Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Pajero v 60

« Older   Newer »
  Share  
Niko86xx
view post Posted on 28/4/2015, 19:28




In anzi tutto colgo l'occasione per salutare e tutti, sono nuovo di questo forum ed avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.
Mi trovo davanti alla drammatica decisione di dover sotituire la mia coupe per comprare un jeep con cui trainare i trailer per i cavalli.
Guardandomi in giro su internet ho trovato tantissimi pajero 3200 disel da 160cv degli anni 2001-2002 con 150000- 200000 km, vorrei sapere da voi se sono macchine affidabili in quanto dovrebbe diventare la macchina di tutti i giorni, oppure secondo voi conviente prenderne una più recente del 2006-2007 con meno km? considerando che io farei poco sterrato diciamo solo tratti di strade bianche per l'igresso dei maneggi o comunque un off road molto soft, consigliate cambio automatico o manuale? c'è molta differenza di consumi tra i due?
Grazie mille in anticipo per la vostra attenzione
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 08:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Niko86xx @ 28/4/2015, 20:28) 
Mi trovo davanti alla drammatica decisione di dover sotituire la mia coupe per comprare un jeep con cui trainare i trailer per i cavalli.
Guardandomi in giro su internet ho trovato tantissimi pajero

I Pajero non sono Jeep.
Detto questo non conosco i Pajo,lascio la parola agli esperti.
Benvenuto in Antenate.
 
Top
radico871
view post Posted on 29/4/2015, 08:34




Ciao Niko, i pajero sono delle jeep molto affidabili e non avrai sicuramente nessun problema a trainare caravan o trailer per i cavalli, bisognerebbe trovarne qualcuno con non tropi km!
di dove sei? se ti interessa io vendo un terrano 3.0 gia ganciato.. ciao
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 08:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (radico871 @ 29/4/2015, 09:34) 
Ciao Niko, i pajero sono delle jeep molto affidabili

I pajero non sono Jeep.
 
Top
radico871
view post Posted on 29/4/2015, 08:45




Sono comunque dei fuoristrada, certo i veri fuoristrada hanno ponti rigidi anteriore e posteriore e telaio portante.. un po hai ragione! :lol:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 09:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (radico871 @ 29/4/2015, 09:45) 
Sono comunque dei fuoristrada, certo i veri fuoristrada hanno ponti rigidi anteriore e posteriore e telaio portante.. un po hai ragione! :lol:

Non intendevo questo, intendevo che Jeep e Mitsubishi sono due marchi ben distinti,poi certamente entrambi sono fuoristrada.
 
Top
radico871
view post Posted on 29/4/2015, 09:55




ah scusa.. avevo capito male, beh credo che intendesse jeep per dire fuoristrada!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 10:07
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


è un "errore" molto comune considerare Jeep sinonimo di fuoristrada ;) ;)
come, kozan, anche io sottolineo sempre la differenza;

sono da sempre un appassionato del marchio Jeep (quello "vero" non l'attuale) e sono stato possessore,
oggi sono proprietario del papero in firma (v20) Acquistato ai tempi "per necessità" che, comunque, mi ha piacevolmente sorpreso per semplicità e robustezza
(nonostante sia un 2500 quindi un po' sottodimensionato)
 
Top
Niko86xx
view post Posted on 29/4/2015, 12:06




Volevo ringraziare tutti per l'accolienza sinceramente non mi aspettavo così tante persone nel mio primo post, ( volevo chiedere scusa per la parol jeep da neofita ho commesso un errore grossolano) Radico io sono di varese il terrano mi potrebbe interessare ma prima devo vendere il mio coupe, invece per quanto riguarda i km dei pajero e l'età voi dite che sono troppi o vanno bene, tenendo conto che la userai anche come auto di tutti i giorni
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 12:18
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Io posso "raccontarti" la mia esperienza, ma non credo possano esistere risposte universali... :-)
Io ho un V20 del '98 - l'ho acquistato nel 2010 con poco meno di 175.000 km
adesso sono ad un passo dai 200.000 - facendo un rapido calcolo, puoi notare che non uso tantissimo la macchina (dal lunedì al venerdì praticamente MAI)
Non ho nulla da ridire sul mezzo, robusto e sano come un pesce; non ho dovuto fare interventi particolari (se non gli ammortizzatori ma ne ero consapevole al momento dell'acquisto). E' abbastanza un mulo, ma se potessi / dovessi riscegliere non prenderei il 2500 ma opterei per il 2800 molto più proporzionato
Come auto di tutti i giorni? Non so... la mia è intorno ai 10 km/litro scendo a 8,5/9 al traino.

Non so darti indicazioni sul V60, posso immaginare possa andare un po' meglio come consumi, ma sul mezzo di per se non so dirti molto...
 
Top
Niko86xx
view post Posted on 29/4/2015, 12:50




grazie mille per la risposta 😃 sinceramente i consumi non mi preoccupano molta la mia paura è di acquistare un mezzo troppo vecchio e poi pagarne le conseguenze con varie riparazio
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 13:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 29/4/2015, 09:39) 
CITAZIONE (radico871 @ 29/4/2015, 09:34) 
Ciao Niko, i pajero sono delle jeep molto affidabili

I pajero non sono Jeep.

Nella moderna accezione, per Jeep si intende anche auto per il fuoristrada.
Come quando dici: walkman (riproduttore CD da passeggio), Nutella (crema alla nocciola), moplen (un tempo, per la plastica), spider o spyder (per la auto), bikini, braille, candeggina, cornetto (gelato), cremino, fòrmica, frigidaire, gommapiuma, mangianastri, musicassetta, pennarello, ping-pong, piumone, salvavita (interruttore automatico), scolorina, sottiletta (tipo di formaggio), termocoperta, thermos, zip, scotch (nastro adesivo) ecc. ecc. Spider a parte, sono tutti nomi registrati che oggi spesso identificano un tipo di prodotto e non più il prodotto stesso.

Vedi, ad esempio: http://dizionari.corriere.it/dizionario_it...no/J/jeep.shtml
 
Web  Top
radico871
view post Posted on 29/4/2015, 14:47




niko in teoria un fuoristrada cosi intorno ai 100mila km è ancora molto fresco, però dipende anche dall'uso che ne hanno fatto..
dovresti sceglierlo con chi se ne intende, almeno sa dove guardare e magari sa anche di cosa soffre quella determinata auto.. non essendo molto recente c è chi l ha gia sfruttata a lungo e ne conosce bene pregi e difetti!!
Per kozan e m napoli , non confonderò piu le parole jeep e fuoristrada! :pace:
 
Top
Niko86xx
view post Posted on 29/4/2015, 15:13




Grazie mille per le indicazioni però io non conosco nessuno che mi possa aiutare, so solo che i problemi del pajero erano volano frizione ma quello è automatico e non dovrebbe averne salvo che non abbia il cambio distrutto
 
Top
radico871
view post Posted on 29/4/2015, 15:39




poi ci saranno magari gli ammo scarichi e se non ha fatto fuoristrada duro il resto dovrebbe essere a posto, magari controlla la ruggine, nei sottoporta e nei parafanghi posteriori..
se riesci a provarlo guarda che non strappi la frizione,è automatico però deve passare da una marcia all altra dolcemente e quando sei fermo in D non deve saltellare..
 
Top
20 replies since 28/4/2015, 19:28   622 views
  Share