Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Delucidazioni lago di Iseo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2016, 08:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
272
Location:
Gorizia

Status:


Ciao a tutti e tantissimi auguri di buon anno e di tantissimi km. con le vostre rule!!!!! Stiamo valutando l'idea, per quest'estate, di visitare il lago d'Iseo. Mi sono già documentato sul forum, però chiedo comunque dei consigli e delle dritte sui luoghi da visitare e campeggi!!! Guardando i siti internet dei campeggi, ho notato che molti non ti lasciano tenere l'auto in piazzola, mettere il telo a terra davanti la roulotte, addirittura tirare corde o appendere cose tra gli alberi!!!!!! Mi confermate queste regole super ferree dei campeggi della zona???? Come al solito grazie mille.
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 14:28
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Flaviuti @ 3/1/2016, 08:51) 
Ciao a tutti e tantissimi auguri di buon anno e di tantissimi km. con le vostre rule!!!!! Stiamo valutando l'idea, per quest'estate, di visitare il lago d'Iseo. Mi sono già documentato sul forum, però chiedo comunque dei consigli e delle dritte sui luoghi da visitare e campeggi!!! Guardando i siti internet dei campeggi, ho notato che molti non ti lasciano tenere l'auto in piazzola, mettere il telo a terra davanti la roulotte, addirittura tirare corde o appendere cose tra gli alberi!!!!!! Mi confermate queste regole super ferree dei campeggi della zona???? Come al solito grazie mille.

si alcuni sono molto rigidi, vedi dove abbiamo fatto l'ultimo nostro raduno, comunque il lago ed i dintorni meritano di sicuro.
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2016, 15:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
119
Location:
Vicinanze Crema

Status:


Attorno al lago d'Iseo ci sono molti campeggi, le regole sono molto varie. Ho visti di quelli che più che campeggi, definirei villaggi per stanziali, con tanto di casetta con pavimentazione in pietra e roulotte come scusa.
Nel campeggio sul lago, vicino ad Iseo, dove andiamo ogni anno, (33) il regolamento è abbastanza rigido, specie con gli stagionali. Orari di silenzio per pisolini vari e per il sonno notturno, fatti rispettare da un sevizio di sicurezza.
Permette comunque il telo a terra e corde per stendere, basta stare sulla propria piazzola,
spazzi adibiti e attrezzati per feste e giochi, incluso piscine calcio e tennis, non mancano e i bimbi sono al sicuro e protetti.
Il lago, le mete in montagna e le torbiere attorno meritano sicuramente.
 
Top
Fabio_74
view post Posted on 3/1/2016, 15:37




Scusate l'intrusione, ma interessa anche a me, come si chiama il campeggio di cui parli?

ciao e buon anno
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 15:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Fabio_74 @ 3/1/2016, 15:37) 
Scusate l'intrusione, ma interessa anche a me, come si chiama il campeggio di cui parli?

ciao e buon anno

qui il raduno del nord
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=71153598
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2016, 16:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
272
Location:
Gorizia

Status:


CITAZIONE (Elnag83 @ 3/1/2016, 15:05) 
Attorno al lago d'Iseo ci sono molti campeggi, le regole sono molto varie. Ho visti di quelli che più che campeggi, definirei villaggi per stanziali, con tanto di casetta con pavimentazione in pietra e roulotte come scusa.
Nel campeggio sul lago, vicino ad Iseo, dove andiamo ogni anno, (33) il regolamento è abbastanza rigido, specie con gli stagionali. Orari di silenzio per pisolini vari e per il sonno notturno, fatti rispettare da un sevizio di sicurezza.
Permette comunque il telo a terra e corde per stendere, basta stare sulla propria piazzola,
spazzi adibiti e attrezzati per feste e giochi, incluso piscine calcio e tennis, non mancano e i bimbi sono al sicuro e protetti.
Il lago, le mete in montagna e le torbiere attorno meritano sicuramente.

Di quale campeggio stai parlando in particolare?? Ci andate da 33 anni??? Beh se si, allora dovete trovarvi veramente bene direi :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti descrivo la mia famiglia così mi sai consigliare: io e mia moglie, il nostro bimbo di quasi 6 anni e due cani labrador. Ho necessità di tenere la macchina in piazzola perchè la notte ci faccio dormire i cani.
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 16:33
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


Per i luoghi da visitare nei dintorni del Lago d'Iseo:
Torbiere di Paratico, Montisola e le piramidi di Zone sono da vedere.
Quest'anno e' prevista anche l'installazione di Christo che consistera'in una passerella galleggiante che consentira' di raggiungere montisola da Iseo.
Se poi siete appassionati di biciclette il periplo del Lago (65 km) e' percorribile in buona parte lungo le ciclabili: consigliabile affrontarlo il sabato mattina, mentre da evitare durante la domenica.

http://www.giornaledibrescia.it/sebino-e-f...risto-1.3043971
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 17:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


In un campeggio che ho frequentato per diversi anni vigeva una norma, " il prato e gli alberi sono sacri " poi é cambiata la gestione, sono arrivate le baracche e i pianciti e le roulotte con le sole ruote sono emigrate, compresa la mia. Non era più un campeggio. So di essere un inguaribile romantico o come mi definì un gestore amico una specie in via di estinzione ma é il mio pensiero.
 
