Roulotte Antenate (Caravan) il forum

RITIRATA FENDT!!, e ora... in cura dal dott. Ugolini!

« Older   Newer »
  Share  
ilmeca
view post Posted on 27/11/2014, 21:35




Auguroni per entrambi gli eventi. :) :)
 
Top
vincy80
view post Posted on 27/11/2014, 22:11




Benvenuto :ditosu: :ditosu: :ditosu:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 23:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
bologna

Status:


congratulazioni!!!
 
Top
Stefano Crestani
view post Posted on 27/11/2014, 23:59




CITAZIONE (Alessandro241171 @ 27/11/2014, 18:47) 
Che bello, roulotte "nuova arrivata" e bimbo "nuovo arrivato" :P a pochi giorni di distanza, in modo diverso ma sono delle belle emozioni che regala la vita! :) :) :)

P.S.: se riesco quando vado a trovare mia cugina a Nove (mio papà e' originario di li) ti faccio un messaggio che magari ci si puo' incontrare!

Più che volentieri, non ti offendere se dovessi tirar pacco, col mio lavoro (bus turistico) è più facile prender appuntamento con Obama... ;)

Oggi ho portato l'auto dal tipo che mi ha installato il gancio, vediamo se risolvono qualcosa... :cry:
 
Top
ilmeca
view post Posted on 28/11/2014, 00:17




Sara' una concomitanza di cose Stefano,anche io appena mi han fatto il lavoro la sera stessa ebbi una posizione bruciata,oggi si cambiano con una certa frequenza.
Essenziale e' che come nel mio caso siano stati saldati correttamente tutti i fili,niente capicorda o rubaccorrente vari...Da allora cmq mai piu' avuto fastidi,un paio di lampadine l'anno le cambiavo anche prima.Ho un Aragon anche io ma estraibile.
 
Top
Stefano Crestani
icon9  view post Posted on 28/11/2014, 13:58




CITAZIONE (ilmeca @ 28/11/2014, 00:17) 
Sara' una concomitanza di cose Stefano,anche io appena mi han fatto il lavoro la sera stessa ebbi una posizione bruciata,oggi si cambiano con una certa frequenza.
Essenziale e' che come nel mio caso siano stati saldati correttamente tutti i fili,niente capicorda o rubaccorrente vari...Da allora cmq mai piu' avuto fastidi,un paio di lampadine l'anno le cambiavo anche prima.Ho un Aragon anche io ma estraibile.

Il fatto è che quando sgancio torna tutto ok e la lampada dell auto torna a funzionare!!
per questo mi dà da pensare che il cablaggio del gancio non vada bene e il circuito dell' auto si metta in "protezione"... :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:46
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


CITAZIONE (Stefano Crestani @ 28/11/2014, 13:58) 
CITAZIONE (ilmeca @ 28/11/2014, 00:17) 
Sara' una concomitanza di cose Stefano,anche io appena mi han fatto il lavoro la sera stessa ebbi una posizione bruciata,oggi si cambiano con una certa frequenza.
Essenziale e' che come nel mio caso siano stati saldati correttamente tutti i fili,niente capicorda o rubaccorrente vari...Da allora cmq mai piu' avuto fastidi,un paio di lampadine l'anno le cambiavo anche prima.Ho un Aragon anche io ma estraibile.

Il fatto è che quando sgancio torna tutto ok e la lampada dell auto torna a funzionare!!
per questo mi dà da pensare che il cablaggio del gancio non vada bene e il circuito dell' auto si metta in "protezione"... :wacko:

Se quando sganci torna tutto a posto è un indizio in più per controllare il cablaggio della roulotte.
Prova ad agganciare un altro rimorchio (magari già con la 13 poli) e guarda se fa lo stesso difetto.
 
