Roulotte Antenate (Caravan) il forum

macchina del pane, convenienza, economia anche in viaggio

« Older   Newer »
  Share  
il_ghira
view post Posted on 26/3/2015, 17:41




QUOTE (acero @ 27/5/2009, 22:02) 
....................
E qui potrei aprire una discussione completamente OT su quale macchina del pane scegliere (solo un tipo, che mi risulti, lo fa veramente buono), e soprattutto sugli ingredienti. Se usi il lievito di birra invece del lievito in polvere, e usi olio extravergine buono nelle dovute quantità, il pane viene buono, mostruosamente buono.
Anzi, per dirla tutta nelle ultime fasi della cottura, quelle in cui la nostra macchina comincia a profumare come l'interno del forno di una focacceria, io e mia moglie dobbiamo concentrarci per evitare di perdere la calma. Viene una fame assassina, quando finalmente ci fermiamo a pranzare abbiamo le bave alla bocca!

Cito Acero da una discussione sugli Inverter. Mi ha lasciato la curiosita' di quale macchina stesse parlando, visto che sono prossimo a comprarne una.

Spesso si cercano campeggi che abbiano un minimarket per comprare le cose piu' fresche, e non sempre ci sono minimarket in ogni campeggio ovviamente, perche' non farsi il pane da soli ma senza lavorare e sporcare ?

Chi di voi si fa il pane con la macchina e che modello utilizzate con esperienza positiva ?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


A casa metodo "tradizionale" in campeggio, qualche volta l'ho fatto nel fornetto Petronilla oppure nella "pentola doppia"...ma sempre impastato a mano...l'idea della macchina non è male...le colonnine reggono?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


ne usiamo una penso presa al lidl (700 watt) la usiamo per impastare e preparare la base per fare la focaccia e la pizza...il pane lo abbiamo fatto solo un paio di volte alla inizio non era male..
cmq 700 watt non dovresti aver problemi in camping...con l inverte non so che spunto potrebbe avere ...se lo spunto é troppo alto anche un inverte da 2000 watt potrebbe non riuscire a farlo partire
 
Top
lisalnd
view post Posted on 26/3/2015, 19:26




Ecco quando leggo qsti titoli devo imparare a ignorarli. Avevo appena finito di togliermi dalla testa il fornetto Versilia ( comprandolo ovviamente)che adesso mi avete insinuato il tarlo della macchina del pane!!!Il marito non sarà per niente contento proooopriiiioooo noooo!!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Noi ne abbiamo una da anni, non so quanti watt sia, ma quando cuoce credo che assorba parecchio. In campeggio non credo si riesca ad usare.


Patrizia
 
Contacts  Top
lisalnd
view post Posted on 26/3/2015, 19:31




Ah dimenticavo ma non avevamo scelto la roulotte invece del kremper per avere l'auto a disposizione anche per la spesa??? :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Nel campeggio nel quale ho fatto il forfait negli ultimi quattro anni fanno una pizza da favola (almeno per i miei gusti) e con la pasta avanzata alla mattina fanno del pane che va a ruba.
Ps per info. Fare un forfait non significa essere stanziale ma godere della roulotte ferma o in viaggio per tutti i giorni sfruttabili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (lisalnd @ 26/3/2015, 19:26) 
Ecco quando leggo qsti titoli devo imparare a ignorarli. Avevo appena finito di togliermi dalla testa il fornetto Versilia ( comprandolo ovviamente)che adesso mi avete insinuato il tarlo della macchina del pane!!!Il marito non sarà per niente contento proooopriiiioooo noooo!!!!

