Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte mini, Per chi cerca il traino leggero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2017, 11:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


Molto carina.
E' una delle candidate per quando nostra figlia non verrà più con noi in vacanza (presumo 2 anni massimo).
Le piccole sono care...
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 13:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (pandacross @ 9/11/2017, 21:05) 
Molto carina... Secondo te quanto posso offrire? Il webasto è perché non ha la stufa a gas? Va a gasolio?
La bici non ci sta sulla rula causa peso?
Grazie Andrea

Questo ha risolto così ma non credo sia regolare per il nostro CdS, magari fosse installabile davanti... Questa, anche se vicino a te non ha il bagno.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2017, 14:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


CITAZIONE (Mapo92 @ 10/11/2017, 09:55) 
Ma nn riesco a capire di che anno è!

Ma te stai abbastanza vicino per fare un giro e darle un occhiata??

È quello il problema... Sono a più di 400 km di distanza!

CITAZIONE (antocar1 @ 10/11/2017, 13:11) 
CITAZIONE (pandacross @ 9/11/2017, 21:05) 
Molto carina... Secondo te quanto posso offrire? Il webasto è perché non ha la stufa a gas? Va a gasolio?
La bici non ci sta sulla rula causa peso?
Grazie Andrea

Questo ha risolto così ma non credo sia regolare per il nostro CdS, magari fosse installabile davanti... Questa, anche se vicino a te non ha il bagno.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata

Il portabici li mi andrebbe benone, però mi piace parecchio di più l'altra! C'è anche una bella differenza di prezzo!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 14:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pandacross @ 10/11/2017, 14:18) 
CITAZIONE (Mapo92 @ 10/11/2017, 09:55) 
Ma nn riesco a capire di che anno è!

Ma te stai abbastanza vicino per fare un giro e darle un occhiata??

È quello il problema... Sono a più di 400 km di distanza!

Devi essere disposto a spostarti se vuoi fare un buon acquisto. La roulotte sono andato a prenderla a Taranto da Roma e la macchina a Padova, sempre da Roma, ma ne è valsa la pena per entrambe. Certo devi acquisire info dettagliatissime prima di spostarti, ma se la pretendi sotto casa non è detto che trovi quello che vuoi al prezzo che vuoi, e hai parecchi limiti dati dalle tue esigenze e possibilità...
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 15:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (cibbiere @ 10/11/2017, 14:24) 
CITAZIONE (pandacross @ 10/11/2017, 14:18) 
È quello il problema... Sono a più di 400 km di distanza!

Devi essere disposto a spostarti se vuoi fare un buon acquisto. La roulotte sono andato a prenderla a Taranto da Roma e la macchina a Padova, sempre da Roma, ma ne è valsa la pena per entrambe. Certo devi acquisire info dettagliatissime prima di spostarti, ma se la pretendi sotto casa non è detto che trovi quello che vuoi al prezzo che vuoi, e hai parecchi limiti dati dalle tue esigenze e possibilità...

.....e comunque una telefonata si può sempre fare, ti consente almeno di avere qualche informazione di prima mano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2017, 16:45
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Caravan di fascia economica della PolMot commercializzate in Italia dalla Allcar con un'impostazione tipica di 30 anni fa..Il portabici sulla parete posteriore non è omologabile in Italia e andrebbe tolto..il fatto che lo monti denota che è stata già immatricolata inizialmente all'estero.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 16:51
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 10/11/2017, 13:11) 
CITAZIONE (pandacross @ 9/11/2017, 21:05) 
Molto carina... Secondo te quanto posso offrire? Il webasto è perché non ha la stufa a gas? Va a gasolio?
La bici non ci sta sulla rula causa peso?
Grazie Andrea

Questo ha risolto così ma non credo sia regolare per il nostro CdS, magari fosse installabile davanti... Questa, anche se vicino a te non ha il bagno.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata

si è già fatta stata una discussione in merito del portabici messo dietro le roulotte, è un accessorio e quindi si può montare , magari con l'apposito cartello a strisce bianche rosse messo dietro , sul timone dell''Enka hanno messo il gavone e il portabici non ci sta , specie in quelle recenti.
naturalmente bisogna bilanciare bene i pesi , ma fatto una volta sai come caricare.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 16:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 10/11/2017, 16:51) 
CITAZIONE (antocar1 @ 10/11/2017, 13:11) 
Questo ha risolto così ma non credo sia regolare per il nostro CdS, magari fosse installabile davanti... Questa, anche se vicino a te non ha il bagno.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata

si è già fatta stata una discussione in merito del portabici messo dietro le roulotte, è un accessorio e quindi si può montare , magari con l'apposito cartello a strisce bianche rosse messo dietro , sul timone dell''Enka hanno messo il gavone e il portabici non ci sta , specie in quelle recenti.
naturalmente bisogna bilanciare bene i pesi , ma fatto una volta sai come caricare.

