Roulotte Antenate (Caravan) il forum

bombola del gas in vetroresina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2014, 20:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Se sono omologate, e suppongo di si, oltre al peso conta molto anche vedere il livello, la fascia gelata, d'inverno sull'esterno di quelle metalliche non è molto attendibile. :rolleyes: :angry: :rolleyes: :angry: :rolleyes: :angry:
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 14/11/2014, 21:30




CITAZIONE (VersoSud @ 14/11/2014, 17:26) 
queste sono alte come le altre ma sono leggermente piu larghe ..ho misurato alla base circa 28,5 cm di diametro e nella parte piu' alta dove comincia la parte verde circa 31 cm
cmq se sono sicure come sembra, direi che sono ottime

Su questo posso dirti di sì, che sono sicure per il tipo di impiego, anzi, per certi aspetti sono anche meglio di quelle di ferro perché il ferro ha il difetto di essere molto sensibile alle temperature. Si arroventa al sole, cosa che la vetroresina non fa, e in caso di incendio la vetroresina cede progressivamente mentre il ferro esplode dopo aver raggiunto pressioni allucinanti per cui fa un botto terribile e molto pericoloso. Ovviamente poi la vetroresina non fa la ruggine, non teme l'umido e neanche la salsedine, che invece sono delle brutte insidie per le bombole di ferro.

Le bombole di vetroresina sono anche in uso negli aerei da guerra, che hanno bisogno (per ragioni sulle quali non vorrei declamare la mia ignoranza...) di pressurizzare il carburante, e sono ritenute la soluzione più sicura e affidabile.

Quindi da quel punto di vista non c'è assolutamente da preoccuparsi. Purtroppo per inerzia della legge italiana non sono ancora ammesse come serbatoio per GPL e metano sulle auto, e sinceramente non sapevo che si potessero usare neanche per il gas domestico. Però a quanto pare almeno su questo settore hanno finalmente legalizzato questo materiale.
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 21:57
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
Colverde fraz. Gironico Como

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 14/11/2014, 19:48) 
io l ho presa da eticamper a s.maria di zevio cmq questo e' il link

www.beyfinenergia.it/energia/index....=123&Itemid=162

ok grazie.
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 23:02
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Se le trovo da qualche rivenditore di questa marca più vicino a casa mia la prendo pure io.
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 23:54
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


Belle, ma finchè non faranno il sistema "ti rendo quella vuota e me ne dai una piena" vado avanti con quelle tradizionali.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2014, 10:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (MoneTrial @ 14/11/2014, 23:54) 
Belle, ma finchè non faranno il sistema "ti rendo quella vuota e me ne dai una piena" vado avanti con quelle tradizionali.

penso sia gia' cosi...almeno , dove l ho presa lo fanno ;)
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 11:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 15/11/2014, 10:09) 
CITAZIONE (MoneTrial @ 14/11/2014, 23:54) 
Belle, ma finchè non faranno il sistema "ti rendo quella vuota e me ne dai una piena" vado avanti con quelle tradizionali.

penso sia gia' cosi...almeno , dove l ho presa lo fanno ;)

Dalla discussione su TC avevo capito che te la ricaricano e basta... forse ho capito male io :rolleyes:
 
Web  Top
podista54
view post Posted on 15/11/2014, 11:44




A bologna in comodato d'uso non ricordo se vogliono 30 o 40 euro di cauzione ,sono leggerissime,peccato che avevo appena acquistato quella di alluminio da 10 kg,pagata 100 eurini,vuota less 5,5 kg.
 
Top
acero
view post Posted on 15/11/2014, 23:10




CITAZIONE (MoneTrial @ 15/11/2014, 11:07) 
CITAZIONE (VersoSud @ 15/11/2014, 10:09) 
penso sia gia' cosi...almeno , dove l ho presa lo fanno ;)

Dalla discussione su TC avevo capito che te la ricaricano e basta... forse ho capito male io :rolleyes:

Probabilmente te le danno in rotazione quelli che le hanno, tutti gli altri non le hanno, e quindi devono mandartela a caricare.
Se non ho capito male, sono Beyfin. E' una catena di distributori di GPL: o becchi loro, o devi mandarla a caricare. Ma è già qualcosa che te la carichino, io pensavo che in Italia fossero bandite.
 
Top
mototato
view post Posted on 16/11/2014, 15:43




fantastico guardando il sito che hai messo ho scoperto che c'è un rivenditore a pochi km da casa mia appena riesco vado a sentire per comperarne una
 
Top
podista54
view post Posted on 16/11/2014, 18:00




LA befin a bologna LA carica sul momento.
 
Top
acero
view post Posted on 16/11/2014, 22:04




La Beyfin ce l'ho vicino a casa anch'io. Questa cosa che hanno la bombola col filetto italiano standard è molto interessante. Mi preoccupa un po' l'altezza, perché nel mio gavone le bombole italiane da 10Kg non ci entrano. Ovvero ci entrano, ma non si chiude lo sportello.
 
Top
mototato
view post Posted on 16/11/2014, 22:32




guardando dal sito si vedono 2 bombole e partendo dal presupposto che la più grande è da 10kg l'altra dovrebbe essere da 5kg e a me interessa quella, non facendo campeggio invernale la stufa l'accendo pochissimo e la bombola da 5 kg è più che sufficente poi potendo vedere il livello se si capisce di essere a rischio si riempie e il gioco è fatto, spero di trovare il tempo per andare a chiedere il prima possibile
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 09:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (acero @ 16/11/2014, 22:04) 
La Beyfin ce l'ho vicino a casa anch'io. Questa cosa che hanno la bombola col filetto italiano standard è molto interessante. Mi preoccupa un po' l'altezza, perché nel mio gavone le bombole italiane da 10Kg non ci entrano. Ovvero ci entrano, ma non si chiude lo sportello.

allora non ti ci stanno neanche queste,son piu' larghe e ad occhio mi sembra anche un paio di cm piu' alte..e sicuramente non piu' basse
 
Top
ciotolone
view post Posted on 17/11/2014, 21:53




Alla Beyfin delle mie parti hanno detto che all'occorrenza danno vuoto per pieno se disponibili ,altrimenti ti ricaricano la tua e tra breve dovrebbe uscire anche la versione 5 kg.
 
Top
285 replies since 14/11/2014, 12:26   9495 views
  Share