Roulotte Antenate (Caravan) il forum

finalmente l'ho trovato, e ora l'ho comprato.

« Older   Newer »
  Share  
lelegrandi
view post Posted on 1/5/2016, 11:16




;) così il soggiorno al Prà sarà molto piacevole
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 12:36
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (sirjo66 @ 1/5/2016, 11:02) 
Fantastico !!!! Lo voglio !!!!

Spiegami un po' meglio come si fissa. Ho visto che l'unità esterna ha la staffa e si appoggia alla rula, e l'unità interna è fissata anche questa alla staffa.
Ma per fissarlo alla finestra non si devono fare fori, giusto ???

E la finestra riesce a chiudersi dal tutto o rimane leggermente aperta ?? (ho visto che hai scritto chiusa ma volevo esserne sicuro)

Grazie mille
Sergio

Ci son apposite staffe con gommini di appoggio niente fori.
La finestra si chiude ma solo al primo blocco non premendo le guarnizioni.
Spero di essere stato chiaro.

Edited by i Franzini - 1/5/2016, 13:37
 
Top
i KapAMAtto
view post Posted on 1/5/2016, 12:36




Bellissimo!!!!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 12:43
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
671
Location:
Schio (Vicenza)

Status:


CITAZIONE (i Franzini @ 1/5/2016, 13:36) 
Ci son apposite staffe con gommini di appoggio niente fori.
La finestra si chiude ma solo al primo blocco non premendo le guarnizioni.
Spero di essere stato chiaro.

Chiarissimo, grazie mille
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 14:57
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


grande !!! alla fine l'hai preso!!! bellino e per nulla ingombrante....mi sta venendo un pensierino...;)
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 11:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Ciao io l'ho trovato su Amazon. E' lo stesso modello tranne per il fatto che sia della ditta Eurom. Il costo all'incirca è identico EUR 494,95 + EUR 17,99 spedizione. Vale la fantastica garanzia Amazon di 24 mesi. Lo comprerò anch'io a breve. :B):
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 12:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (DJit @ 8/5/2016, 12:50) 
Ciao io l'ho trovato su Amazon. E' lo stesso modello tranne per il fatto che sia della ditta Eurom. Il costo all'incirca è identico EUR 494,95 + EUR 17,99 spedizione. Vale la fantastica garanzia Amazon di 24 mesi. Lo comprerò anch'io a breve. :B):

Tanto il produttore cinese è unico facci sapere. :ditosu:
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 12:11
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
671
Location:
Schio (Vicenza)

Status:


CITAZIONE (DJit @ 8/5/2016, 12:50) 
Ciao io l'ho trovato su Amazon. E' lo stesso modello tranne per il fatto che sia della ditta Eurom. Il costo all'incirca è identico EUR 494,95 + EUR 17,99 spedizione. Vale la fantastica garanzia Amazon di 24 mesi. Lo comprerò anch'io a breve. :B):

Facci sapere, io lo devo comperare a breve, e quindi vorrei capire dove acquistarlo

Edit:
su Amazon dicono che il modello è il 2400 e consuma 350 W, su Camping Sport Magenta è il modello 2240 e consuma 450 W
La differenza è molta, cosa conviene prendere ???
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 13:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


In questi casi non occorre stare a guardare il consumo ma la capacità di refrigerazione.

Sul sito Eurom ho visto queste caratteristiche:

www.euromac.nl/webshop/categorie/57/product/274.html

Sul sito Laminox quest'altre:

www.laminox.com/site_clima/index.php?option=com_joomd&view=item&layout=detail&typeid=8&id=61&Itemid=112&lang=it


La differenza è 2400 btu (Eurom 375 Watt di consumo) contro le 3000 btu (Laminox - 420 Watt di consumo), quindi sulla carta il Laminox rinfresca di più e consuma leggermente di più. Però sul sito della Laminox non ci sono i dettagli tecnici. Sarebbe utile se i Franzini ci potessero postare l'immagine delle caratteristiche tecniche del loro acquisto. Così magari si opta tutti per CampingSportMagenta. Meglio avere 3000 btu piuttosto che 2400 (50 Watt circa di consumo in più non fanno grande differenza, ma 600 btu si!) :lol:

