Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Simpatici buontemponi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 16:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


.... che ti spaccano il vetro dell'auto parcheggiata mezz'ora e ti rubano zaino e portafogli, perchè ti sei andato a fare una corsetta... ( non io, mia moglie).
Tutto per 40 euro.
 
Top
marpag2105
view post Posted on 9/2/2015, 16:28




Che carini! Forse sono parenti di quei romanticoni che alcuni anni fa mi ruppero il vetro della portiera per portarsi via due pupazzetti dal cruscotto
:angry:
Con l'auto che ho adesso sono riuscito solo a farmi rubare i tappini delle gomme, stranamente non mi hanno fatto danni per questo furto "milionario"
:(
 
Top
acero
view post Posted on 9/2/2015, 20:38




Questa cosa mi è successa nel 1994 ad Oslo, quindi è vero che tutto il mondo è paese!
Un simpaticone ruppe il vetro della Rover di mio padre, e mi fregò tutta l'attrezzatura fotografica, rullini del viaggio inclusi. Si ferì anche, macchiando tutta la macchina di sangue. E noi rientrammo dalla Norvegia con un sacchetto di plastica al posto del finestrino.
 
Top
masibo
view post Posted on 9/2/2015, 20:44




poveracci.......
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 20:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Qui a Perugia, qualche giorno fà aprivano le portiere delle macchine ferme al semaforo e rubavano le borse delle signore appoggiate sul sedile del passeggero.... Pare che li abbiano beccati, poichè agivano sempre presso due semafori


P.S.: noi non lasciamo nulla in vista in macchina ed io la borsa, quando sono da sola, la metto dietro il sedile, difficile arrivarci, visto che sia il Pajero, che la 500 sono 3 porte


Patrizia
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2015, 21:02
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


E successo anche a noi vetro rotto portiera danneggiata, furto :rolleyes: nulla non avevamo lesciato nulla in macchina, ma loro evidentemente non lo sapevano :sick:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 21:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Dopo il furto del casco dal bauletto della moto ti mancava la macchina :angry: :angry: ......che tristezza..... :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 9/2/2015, 21:16




certa gente cerca da mangiare in modo sbagliato purtroppo ...
 
Top
acero
view post Posted on 9/2/2015, 21:26




Comunque il vetro è ancora economico. La volta che mi hanno "scassinato" la serratura hanno fatto un danno pazzesco: hanno infilato il cacciavite nella serratura della portiera, e l'hanno spinto violentemente verso l'alto, piegando la lamiera della portiera fino a far alzare il piolo della chiusura.
Il risultato è stato: serratura distrutta, portiera ammaccata.
La serratura di ricambio costava piuttosto cara, e quel che è peggio... o ti adegui ad avere una chiave diversa per aprire la porta (e un'altra per accendere il motore), o devi sostituire tutte le serrature! E allora sì che la spesa diventa micidiale.
Io alla fine ho comprato una serratura di ricambio, e sono riuscito a "trapiantare" pazientemente tutti i cilindretti, in modo da recuperare la mappatura della chiave originale, dopodiché ho raddrizzato la portiera con la pinza, e ho rimontato il tutto.
Altri danni li hanno fatti dentro: scopo del furto era l'autoradio. Per tirarla fuori hanno usato lo stesso cacciavite, massacrando tutta la plancia intorno al vano dell'autoradio.
Infine sono dovuto andare dall'ottico, perché mi hanno rubato anche gli occhiali da sole graduati. Occhio sinistro 1,25 di miopia e 0,75 di astigmatismo, occhio destro 1,5 di miopia e 0,5 di astigmatismo.
Non hanno invece notato i 70 euro "di emergenza" che tenevo nel portacenere, dopo la volta che ho fatto il pieno pensando di pagare col bancomat, e però non avevo il bancomat appresso.
Notare che il furto è stato commesso tra le 15.00 e le 16.00 circa di un giorno di tarda primavera, esattamente sotto la finestra della mia camera in affitto situata al primo piano. La finestra era aperta, e io ero in camera a leggere!
 
