Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Detrazione dell'IVA, Una azienda artigiana può acquistare una caravan?

« Older   Newer »
  Share  
Daniele&Sonia
view post Posted on 9/12/2014, 12:50 by: Daniele&Sonia




ciao a tutti

per risolvere la questione che è piuttosto incasinata........secondo il mio personale parere ...evitando le polemiche.....ma rimanendo " tecnicamente " sulla questione , credo che serva fare un passo indietro e capire che tipo di società ha costiuito il nostro amico ....infatti è fondamentale capire se si tratta di società a carattaere familiare ( unipersonale o familiare ) ......se si tratta di società di persone ( quali SNC o SAS ) o se si tratta di società di capitali ( quali SRL o SPA , che onestamente visto il carattere artigiano , escluderei )

in ogni caso , se si tratta di società di capitali ( vedi SRL o SPA ) , TUTTO deve essere pagato e speso al fine dell azienda stessa...quindi se si tratta di un azienda che fa la pasta ( ad esempio ) ...sicuramente non potrà scaricare nulla di quanto riguarda lo svago ,ne tanto meno giustificare un autoveicolo che nasce come " ricreazionale " per scopi aziendali ( diversamente dovrebbe dimostrare che il XXX % del lavoro lo svolge all estero , ecc ecc )

Considerando che sicuramente si tratta di società di persone , credo sia possibile far rientrare tale acquisto , che rientra appunto come " bene personale " a giusto diritto nelle spese che competono la persona e quindi anche nei costi aziendali ...proprio per le motivazioni addotte pocanzi.......

Ribadisco che quanto sopra è unicamente il mio pensiero abbinato a quello che sono le normative vigenti in merito alla gestione di una società....ma sappiamo tutti che volendo ci sono 1000 maniere per evitare i problemi......
 
Top
72 replies since 8/12/2014, 20:11   1136 views
  Share