @ 29/7/2022, 14:43) 
Mi sorge un dubbio:
se piove cosa succede all'unità esterna ?
Deve essere smontata o coperta ?

No, non succede nulla
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 05:36
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (DJit @ 27/7/2022, 09:09) 
L'unità interna ha una piccolo serbatoio ed una pompa che spinge la condensa fuori attraverso l'unità esterna. Sotto l'unità interna c'è un tappo di gomma che serve a svuotare il serbatoio dell'acqua di condensa prima di riporre il Mistralvan. Lì volendo si può mettere un tubicino che deve andare fuori della finestra per scaricare di continuo la condensa. Io non ne ho trovato la necessità. Ad altri si è rotta la pompetta quindi sono stati costretti a mettere il tubicino dello scarico condensa diretto.

Io sono tra i costretti, ti accorgi che non raffredda più e non scarica condensa da fuori. Messo tubicino ha ripreso a raffreddare.
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 15:19
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Io il tubicino l'ho sempre messo che scarica la condensa all'esterno! Non sapevo avesse la pompetta! Va be' tanto è comodo lo stesso,e quando lo ritiro son sicuro che è vuoto!🤣🤣 comunque la colonnina lo regge alla grande,anche la più scarsa! 😉 unica cosa è, quando lo monti la prima volta devi prestare attenzione alla posizione ed agli appoggi dei tubi,perché in certe posizioni creano fastidiose vibrazioni che sono rumorose! spostando un po i vari componenti vedrai che riuscirai a trovare la quadra,e far diventare l'unità esterna a "bassissimo rumore". Una volta che sgami il modo di togliere questi rumori,te lo godrai alla grande😉😉😉😉
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 20:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


:thankyou:
Grazie a tutti per le informazioni e per aver condiviso le vostre esperienze.
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 06:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Padova

Status:


Buongiorno a tutti.ho acquistato un eurom 2400 usato , la mia impressione che non raffreddi più di tanto.
Secondo voi si può ricaricare il gas?
Qualcuno lo ha fatto? Grazie
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 07:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Assicurati che scarichi bene la condensa
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 20:07
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


In ritorno dalle vacanze volevo condividere la mia esperienza sul Mistralvan 3200:

Per quanto riguarda la potenza le colonnine avevano 10 Ampere per cui nessun problema, sarà da rivalutare in Intalia con 3 Ampere che trovo abitualmente.

Dove la piazzola era assolata devo dire che ha fatto il suo dovere e anche il frigo ne ha tratto vantaggio, in passato se faceva molto caldo faticava a mantenere in fresco gli alimenti.

Per quanto riguarda la rumorosità interna, se al minimo, non distuba, mentre all'esterno è più rumoroso, allontanadosi il rumore si attenua, è bene mantenere buone distanze dai vicini.

Di contro è un po' ingombrante da posizionare e levare, soprattutto in una vacanza itinerante dove abbiamo cambiato 6 campeggi in due settimane, quando non prorpio necessario è rimasto nel Trafic.

Altro lato negativo sono le zanche che lo sorreggono (problema mio e non generale) che non si adattano alle mia finestra ed invece di restare bloccata sulla posazione 1 deve essere semplicemente accostata.

Scusate se mi sono dilungato un po' troppo.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 15:06
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


Mi allaccio a questa discussione per una domanda, ho appena comprato un Mistralvan 3200 usato, tutto ok a parte che il vecchio proprietario ha perso i due supporti dell’unità interna :wacko:
In pratica guardando la foto qui sotto mi mancano quelli di sinistra..
Sapete come fare a reperirli come ricambio? Non li trovo da nessuna parte.

Attached Image: IMG_1904

IMG_1904

 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2024, 18:06
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace non saprei come aiutarti. Però molti non le usano preferendo poggiare l'unità interna sul tavolino della dinette.
Le due staffe consentono di tenere l'unità interna del Mistralvan attaccata alla finestra: questo ha il vantaggio di occupare poco spazio, ma lo svantaggio di prendere aria calda dalla stessa (se esposta al sole) oppure direttamente dalla luce della finestra che deve essere necessariamente lasciata per consentire il passaggio dei tubi. Secondo me poggiare l'unità interna sulla dinette allontanandola dalla finestra ne aumenta notevolmente l'efficienza.
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 14:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


Se li trovi già fatti tanto di guadagnato, ma a vederli cosi non dovresti avere difficoltà a costruirli seno abbastanza semplici.
 
Top
89 replies since 30/4/2016, 15:43   6276 views
  Share