Ah non sapevo..mi sai indicare la discussione magari con il decreto? Mi sa che me la sono persa :( Perché a quanto mi risulta non è ancora ammesso in Italia circolare con il portabici sul posteriore della caravan.
Sarebbe ottimo se fosse cambiata la normativa.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 17:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


in alto a destra "cerca" scrivi "portabici posteriore" poi invio escono diverse discussioni , è la 4°
che era stata iniziata da KIng Karl , e Cubatone a spiegato alcune cose , e leggi tutto attentamente e capirai perché io dico che si può montare.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 09:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 10/11/2017, 15:11) 
CITAZIONE (cibbiere @ 10/11/2017, 14:24) 
Devi essere disposto a spostarti se vuoi fare un buon acquisto. La roulotte sono andato a prenderla a Taranto da Roma e la macchina a Padova, sempre da Roma, ma ne è valsa la pena per entrambe. Certo devi acquisire info dettagliatissime prima di spostarti, ma se la pretendi sotto casa non è detto che trovi quello che vuoi al prezzo che vuoi, e hai parecchi limiti dati dalle tue esigenze e possibilità...

.....e comunque una telefonata si può sempre fare, ti consente almeno di avere qualche informazione di prima mano.

Sono d'accordo, lunedì lo chiamo!

CITAZIONE (cibbiere @ 10/11/2017, 14:24) 
CITAZIONE (pandacross @ 10/11/2017, 14:18) 
È quello il problema... Sono a più di 400 km di distanza!

Devi essere disposto a spostarti se vuoi fare un buon acquisto. La roulotte sono andato a prenderla a Taranto da Roma e la macchina a Padova, sempre da Roma, ma ne è valsa la pena per entrambe. Certo devi acquisire info dettagliatissime prima di spostarti, ma se la pretendi sotto casa non è detto che trovi quello che vuoi al prezzo che vuoi, e hai parecchi limiti dati dalle tue esigenze e possibilità...

Si hai perfettamente ragione. Ma in questo periodo sono molto impegnato con il lavoro e non ce la faccio proprio coi tempi... Andrei lassù solo x portarmela via!
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 10:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Se sul libretto non è riportata la lunghezza che la caravan può raggiungere con accessori montati che sporgono dalla sagoma non può montare in questo caso il portabici.
Rimango dell'idea che in Italia non è omologabile...
Sul mio California per montare il portabici posteriore ho dovuto obbligatoriamente prendere un modello che non sporga oltre le misure riportate da libretto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 11:41
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


tu vedi la cosa diversamente da me , siamo in un paese libero , quindi tutto ok, l'importante è che si continui a divertirsi con le nostre due ruote al traino ,ciaoooo
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 11:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 11/11/2017, 10:31)
Se sul libretto non è riportata la lunghezza che la caravan può raggiungere con accessori montati che sporgono dalla sagoma non può montare in questo caso il portabici.
Rimango dell'idea che in Italia non è omologabile...
Sul mio California per montare il portabici posteriore ho dovuto obbligatoriamente prendere un modello che non sporga oltre le misure riportate da libretto.

CITAZIONE (confort76 @ 11/11/2017, 11:41) 
tu vedi la cosa diversamente da me , siamo in un paese libero , quindi tutto ok, l'importante è che si continui a divertirsi con le nostre due ruote al traino ,ciaoooo

se ne era già parlato in altri post, all'estero si può mentre in italia no perché qui non sono ammessi carichi sporgenti sui rimorchi
questo è tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2017, 12:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Trani (BT)

Status:


scusate, sicuro che non sono ammessi carichi sporgenti sui rimorchi? io ho trovato questo che smentisce:
http://guidaevai.com/manuale-patente/traino-di-un-rimorchio
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 12:38
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (enzifive @ 11/11/2017, 12:08) 
scusate, sicuro che non sono ammessi carichi sporgenti sui rimorchi? io ho trovato questo che smentisce:
http://guidaevai.com/manuale-patente/traino-di-un-rimorchio

Nel suddetto articolo si fa riferimento a rimorchi destinati al trasporto di cose

Edited by Mau71.GO - 11/11/2017, 18:23
 
Top
516 replies since 23/6/2015, 08:24   13156 views
  Share