Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte mini, Per chi cerca il traino leggero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2017, 14:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 5/11/2017, 13:49) 
CITAZIONE (mixami @ 5/11/2017, 11:59) 
@antocar1 ed altri
itinerante per caso era riferito a me stesso ed a coloro che girovagano senza una missione per puro piacere zingareggio.
Sono in quota stanotte (un'ariaccia!) a fare, appunto, nulla.

:thankyou: :pace: Siamo tutti roulottisti, io purtroppo in disarmo da due settimane.
Ps. Sto curiosando su Subito, sono scemo o cosa ?

Un inguaribile romantico?
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 14:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (enzifive @ 4/11/2017, 23:03) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/11/2017, 21:39) 
il limite penso di averlo toccato io, panda 1 serie 1100, 800 kg di traino, in 4 dentro e dietro la roulotte da libretto 650 ma reali 900 :wacko:
niente montagna e un pò di affanno sull'appennino, si può fare ;)
successivamente ho trascinato col doblò 1200 65cv, c'ho fatto il passo del tonale........con calma ma l'ho fatto
piccolo si può, niente fretta e un pò di occhio a non impelagarsi e si và ovunque ;)
l'importante è fare il primo passo

CITAZIONE (enzifive @ 4/11/2017, 20:06) 
Scusate ma per quanto mi riguarda ho sostenuto l'ultimo commento di mixami solo in riferimento a chi sostiene necessariamente che ci sia bisogno di un carroarmato per trainare una roulotte. Mi sono sentito in questa discussione particolarmente toccato perché come già detto ho trainato per 5 anni e per tanti km con una panda. Vero che sono utili i consigli però è anche vero che non è utile continuare a sostenere qualcosa che non si è mai provato contro chi lo ha fatto per tanto tempo (il mio caso panda/roulotte) comunque non volevo offendere nessuno... :D :pace:

con vincenzo ci siamo incontrati in val savaranche a quota 1800 :fonzie:

Ciao Gianluca mi ricordo! :D mi ricordo anche che quando ti incontrai io scendevo solo con auto tu salivi con roulotte e suonandoti ti bloccai lungo le ripide salite con tornanti che portavano al campeggio! :woot: sbagliai... ricordo la fatica per ripartire :lol: ma ripartisti! Altro che marce corte fuoristrada ecc... ci siamo anche incontrati ad un raduno del sud... ed in questo caso ricordo la carne secca che portaste da roma e ci regalaste! :P ricordo bene??

esatto :fonzie:

CITAZIONE (pandacross @ 4/11/2017, 00:07) 
Vorrei porvi alcune domande che mi sono scritto in questi giorni... Sicuramente x qualcuno sembreranno sciocche, scontate e perfino stupide ma ho bisogno di chiedere a chi ne sa più di me prima di intraprendere quest'avventura! Grazie

- Wc: quando svuotare, ogni quanto, ogni singola volta che esco anche x un giorno? Dove svuotare la cassetta oltre che nelle zone adibite?
- bombole gas: riempire o sostituire? Dove?
- sull'esterno della roulotte c'è la presa elettrica da collegarsi al campeggio, cassetta estraibile wc... E poi quale altra cosa c'è?
- è possibile mettere televisione e radio su qualsiasi caravan? È complesso?
- quali specchietti devo comprare x la mia panda? Esempio x una roulotte larga 2 metri o 2.10 come la caravelair di cui abbiamo parlato?
- su tutte le roulotte è possibile installare pannello solare, batteria e ricarica mentre è attaccata all'auto?
Vorrei camperizzare ed essere autonomo il più possibile... Quali interventi mi consigliate di fare?
- quanti di voi hanno il condizionatore? È essenziale d'estate? Costi e difficoltà di montaggio?
- la targa ripetitrice va presa in motorizzazione?

troppe cose tutte assieme, prendi stà roulottina e fatti un weekend e le risposte escono da sole e per quelle che non escono c'è il forum

CITAZIONE (bicinibicini @ 5/11/2017, 14:08) 
CITAZIONE (antocar1 @ 5/11/2017, 13:49) 
:thankyou: :pace: Siamo tutti roulottisti, io purtroppo in disarmo da due settimane.
Ps. Sto curiosando su Subito, sono scemo o cosa ?

