Roulotte Antenate (Caravan) il forum

carrello tenda montana help!

« Older   Newer »
  Share  
frasillo
view post Posted on 5/3/2016, 11:04




Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena acquistato un carrello tenda montana. Chiedo a qualcuno che ne e' gia' in possesso come funziona il kit di stivaggio laterale e dove si puo' acquistare visto che purtroppo il mio non e' fornito. Grazie
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 12:35
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao ma scusa parli dei ferri X ribaltare il carrello lateralmente quando non lo usi? Perché io l'avevo ma non mai sentito parlare di "stivaggio laterale"
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 15:58
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Ciao io l'ho appena venduto
Se guardi in "carrelli tenda" la discussione "gavone per montana si vedono le foto del mio.Lo si deve alzare dall'angolo posteriore sinistro, praticamente all'inizio poggiano solo la ruota dx e il ruotino , poi inizia a lavorare il piede anteriore e così via fino a che non sta in equilibrio. I due piedi stabilizzatori vanno bloccati con delle spine negli appositi fori. L'operazione di ribaltamento non è complicata,però la si deve fare o in più persone (minimo 2 se robuste ) o con l'aiuto di una carrucola o paranchino legando le cinghie ai piedini stabilizzatori (quelli che si alzano in piazzola

Prendi due quadri dal fabbro li fai saldare a t e gli fai fare un rinforzo con un tondino del 10.uns volta che il quadro entra in quelli di serie fai un foro usando come Dima quelli del carrello, mi sembra che siano dell'otto
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 18:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...e intanto che ribalti...benvenuto!!! ;)
 
Top
frasillo
view post Posted on 5/3/2016, 18:25




Ho dato un occhiata al tuo post!! Grazie mille! Ora ho quantomeno l'idea di come procedere..

CITAZIONE (bicinibicini @ 5/3/2016, 18:14) 
...e intanto che ribalti...benvenuto!!! ;)

Grazie!
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 09:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Innanzitutto benvenuto, tienici aggiornati e metti qualche foto del carrello aperto.
 
Top
frasillo
view post Posted on 6/3/2016, 19:59




CITAZIONE (marcoprince84 @ 6/3/2016, 09:54) 
Innanzitutto benvenuto, tienici aggiornati e metti qualche foto del carrello aperto.

sicuro.. lo ritiro tra 15gg tempo per il gancio. la prima uscita ufficiale dovrebbe essere l'adunata degli alpini di maggio.

già che ci sono mi sono venuti in mente altri quesiti:

nel carrello chiuso ci stanno all'interno sedie e tavolo chiusi o altro?

montare la la veranda quanto tempo ci vuole?

grazie
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 20:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Non ci sta molto nel carrello chiuso. Io ci mettevo il mio tavolo ma è molto basso di spessore da chiuso, circa 7/8cm.i pali della veranda li mettevo nei tubi che hai visto nelle foto del vecchio post.non ti fare tanti problemi, sul guscio rigido ci si può legare. Un sacco di roba, stai attento ai pesi a basta

Per quanto riguarda il montaggio della veranda l'unica cosa un po lunghina è la selezione dei pali, la prima volta, poi se li segni con dei numeri non avrai problemi.
 
Top
frasillo
view post Posted on 29/3/2016, 19:03




Ciao a tutti, il gancio non è ancora pronto... devo aspettare l'omologazione del gancio.

nell'attesa in questi giorni sto già eleborando varie idee e ho ancora qualche domanda: quanto costa la targa gialla ripetitrice? Dove si acquista?

Ho letto che i letti si possono trasformare in poltroncine, ma c'è anche dello spazio al di sotto per poter stivare qualcosa?

C'è spazio per inserire le palerie della veranda già premontate per accorciare i tempi di montaggio?

Grazie!
 
Top
8 replies since 5/3/2016, 11:04   373 views
  Share