Sul sito di vendita on-line del rivenditore italiano per il Laminox ci sono queste caratteristiche:

"Di facile uso, non necessita di installazione e si presenta come vantaggiosa alternativa agli attuali condizionatori disegnati per i camper.
La sua potenza di circa 2559 btu, per un consumo elettrico di 450 watt, è stata scelta quale compromesso tra una buona capacità di raffreddamento ed un basso consumo elettrico che ne permette tra l'altro, l'utilizzo tramite inverter collegato alla batteria del camper stesso. E' dotato di pratiche staffe per essere applicato a quasi tutte le finestre dei camper (90%) senza alcuna modifica delle stesse.
dotato di comando elettronico ne controlla la temperatura e la velocità della ventola, può essere usato comodamente anche di notte alla minima velocità (rumorosità inferiore ai 48 db).
caratteristiche:
- potenza di raffreddamento 750w,
- consumo 450 w,
- portata d'aria 330m³/h,
- rumorosità 48db,
- dimensioni unità interna 395x185x360mm lxpxh - dimensioni un.esterna 440x200x380mm lxpxh - peso 22kg - dimensione indicativa ambiente climatizzabile 15-16 m³.


Credo che si tratti comunque di un modello più potente :huh: ...
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 14:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Quello di camping sport magenta è il primo laminox mistralvan 2240.
Se serve altro chiedete.

Attached Image: IMG_20160509_145938

IMG_20160509_145938

 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 14:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Grazie, credo che andrò su quello del distributore italiano. Vedo che c'è anche il modello 2340 circa 500W di potenza, 2.5 A ma 3000 btu (come ho già detto in questi casi è meglio eccedere un po'). Sarebbe bello peccato che in molti campeggi italiani ti danno al massimo 2A pertanto è perfetto il 2240 che ha i Franzini.

:fonzie: :thankyou:
 
Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 9/5/2016, 14:51




Scusate tanto la ignorantezza... ma ho letto tutto... ma non mi pare che sia citato da nessuna parte quanto pesa sta "cosa"... non è che voglio fare la pignola... era solo così per curiosità ;) ;)... per sapere quanto peso attacchiamo sulla nostra parete della roulla quando è montato?.. oppure quando lo si deve trasportare?!... comunque mi pare un ottima soluzione per rimanere freschi in roulla anche quando parcheggiamo in riva al mare e sotto al sole!!! ^_^ ^_^ ^_^
infatti... per noi quest'anno ci sarebbe stata l'occasione di campeggiare in Grecia proprio in riva al mare.. ma senza ombreggiatura.. abbiamo dovuto rinunciare a malincuore ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 14:52
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Il peso è 22 Kg circa ...

:rolleyes:
 
Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 9/5/2016, 14:54




CITAZIONE (DJit @ 9/5/2016, 15:50) 
Grazie, credo che andrò su quello del distributore italiano. Vedo che c'è anche il modello 2340 circa 500W di potenza, 2.5 A ma 3000 btu (come ho già detto in questi casi è meglio eccedere un po'). Sarebbe bello peccato che in molti campeggi italiani ti danno al massimo 2A pertanto è perfetto il 2240 che ha i Franzini.

:fonzie: :thankyou:

... assieme a quel modello ho sentito che ti danno in regalo anche una famiglia di 4 pinguini.. oppure 1 orso polare ... il problema è che poi... <_< <_< Valli a mantenere!!!! :huh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps... OK per il peso!!!.. mi pesa di più il cane!!! :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 14:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


I miei due pelosi in effetti tutti insieme pesano circa 16 Kg ... li ho presi apposta per non appesantire la rula :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte mi sembra veramente un bell'oggetto, a forza di parlarne mi sa che faremo troppa pubblicità e il fornitore finirà le scorte ... :D, come seconda scelta c'è sempre Amazon ... :B):
 
Top
89 replies since 30/4/2016, 15:43   6277 views
  Share