Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come prima roulotte una lander 340 bora, me la consigliate????, ditemi i pro e i contro.......

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 24/10/2014, 14:19 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Ilnabbodelleroulotte @ 24/10/2014, 14:31) 
Baldo ne avrei trovata una proprio per la lander 340 al prezzo di 270€, dice che l'ha usata solo 3-4 volte e che è nuovissima!!!!
Se prendo la lander la prendo a volo????

Controlla bene che il cotone non sia cotto (sai le verande Lander erano ben congegnate, ma il cotone aveva questo difetto ;) :P ). Se è cotto, sei praticamente sicuro che dopo pochi montaggi ti si strapperà.
Se è stata conservata bene, penso che ne valga la pena prenderla, anche se non mi pare regalata (comunque, il cotone, anche se è stato poco utilizzato, ha almeno 30 anni). Io offrirei 150 euro, 200 al massimo. Ma questa è una mia opinione personale.
Con poco di più si prende una verandina da camperino nuova. Non è in cotone, magari in nylon :( , ma è nuova.
Al limite la impermeabilizzi. Il tetto dovrebbe essere in materiale plastico (i modelli più vecchi) o in materiale sintetico trattato, quindi lì non dovresti avere bisogno di intervenire.
Il cotone delle prime è quello spesso utilizzato per le migliori tende del periodo (il materiale che preferisco perché è impermeabile e traspirante nello stesso tempo), mentre per gli ultimi il cotone è più chiuso, sottile e leggero ed è anche più trattato (quindi meno traspirante, anche se altrettanto robusto). Comunque sono verande in cotone e non in sintetico. Io, che ho mentalità antenata e ho utilizzato tende sia in sintetico che in cotone, preferisco il cotone.
La veranda originale dovrebbe avere due etichette: "Nova" e "Lander".

P.S.: Io avrei una veranda della 474 non originale da vendere, ma ho paura che il cotone non sia più ottimo, anche se è stata conservata bene e l'ultima volta che è stata utilizzata era ancora in buone condizioni. Quindi ...la tengo in garage.

Ecco l'etichetta della veranda della mia 474 (MY 1982, immatricolata nel 1983)

Edited by Baldo. - 24/10/2014, 15:42

Attached Image: image009

image009

 
Web  Top
25 replies since 23/10/2014, 21:27   3255 views
  Share