Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come prima roulotte una lander 340 bora, me la consigliate????, ditemi i pro e i contro.......

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 24/10/2014, 08:42 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Riferito alla Bora ultimo tipo e dal mio punto di vista.

Vantaggi:
leggerezza, facilità di traino, letto matrimoniale ancora decente (130x200) tenuto conto delle dimensioni, sei posti a tavola comodi, isolamento, robustezza, possibilità di avere fino a quattro posti letto veri, disposizione studiata con cura, da chi il campeggio lo conosceva, la vetroresina è facilmente riparabile.
Svantaggi:
toilette troppo piccola con il pavimento con una conformazione che non aiuta a migliorarne l'abitabilità, vano cucina ridotto (manca il piano scola piatti e la mensola mobile non riesce a sostituirlo al 100%), pensili piccoli, sottopanca con fondo non perfettamente piatto, la stufa leva spazio in toilette, non ci sono cassetti per le posate, lo spazio per riporre vettovaglie, piatti ecc. è limitato, l'armadio non permette di portarsi troppi vestiti ;), manca la luce esterna vicino alla porta.
Neutro:
la qualità dei mobili e complessiva è già buona (anche se poco scenografica), ma per alcuni aspetti non è al livello di una 474 (davanti c'è solo una piccola mensola e non ci sono pensili, dietro, invece, mancano gli ottimi vani aperti in angolo, le parti in compensato sono superiori rispetto alla 474, gli spigoli dei mobili non sono stondati),
Nel complesso: roulotte essenziale e ben fatta, a cui, però, mancano alcuni spazi, che per qualcuno potrebbero anche essere importanti; consigliata ad un campeggiatore essenziale e pratico, sconsigliata a chi pensa che la roulotte debba essere una seconda casa. Viste le dimensioni esterne, secondo me, però, sarebbe stato difficile fare meglio.
Noi l'abbiamo utilizzata con estrema soddisfazione in due, rendendo il letto matrimoniale fisso e mettendo sotto il letto un grande cassetto in plastica. Se non fosse per la toilette troppo piccola, per noi due non sarebbe inferiore alla 474, tenendo conto dei vantaggi e degli svantaggi.
Fino ad ora abbiamo alternato uscite con la 474 e la 340, ma prima della prossima primavera la 340 sarà messa sicuramente in vendita, perché è più comodo (e più economico) tenere una sola roulotte.

Consigli:
controllare bene che il pavimento non sia molle (sulle 340 la cosa mi pare più rara rispetto i modelli più lunghi, ma può capitare) e che la struttura sia sana (un piccolo spanciamento, però inferiore rispetto a quello degli altri modelli, può essere considerato normale, ma deve essere minimo), altrimenti si rischia di andare incontro a lavori interminabili. Vista la tecnica di costruzione delle Lander, poi, si avrebbe sempre l'errata impressione di avere, dopo la riparazione, una roulotte come nuova.

Quando ero bambino si girava (solo in estate, anche se una notte ci abbiamo dormito dentro mentre fuori nevicava) con una Levante 300 (il primo anno io avevo 10 anni e mia sorella 6) e ci siamo sempre divertiti, senza sentire nessun disagio, ma molto dipende dalle abitudini e dalle capacità di adattamento della tua famiglia.
Dall'altra parte, con un traino di soli 800 Kg, non penso che ci sia molta scelta.

Edited by Baldo. - 24/10/2014, 10:28

Attached Image: 1966

1966

 
Web  Top
25 replies since 23/10/2014, 21:27   3255 views
  Share