Contacts  Top
ilmeca
view post Posted on 28/11/2014, 21:54




Certamente si,magari e' banalmente la spina,hanno montato una centralina immagino.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 22:08




un doppio augurio dalla romanoro family ;)
 
Top
Stefano Crestani
view post Posted on 13/12/2014, 11:00




AGGIORNAMENTI!! :pace:

Scusate la lunga assenza ma son tornato a lavorare, lavoro + bimbo piccolo = impegno 24h!! :lol: :lol:

In effetti nonostante i miei "sospetti" parrebbe che il problema spegnimento luci sia in roulotte. Ho comunque fatto ricontrollare il gancio all'installatore, 32euro :( , poi ho agganciato un carrello 13 poli con luci posizione davanti laterali ecc ecc, mi dà solo la spia gialla delle luci rotte nel cruscotto ma zero problemi.

A chi potesse interessare il lavoro da Ugolini mi è costato 700 euro.

Confermo che è stra-professionale, tanti consigli e la prima cosa che ti fa vedere sono i pezzi cambiati. Rarità :cry: .

Mi ha cambiato barre di torsione, fili freno, guarnizioni varie, manodopera a prezzo di favore sui 120 euro.

Solo le barre di torsione vengono sui 350+ iva.

Mi ha cambiato anche un mozzo perché i precedenti proprietari han pensato bene di risolvere una colonnina sfilettata rifilettando e mettendo un bullone qualsiasi!!! :o: :o: :o: :o: :o:


Pensare che ho fatto BS - VR in autostrada con un bullone al posto di una colonnina (su 4) mi mette i brividi. :mf_popeanim.gif:

La cosa che mi fa felice è che a suo parere ho comprato una roulotte sana. :B):

In effetti dopo 15 gg da lui gran parte fuori nel parcheggio entrando ancora zero odori strani.

Poi tornando verso casa mi son fermato in a.s. scaligera e ho provato tutta la roba a gas.. stufa frigo e fornello ok... :schumi: :schumi:

PROSSIMI LAVORI

Da un'officina all'altra, ora è la volta della parte elettrica, in un posto vicino casa dove va mio zio a sistemare il camper.

Per prima cosa 13 poli al posto di 7 in roulotte, così vediamo di risolvere i problemi di cablaggio.

Batteria + caricabatteria per avere un po' di autonomia elettrica nelle piccole soste da un camping all'altro, tolgo l'antenna TV che non guardo a casa figuriamoci in viaggio.
Appena ho il modello proverò a venderla nel mercatino, il tipo mi ha detto che è un bel modello.

Relé sull'auto per non aver problemi con le spie e cavo grosso fino alla batteria.

Antirombo sotto, che l'originale si sta sfogliando.

Finito questo, penso che, gomme a parte, saremo a posto, e poi vedremo i primi viaggi cosa c'è da migliorare!! :B):

Venendo a casa da Vr mi pareva rimbalzasse di più, che sia a causa delle barre di torsione nuove e ammortizzatori rimasti quelli? :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 11:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (Stefano Crestani @ 13/12/2014, 11:00) 
AGGIORNAMENTI!! :pace:

Venendo a casa da Vr mi pareva rimbalzasse di più, che sia a causa delle barre di torsione nuove e ammortizzatori rimasti quelli? :unsure:

Lascia qualche gg alla moglie per prepararla e vedi che non rimbalza piu' tanto e' carica :o: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2014, 11:41
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fabry70 @ 13/12/2014, 11:32) 
CITAZIONE (Stefano Crestani @ 13/12/2014, 11:00) 
AGGIORNAMENTI!! :pace:

Venendo a casa da Vr mi pareva rimbalzasse di più, che sia a causa delle barre di torsione nuove e ammortizzatori rimasti quelli? :unsure:

lascia qualche gg alla moglie per prepararla e vedi che non rimbalza piu' tanto e' carica :o: :lol: :lol: :lol:

:fonzie: :lol: :lol: :lol: da una moglie :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 11:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Le mogli danno un certo peso alle cose :P ;) ...ma hanno anche idee grandiose per alleggerire :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 12:17
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,728
Location:
Ponteranica (Bergamo)

Status:


Complimenti per i due bellissimi eventi !!!
;) ;) ;)
 
Top
FossNadin
view post Posted on 13/12/2014, 12:18




complimenti per tutto......questo Ugolini lo conoscerò presto anche io :fonzie:
 
Top
32 replies since 26/11/2014, 23:45   573 views
  Share