;) ;) metodo semplice: pensa che anche l'oggetto più piccolo in caravan diventa improvvisamente enorme :P - ho preso due misure e ho deciso che il pane locale è buonissimo :lol: - ovvero...dove piazzo l'oggetto senza che "infesci" (ovvero ingombri e stia tra i piedi) :P :lol:

Edited by bicinibicini - 26/3/2015, 20:48
 
Top
il_ghira
view post Posted on 26/3/2015, 20:16




QUOTE (lisalnd @ 26/3/2015, 19:31) 
Ah dimenticavo ma non avevamo scelto la roulotte invece del kremper per avere l'auto a disposizione anche per la spesa??? :unsure:

E infatti , con l'auto vai a comprare la farina, lievito etc.... :lol: Vuoi metterela differenza del pane fatto in casa (anche rula) a nostro piacimento, caldo e fumante al mattino invece del pane industriale del minimarket o del supermercato in paese? e poi ce l'hai li fresco al mattino invece di doverti preparare prendi la macchina esci dal campeggio, vai in paese, compra , ritorna in campeggio mentre gli altri sono li che aspettano e non possono fare colazione finche' non arrivi...

sono di solito 600W con 3A in colonnina dovrebbe starci... Credo che i 600W siano solo durante la cottura, per il resto il motorino dell'impastatrice piu' di tanto non consuma... secondo me si puo' fare anche con l'inverter+batteria. Acero lo fa in viaggio in macchina!!

QUOTE (bicinibicini @ 26/3/2015, 20:11) 
QUOTE (lisalnd @ 26/3/2015, 19:26) 
Ecco quando leggo qsti titoli devo imparare a ignorarli. Avevo appena finito di togliermi dalla testa il fornetto Versilia ( comprandolo ovviamente)che adesso mi avete insinuato il tarlo della macchina del pane!!!Il marito non sarà per niente contento proooopriiiioooo noooo!!!!

;) ;) metodo semplice: pensa che anche l'oggetto più piccolo in caravan diventa improvvisamente enorme :P - ho preso due misure e ho deciso che il pane locale è buonissimo :lol: - ovvero...dove lo piazzo senza che "infesci" (ovvero ingombri e stia tra i piedi) :P :lol:

nel bagagliaio dell'auto quando non e' in uso ;)
 
Top
talae54
view post Posted on 26/3/2015, 20:16




gia,piu' leggeri sie ' meglio e' e poi sicuramente peggio di quello che trovo dove abito io non e' possibile quindi :D
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


@ il ghira: escluso, quello che serve in caravan sta sempre in caravan, niente è più definitivo del provvisorio :lol:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Noi utilizziamo con enorme soddisfazione la macchina del pane da un paio d'anni.
Ma solo in casa,non ci sogneremmo di portarci in roulotte un simile catafalco.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 26/3/2015, 20:51) 
Noi utilizziamo con enorme soddisfazione la macchina del pane da un paio d'anni.
Ma solo in casa,non ci sogneremmo di portarci in roulotte un simile catafalco.

;) ;) e non hai di certo una caravan piccola ;)
 
Top
il_ghira
view post Posted on 26/3/2015, 21:15




QUOTE (kozan. @ 26/3/2015, 20:51) 
Noi utilizziamo con enorme soddisfazione la macchina del pane da un paio d'anni.
Ma solo in casa,non ci sogneremmo di portarci in roulotte un simile catafalco.

che modello e' per cortesia ? ce ne sono tante ed e' difficile scegliere, mi fido piu' dell'opinione di una persona che ce l'ha che non cosi' guardando le recensioni anche su amazon
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 21:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (il_ghira @ 26/3/2015, 21:15) 
CITAZIONE (kozan. @ 26/3/2015, 20:51) 
Noi utilizziamo con enorme soddisfazione la macchina del pane da un paio d'anni.
Ma solo in casa,non ci sogneremmo di portarci in roulotte un simile catafalco.

che modello e' per cortesia ? ce ne sono tante ed e' difficile scegliere, mi fido piu' dell'opinione di una persona che ce l'ha che non cosi' guardando le recensioni anche su amazon

Noi abbiamo la Moulinex Home Bread,funziona benone e fa pane e pasta per pizza. Il nostro modello è fuori produzione,le nuove Home Bread fanno anche le baguette ;)
 
Top
36 replies since 26/3/2015, 17:41   598 views
  Share