Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Pompe di calore per acqua sanitaria, ... e fotovoltaico

« Older   Newer »
  Share  
MacGyver65
view post Posted on 26/1/2015, 15:50 by: MacGyver65




CITAZIONE (Nisodan @ 26/1/2015, 15:22) 
CITAZIONE (MacGyver65 @ 26/1/2015, 14:44) 
Caro Nirodan io la farei molto più semplice, installa un boiler elettrico vicino la caldaia e lo colleghi con un' orologio che scaldi solo di giorno.

L'uscita della calda del boiler elettrico la mandi all'ingresso dei sanitari della caldaia, così la caldaia non si accende mai o al limite si accende solo per "correggere" la temperatura.
Il costo di un boiler elettrico oggi come oggi è ridicolo e il rendimento e il max rispetto alla pompa di calore che cmq non porterà mai l'acqua a 80 °.

Un boiler elettrico "ciuccia" almeno un paio di Kw, non paragonabile agli 0,7 Kw medi di una pompa di calore (che gode pure della detrazione al 50%) ;)

Scusa ma una pompa di calore minimo va dai 1,5 kw in su. con la pompa di calore ti serve cmq un accumulo supplementare che non arriverà mai ad 80 ° perchè la pompa di calore arriva al max a 45/50 °.

La corrente che consumi di giorno, non la paghi, se ne consumi meno la dai all'enel per comprarla poi al più del doppio, io la consumerei tutta.

dopodichè il mio è solo un consiglio spassionato, tante teste tante idee.


Altro cosa che non tutti sanno,la detraibilità di cui parli non si compensa con altre tasse ma solo dall'irpef, se te hai poco irpef da pagare perchè già usufruita da scarico interessi passivi e altro, quell'anno non recuperi niente e va persa perchè non puoi portarla dietro per l'anno successivo.
 
Top
16 replies since 23/1/2015, 21:45   501 views
  Share