Roulotte Antenate (Caravan) il forum

VALENTINO, ne parliamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2015, 20:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (airlander @ 29/10/2015, 18:21) 
certo che se uno degli italiani ricambiasse il "favore".......

Non sono d'accordo, magari piacerebbe ma almeno tra noi non sollecitiamo certe combine, d'altronde Jannone, sollecitato sui social a farlo è stato chiaro e spero mantenga la parola. Speriamo piuttosto in una gara bagnata dove il sedere, inteso come mezzo per controllare la moto e non come fortuna può prevalere sull'elettronica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2015, 00:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
425
Location:
Quartu S.Elena

Status:


il bello è che poi siamo noi italiani ad essere considerati dei trafficoni, disposti, pur di vincere, alle scorrettezze ed agli accordi sotto banco
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 00:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Ogni mondo e paese. Vedi VW.
 
Top
mimmomi
view post Posted on 30/10/2015, 08:59




anche questo. sport ha perso l'innocenza..non sarà piu come prima.
Per ora mi resta il Rugby amatoriale.
Valentino e a fine carriera comunque,difficile che ritrovi quel piacere di corfrere che faceva simpatia....
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 12:04
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


Intanto Rossi ha fatto ricorso al TAS, la vedo dura, comunque.
Io la vedo così: domenica, a Valencia, se tutto va bene, ovvero se non ci sono schianti dopo poche curve, credo che Rossi possa recuperare già diverse posizioni al via, grazie all'esperienza e alla grande superiorità del suo mezzo rispetto a quello di chi avrà immediatamente davanti. Poi ci saranno piloti che non opporranno troppa resistenza e altri che lo faranno sudare un po' di più, ma dubito che faranno cose eccessive. Poi, se rimane lucido, potrà recuperare molte posizioni, come già fatto infinite volte in passato, anche se questo non è il suo circuito preferito e, comunque, siamo in Spagna.Sono molto dubbioso su cosa succederà con le Ducati. Iannone è in palla, va forte e al momento non vuole regalare niente a nessuno, Dovizioso non è un amicone di Rossi e farà la sua gara... il rettilineo non è dei più lunghi e veloci, ma comunque c'è e al momento Ducati può vantare una velocità di punta e una accelerazione migliore della concorrenza, soprattutto di Rossi che non è aiutato dal suo peso e dalla sua altezza.... Non riesco a fare una previsione più sicura, ci sono troppe variabili. Non ultima la determinazione di Rossi che spesso ha fatto la differenza. Lui non rinuncia mai e porta comunque a casa il migliopr risultato possibile. Inoltre non dovendo pensare alle qualifiche potrà concentrare la messa a punto della moto esclusivamente in relazione alla gara. Sono comunque convinto che se Pedrosa sarà in condizione di vincere, lo farà e non regalerà nulla ai connazionale. Su Marquez, francamente non mi esprimo, Lorenzo invece è carico, sereno e in perfetta simbiosi con la sua moto, lo vedo da vittoria. Sarà molto dura per Rossi.
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 13:49
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
975

Status:


Sinceramente la mia più grossa paura è su Marquez e sul fatto che magari gli venga voglia di render pan per focaccia a Valentino proprio a Valencia e purtroppo ha il mezzo per poterlo insidiare come è successo l'ultima volta....
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 14:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (moxy @ 30/10/2015, 13:49) 
Sinceramente la mia più grossa paura è su Marquez e sul fatto che magari gli venga voglia di render pan per focaccia a Valentino proprio a Valencia e purtroppo ha il mezzo per poterlo insidiare come è successo l'ultima volta....

dovrà stare buono perchè avra le telecamere puntate addosso e se fà una cazzata per il prossimo mondiale gli danno un asinello sempre se qualcuno gliè lo dà...........
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2015, 14:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107

Status:


quoto appieno cibierre e do un consiglio a moxy
il tmax non è che non frena,(immagino la tua prova su strada tortuosa) ma bensi ha un inpercettibile freno motore come tutte le cose a due ruote che montano un variatore e non hanno frizione
quindi te quando lo hai provato lo volevi utilizzare come una moto,niente di più sbagliato
in curva devi anticipare l'apertura del gas un po prima della corda se no se entri a gas chiuso, e come se ti andasse in folle e questo il cervello del motociclista non lo conosce e ti porta a sbagliare
praticamente devi entrare in curva sempre un po puntato di gas
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 16:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (seelvdb @ 30/10/2015, 14:32) 
quoto appieno cibierre e do un consiglio a moxy
il tmax non è che non frena,(immagino la tua prova su strada tortuosa) ma bensi ha un inpercettibile freno motore come tutte le cose a due ruote che montano un variatore e non hanno frizione
quindi te quando lo hai provato lo volevi utilizzare come una moto,niente di più sbagliato
in curva devi anticipare l'apertura del gas un po prima della corda se no se entri a gas chiuso, e come se ti andasse in folle e questo il cervello del motociclista non lo conosce e ti porta a sbagliare
praticamente devi entrare in curva sempre un po puntato di gas