Un inguaribile romantico?

astinenza ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2017, 14:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Torno alle domande di pandacross...targa. Si prende in motorizzazione, te la danno pulita e tu applichi i numeri e lettere della tua targa. Il buffo è che devi dimostrare di possedere un rimorchio e quindi o vieni a casa con una targa in cartone magari gialla e con i numeri belli chiari e normalmente va fatta bene oppure contatti il venditore, se a lui non serve più vai con i numeri di cui sopra e la aggiorni.
PS Le lettere e numeri autoadesivi li trovi negli autoaccessori e in tante cartolerie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2017, 20:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


CITAZIONE (marcoballi @ 5/11/2017, 09:28) 
Guarda qui:

https://m.subito.it/caravan-e-camper/pione...a-216935383.htm

É, se vuoi, la bici la carichi dentro, grazie alla porta posteriore.

L'avevo vista, grazie! Ma l'avevo esclusa visto la distanza! Ma che differenze sostanziali ci sono tra questa e la caravelair? Visto che il prezzo è uguale!
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 21:58
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Non voglio ripetermi e non voglio stimolare cattivi umori ma... la Plotter mi sembra più adatta alla Panda
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 22:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (marcoballi @ 5/11/2017, 21:58) 
Non voglio ripetermi e non voglio stimolare cattivi umori ma... la Plotter mi sembra più adatta alla Panda

.....ma è a più di 700 Km e come ho già scritto, per me per quella cifra ha troppe cose, mi puzza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2017, 22:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


CITAZIONE (mixami @ 5/11/2017, 14:04) 
PandaCross, primo passo:
mettii la presa 13 poli alla panda ed assicurati che il 9+ permanente sia 'massato' sul 13-. ma anche che il 10+ abbia l' 11- per quando giri la chiave, che devono accadere tante cose...
TUTTE le altre considerazioni che fin qui hai sentito da piu'omeno itineranti per caso... COME ME.. partono da qui , dall'energia disponibile e controllata.
Quandoi arrivera' la rula sarai pronto a riceverla.

PS se si scatena l'inferno dei soloni tuttologi scrivimi in privato

Con tutti codesti numeri sembra serva un matematico, io non lo sono....non ho capito nulla! Comunque ho già montata la spina a 13 poli!
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 09:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


La Plotter è fantastica e la Caravelair pure. Due roulotte totalmente diverse, una per stare più comodo e l'altra per trinare decisamente più in scioltezza.
Se dovessi decidere io dipenderebbe molto dal tipo di vancanza che avrei in programma. Per viaggi abbastanza lunghi, itineranti, con possibilità di andare in montagna spesso opterei decisamente per la Plotter. Per viaggi più brevi e soste piuttosto lunghe, con percorrenze sopratutto autostradali o comunque simili, opterei per la più comoda Caravelair.
E' una questione di esigenze.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 19:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Questa sembrerebbe su misura per le tue esigenze, ovviamente la bici andrebbe sulla macchina, oltre tutto sarebbe utile anche per non andare fuori peso.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata

Edited by antocar1 - 9/11/2017, 19:49
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 21:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


Molto carina... Secondo te quanto posso offrire? Il webasto è perché non ha la stufa a gas? Va a gasolio?
La bici non ci sta sulla rula causa peso?
Grazie Andrea
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 21:17
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 9/11/2017, 19:32) 
Questa sembrerebbe su misura per le tue esigenze, ovviamente la bici andrebbe sulla macchina, oltre tutto sarebbe utile anche per non andare fuori peso.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata

Secondo me questa sarebbe il top per la tua macchina!! Saresti un mini treno👍🏻👍🏻👍🏻
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 00:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Trani (BT)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 9/11/2017, 19:32) 
Questa sembrerebbe su misura per le tue esigenze, ovviamente la bici andrebbe sulla macchina, oltre tutto sarebbe utile anche per non andare fuori peso.
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...m=areariservata

Bellissima! E faresti viaggi tranquilli
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 00:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


Sul prezzo che dite? Posso trattare??
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 09:55
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


Ma nn riesco a capire di che anno è!

Ma te stai abbastanza vicino per fare un giro e darle un occhiata??
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 11:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (pandacross @ 9/11/2017, 21:05) 
Molto carina... Secondo te quanto posso offrire? Il webasto è perché non ha la stufa a gas? Va a gasolio?
La bici non ci sta sulla rula causa peso?
Grazie Andrea

quella è un'Enka della Allcar peso a vuoto 580 kG e a pieno carico 750 kg, ne o vista una con portabici montato posteriormente, hanno poco isolamento ma sono piccole e si scaldano in fretta .
ce ne una uguale ed è del 2003 se guardi su subito it ne trovi altre

Edited by confort76 - 10/11/2017, 11:53
 
Top
516 replies since 23/6/2015, 08:24   13156 views
  Share