Top
lisalnd
view post Posted on 9/2/2015, 21:33




Ben quello che squarcio la coppotta della macchina di mio marito quando ci siamo conosciuti non aveva nemmeno fame visto che non c'era nulla da rubare......da no, questi lavoretti (parlo di furti in auto) non li fanno chi ha fame ma ragazzi che hanno bisogno di altro......

P.s. Acero purtroppo ai vinto il primo posto :mf_popeanim.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 21:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


sono cose che turbano, però a volte dei piccoli accorgimenti diminuiscono molto queste possibilità, anche a me capita spesso di parcheggiare per andarmi a fare una corsa, e forse per deformazione professionale non lascio mai nessun tipo di zaino a vista, metto tutto dentro al baule sfilando la cappelleria per coprire il vano la mia è station wagon, non mi chino mai per infilare niente nel cassetto del cruscotto perchè se ti vedono pensano che hai nascosto qualcosa di valore, anche in moto quando parcheggiavo cercavo di farlo quando possibile guardandomi intorno per verificaare se ero osservato in particolare da qualcuno, so che sono accorgimenti che li devi avere nel sangue altrimenti ti pesano parecchio, ma contano molto specialmente con criminalità con destrezza che c'è oggi.
 
Top
acero
view post Posted on 10/2/2015, 00:38




CITAZIONE (cubanone @ 9/2/2015, 21:38) 
sono cose che turbano, però a volte dei piccoli accorgimenti diminuiscono molto queste possibilità, anche a me capita spesso di parcheggiare per andarmi a fare una corsa, e forse per deformazione professionale non lascio mai nessun tipo di zaino a vista, metto tutto dentro al baule sfilando la cappelleria per coprire il vano la mia è station wagon, non mi chino mai per infilare niente nel cassetto del cruscotto perchè se ti vedono pensano che hai nascosto qualcosa di valore, anche in moto quando parcheggiavo cercavo di farlo quando possibile guardandomi intorno per verificaare se ero osservato in particolare da qualcuno, so che sono accorgimenti che li devi avere nel sangue altrimenti ti pesano parecchio, ma contano molto specialmente con criminalità con destrezza che c'è oggi.

Attenzione perché il bagagliaio è di solito la parte più vulnerabile della macchina. Per una serie di ragioni, le serrature dei bagagliai sono molto facili da aprire, per cui non sono infrequenti le incursioni alla cieca, di ladri che aprono tanto per vedere se c'è qualcosa.
E che spesso trovano computer portatili, parti di impianti audio, attrezzature di lavoro, giacche di pregio, eccetera.
Tra l'altro aprire un bagagliaio, dare un'occhiata dentro e prendere qualcosa è un'operazione che dà molto meno nell'occhio che spaccare un vetro e infilarcisi dentro.
Per cui io se dovessi chiudere un borsello in macchina (cosa che non faccio neanche quando vado in canoa, mi porto sempre dietro portafogli, cellulare e chiavi) lo nasconderei magari accartocciato in un giornale sotto un sedile. Perché è molto difficile prendere una cosa sotto un sedile attraverso un vetro rotto.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 09:52
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Ma la soddisfazione di trovarne uno con la testa dentro mentre arrivi alla macchina ? Quanta sarebbe ??? :D

Spero non capiti mai, ma se dovesse capitare, quanto vorrei indossare le scarpe antinfortunistiche quel giorno !!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 11:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Alessandro241171 @ 9/2/2015, 21:13) 
Dopo il furto del casco dal bauletto della moto ti mancava la macchina :angry: :angry: ......che tristezza..... :alienff: :alienff: :alienff:

Te lo ricordi eh?
CHe ci vuoi fare... meglio che non li abbia colti sul fatto, sarei passato dalla parte del torto, ne sono certo!
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Nisodan @ 10/2/2015, 09:52) 
Ma la soddisfazione di trovarne uno con la testa dentro mentre arrivi alla macchina ? Quanta sarebbe ??? :D

Spero non capiti mai, ma se dovesse capitare, quanto vorrei indossare le scarpe antinfortunistiche quel giorno !!!

E gli avresti anche fatto maluccio..........
 
Contacts  Top
19 replies since 9/2/2015, 16:12   282 views
  Share