Un paio di anni fa ero al circuito "il sagittario" di Latina, un piccolo circuito adatto più alle supermotard che alle moto da velocità, tortuoso e lento, dove la potenza non conta nulla e si fatica tanto. Ci vado almeno un paio di volte l'anno per allenarmi e migliorare la posizione in curva. Ho avuto modo do girare assieme agli scooter "zip" ipermodificati da gara e, letteralmente, mi giravano intorno! Velocissimi, facevano le curve a gas spalncato, tagliavano sui cordoli... una cosa impressionante, neanche pensabile stargli dietro in assenza di rettilinei degni di questo nome o di curvoni veloci!
Un'altra volta invece ho girato assime a diversi Tmax preparati per il trofeo Malossi (e che preparazione... in partenza la ruota posteriore pattinava manco fossero dragster!Solo di sospensioni e freni avevano diverse migliaia di euro!) che erano li' per allenarsi con tanto di furgone assistenza, maccanico ecc... Tutta un'altra storia, in curva si piantavano, per sorpassarli dovevo forzare la frenata e accompagnarli gentilmente all'esterno (!) altrimenti mi si piazzavano davanti in curva e mi rallentavano... un supplizio. Mettici anche l'arroganza dei "piloti" che si sentivano tutti Valentino del variatore.... Immagino comunque che sapessero guidare, visto che si preparavano per un trofeo monomarca.
Il mio meccanico moto invece ha preparato un Tmax turbo... mostruoso! Ma pur sempre inutile...!
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 18:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107

Status:


il t max che ho provato io era proprio quello del trofeo malossi pero sulla pista di busca un kartodromo all'epoca (io ero con il motard) circa 4 anni orsono
non e come la moto hai meno sensazioni sulle ruote in piega, devi avere fiducia ed entrare deciso cosi mi spiegava chi mi ha fatto provare , diciamo che è meno istintivo della moto
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 18:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Casagiove (Caserta)

Status:


:auguri: :auguri:
Masand
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 20:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Anche se dovesse partire in ultima fila ha comunque diritto alle prove.

Poi qualifica reale e quella dovuta alla sanzione
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 17:04
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (NKAPP @ 30/10/2015, 20:17) 
Anche se dovesse partire in ultima fila ha comunque diritto alle prove.

Poi qualifica reale e quella dovuta alla sanzione

Non ho detto che non ha diritto alle prove, bensì che non deve preoccuparsi di fare un tempo da qualifica ma può concentrarsi sulla preparazione della moto in assetto da gara, che è un'altra cosa!
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 18:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Come diritto intendo che dimostri la sua superiorità su di chi lo ha giudicato, per me non correttamente, e su di chi gli corre contro ostacolandolo al fine di favorire altri.

Poi x le strategie relative alla gara sarà un terno al lotto.
Qui non saprei proprio cosa fare.
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 21:57
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
975

Status:


CITAZIONE (seelvdb @ 30/10/2015, 14:32) 
quoto appieno cibierre e do un consiglio a moxy
il tmax non è che non frena,(immagino la tua prova su strada tortuosa) ma bensi ha un inpercettibile freno motore come tutte le cose a due ruote che montano un variatore e non hanno frizione
quindi te quando lo hai provato lo volevi utilizzare come una moto,niente di più sbagliato
in curva devi anticipare l'apertura del gas un po prima della corda se no se entri a gas chiuso, e come se ti andasse in folle e questo il cervello del motociclista non lo conosce e ti porta a sbagliare
praticamente devi entrare in curva sempre un po puntato di gas

Scusa ma non ho capito cosa centra il funzionamento del variatore con l'impianto frenante...che a mio parere
se messo sotto torchio diventa spugnoso e perde di efficacia. Grazie per il consiglio ma nell'immediato futuro non prevedo di mettermi a litigare con l'intervento della trazione :D ne ho avuto abbastanza 10 anni fa con le frizioni antisaltellamento che montavano le Ducati di quei tempi...
 
Top
121 replies since 26/10/2015, 14:27   1486 views
  Share