Contacts  Top
mimmomi
view post Posted on 3/1/2016, 19:22




al camping Covelo le auto non si possono tenere in piazzola.Stanno in area separata con accesso controllato fuori dal campeggio.
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 22:12
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,728
Location:
Ponteranica (Bergamo)

Status:


Posso dire che conosco il lago di Iseo come le mie tasche....!!! ...ma cio' che scrivo è un mio parere personale...
- camping del sole...bello pulito con piscina ordinato ,le auto assolutamente non le vogliono nelle piazzole,e sono severissimi nei orari del silenzio, pochissimi stanziali e raggiungi Iseo a piedi in 5 minuti...ci sono nel periodo estivo parecchie zanzare xchè nelle vicinanze ci sono le Torbiere ed essendo una oasi protetta non gli viene permesso di fare una disinfestazione adeguata...
-camping Iseo e camping Quai ...piccoli senza stanziali senza piscina puliti e ordinati e raggiungi Iseo in 5 minuti a piedi ....il Quai accetta ACSI anche se nel sito non è segnato.
Ma quello che mi viene + da consigliarti è il camping Riva di san Pietro a Marone gestito da olandesi ....piccolo pulito, ordinato, assolutamente senza stanziali con piscina ( piccola ) accetta ACSI
Come ti ripeto questi dal mio punto di vista sono i piu' belli....gli altri ....lascia perdere....se vuoi altre info fammi sapere....
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 23:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
119
Location:
Vicinanze Crema

Status:


Noi andiamo al Camping del sole, oramai ci troviamo "a casa". Purtroppo mi sembra di aver sentito che da quest'anno non accettano più cani. Per il resto dò ragione a Marco-Isa, anche se ha dimenticato il Sassabanec, accanto al "Sole" con accesso al "lido" gratis, niente auto in piazzola. Anche lui a 7 minuti da Iseo a piedi. Più "permissivo" del "Sole" ma non conosco norme riguardi ai cani. Vale la pena fare un giro in internet.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 06:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (Elnag83 @ 3/1/2016, 23:25) 
Noi andiamo al Camping del sole, oramai ci troviamo "a casa". Purtroppo mi sembra di aver sentito che da quest'anno non accettano più cani. Per il resto dò ragione a Marco-Isa, anche se ha dimenticato il Sassabanec, accanto al "Sole" con accesso al "lido" gratis, niente auto in piazzola. Anche lui a 7 minuti da Iseo a piedi. Più "permissivo" del "Sole" ma non conosco norme riguardi ai cani. Vale la pena fare un giro in internet.

Da quest'anno? Io ho la roulotte da 7 anni e abito a 40 km dal lago d Iseo, in questi valori non sono mai riuscito ad andare perché mi hanno sempre rimbalzato perché chiamavo e tuale vuole mi dicevano che le piazzole per i cani erano piene, in stagione, fuori stagione, SEMPRE, quando mia moglie ha chiesto le hanno detto eh sa sono pochissime, una volta ce n era una libera quando le ho detto che avevo un golden mi hanno risposto solo cani piccoli. Non ci sono mai andato e mi sono ripromesso che anche quando non avrò più un cane non ci andrò
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 14:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
119
Location:
Vicinanze Crema

Status:


Sottolineo che non sono sicuro che quest'anno non accettino cani! So che è difficoltoso. In effetti le piazzole che accettavano cani erano circa 8, e andavano a ruba. Venivano prenotate un anno per l'altro.
Non posso dire altro, non ho un cane, ma un gatto (ciccione e sedentario) e credo sia meno impegnativo.
Mia figlia ha un cane, piccolo ma pieno di energie, e le ferie sono sempre un problema, lei e il marito fanno le ferie alternandosi.
Se si prendono animali, qualsiasi, occorre trattarli bene. Chi li abbandona per essere libero di andare in ferie, dovrebbe essere abbandonato in mezzo al Borneo!
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 14:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (gigiotty @ 4/1/2016, 06:14) 
CITAZIONE (Elnag83 @ 3/1/2016, 23:25) 
Noi andiamo al Camping del sole, oramai ci troviamo "a casa". Purtroppo mi sembra di aver sentito che da quest'anno non accettano più cani. Per il resto dò ragione a Marco-Isa, anche se ha dimenticato il Sassabanec, accanto al "Sole" con accesso al "lido" gratis, niente auto in piazzola. Anche lui a 7 minuti da Iseo a piedi. Più "permissivo" del "Sole" ma non conosco norme riguardi ai cani. Vale la pena fare un giro in internet.

Da quest'anno? Io ho la roulotte da 7 anni e abito a 40 km dal lago d Iseo, in questi valori non sono mai riuscito ad andare perché mi hanno sempre rimbalzato perché chiamavo e tuale vuole mi dicevano che le piazzole per i cani erano piene, in stagione, fuori stagione, SEMPRE, quando mia moglie ha chiesto le hanno detto eh sa sono pochissime, una volta ce n era una libera quando le ho detto che avevo un golden mi hanno risposto solo cani piccoli. Non ci sono mai andato e mi sono ripromesso che anche quando non avrò più un cane non ci andrò

:P :lol: e Cleo ha fatto un gestaccio! :lol: :P :americ4: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 08:48
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
902
Location:
Medolago Bergamo

Status:


Concordo anche io su quello detto da marco sul camping del sole ottimo posto e nostra meta ogni anno pero' devo dire che gigiotti ha perfettamente ragione su quello che ha detto , se avessi un cane anche io non ci metterei piu' piede perche' prendono in giro la gente per non farli andare piu' nonostante ho visto con i miei occhi cani grossi
 
Web  Top
26 replies since 3/1/2016, 08:51   997 views
  Share