Roulotte Antenate (Caravan) il forum

info compra vendita

« Older   Newer »
  Share  
Il Nabbo
view post Posted on 20/1/2015, 16:28 by: Il Nabbo
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


Ognumo è libero di circolare come crede... ma sia qui nel forum se ne è discusso tanto che sui siti si dice che è obbligatoria...

Poi ripeto anche io ho girato per anni senza casco sul motorino, incosciente, e non mi hanno mai sequestrato la moto............ questo però non significa che non sia obbligatorio!!!!

http://assicuratu.it/e-obbligatoria-lassic...rischio-statico

"E’ obbligatoria?

Nel caso in cui il mezzo fosse parcheggiato in aerea pubblica o in area dove vi è passaggio di altri mezzi o persone, l’assicurazione per il rischio statico è obbligatoria.

Quindi cercate di ottenere un preventivo online, pagate la piccolissima somma che c’è da pagare e dormite sonni tranquilli.
Cosa vuol dire “area pubblica” o “con transito pubblico”?

Si tratta di una delle sottigliezze più difficili da capire per quanto riguarda la legislazione inerente le polizze assicurative. Si tratta di tutte quelle aree pubbliche o private dove ci sia transito di altri mezzi o altre persone.

Questo vuol dire che se lo parcheggiamo nello spazio aperto del nostro condominio, il mezzo deve essere assicurato. Per tenerlo non assicurato il mezzo deve essere parcheggiato in un’area chiusa (ad esempio un garage personale)."
 
Web Contacts  Top
23 replies since 19/1/2015, 19:22   275 views
  Share