Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acquisto carrello roulotte

« Older   Newer »
  Share  
confort76
view post Posted on 27/10/2014, 13:58 by: confort76
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


in'anzi tutto che non ci siano infiltrazioni se vedi delle macchie all'interno controllale bene ,che non sia marcio sotto l'imbottitura, il rapido a è fatto con pannelli di compensato marino (mi pare 8 mm) rivestito esternamente di un foglio sottilissimo di alluminio e internamente una leggera imbottitura , anche il pavimento lato tavolo è 8 mm ma verniciato di sotto e linoleum di sopra ,il lato letti a castello è compensato 8 mm rivestito d'alluminio esternamente e internamente linoleum, presta attenzione al pavimento centrale che è circa 60 cm , ,ha la tendenza se non ben chiuso (in viaggio a inzupparsi d'acqua se piove, questo pavimento a carrello chiuso è la parete laterale sx
e deve essere sempre ben chiusa e coperta dal telo, io seguo un forum francese e questa a la parte che viene più cambiata di tutto il resto ,comunque aprilo col vecchio proprietario così ti darà qualche dritta ,se ha anche la veranda fatti spiegare come si monta , controlla i vetri (plessigas) che siano integri e fatti spiegare come funziona la serratura ,è una stupidaggine ma se non lo sai , l'ho studiata 2 settimane per capirla,meccanica è come i carrelli freni ,assale,ruote gancio, fanalini, documenti -libretto.
revisione , se è stato revisionato dopo il 1999 sei a posto ,finchè non verranno richiamati, altrimenti la devi fare , chiedi che ti faccia vedere dove è il n° telaio, se ti dice che ce solo la targhetta sul timone , lascialo perdere perchè in italia DEVE essere sul telaio altrimenti non lo fanno passare,solo la targhetta sul timone non basta, normalmente è sul lato dx del telaio prima del longherone anteriore ., purtroppo pare che in francia non tutti lo abbiano e qualcuno di questi potrebbe essere finito quì,purtroppo io non lo sto trovando ma è stato revisionato nel 2000 e sono a posto per un po ,e continuo a cercarlo.
Il frigo originale è un trivalente 12v-220 v-gas-, il fornello e un normale gas è solo francese al centro delle piastre ce un foro, e fissato tramite molle al mobile ,io l'ho cambiato con un fornello a tre fuochi italiano, ma si possono rimpiazzare con altri tipi,se non ci sono.
se avrai altre domande chiedi pure ,qui sul forum siamo più di uno ad avere il rapido , per me è splendido , poi noi siamo solo in 2 e abbiamo molto spazio.
se è stato fermo per molti anni e devi fare molta strada per arrivare a casa ,cambio le gomme , ancora una cosa se non avesse la ruota di scorta ,in italia non si trova .
io l'ho sto ordinado in francia e mi costa quasi più di spedizione che il cerchio , però l'ho distrutto e devo comprarlo.
spero di non ever fatto troppa confusione ciao e buona ricerca.
se guardi negli annunci del forum ,ce ne uno in vendita oppure su subito it a torino
 
Top
57 replies since 27/10/2014, 10:05   2606 views
  Share