Roulotte Antenate (Caravan) il forum

sosta libera a palazzuolo sul senio, festa delle castagne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2014, 15:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Secondo me la faccenda è più complessa e dovrebbe tenere conto non solo della legge in sé, ma delle intenzioni per cui certi cartelli sono messi e con quale conoscenza della legge*. L'atteggiamento dei vigili, spesso è indicativo, come nel caso in questione.
Comunque, secondo me, stiamo entrando in una faccenda di lana caprina che è inutile alimentare.

* spesso alcuni cartelli sono messi perché chi lo ha fatto non conosce perfettamente il codice della strada oppure situazioni particolari fanno autorizzare parcheggi altrimenti non ammessi.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:32
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


In qualità di autore del 3d in questione penso che siamo completamente O/T da molto tempo non sto rispondendo più sulla questione normativa in quanto l'ho già fatto specificando bene la situazione segnaletica delibere e tutto il resto, quindi chi ha dubbi e continua a fare le stesse domande si rilegga bene i miei messaggi precedenti perchè trovo inutile continuare in modo autistico a dare le stesse risposte. Quindi a chi non interessa niente di Palazzuolo della sagra della castagna e del bello di avere una roulotte è pregato vivamente di aprirsi un 3d tutto suo intitolato "segnaletica verticale e relative ordinanze"...grazie per la collaborazione
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:33
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Il codice è chiaro ,se il comune vuole agevolare i roulottisti che autorizzasse chiaramente cosa possono o non possono fare ,queste situazioni ambigue (il vigile passa senza sanzionare ,ma non esiste cartello o comunicazione uffuciale di qualsiasi deroga/ordinanza che autorizzi lo sgancio ,l'apertura del tendalino come si vede in foto ecc..) favoriscono solo i furbi che ne approfittano x farsi i fatti loro alla faccia di quelli che invece cercano di rispettare le regole.
Ma vedo che questi comportamenti "zingareschi" vengono apprezzati dai piu' quindi io ho torto voi ragione :giù: ,comunque la mia idea rimane sempre quella. :ditosu:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 19:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (KINGKARL @ 26/10/2014, 18:33) 
...,comunque la mia idea rimane sempre quella. :ditosu:

La tua idea abbiamo avuto modo di apprezzarla tutti visto che sono pagine e pagine che continui a ribadirla sporcando un 3ad che era interessante prima del tuo intervento.
Ti invito,visto che non sei in grado di capirlo da solo, ad automoderarti.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 20:32
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


scusa King ma non ti capisco ..stai riprendendo cubanone perche ha sganciato violando il codice e richiami all'aosservanza della legge quando tu ammetti candidamente di occupare piu stalli ( parcheggiando anche ad elle) e quindi lo violi peggio di lui a mio avviso perche occupi indebitamente piu posti...Figurati se arriva uno a cercare parcheggio e non lo trova Poi vede te che magari ne occupi 3... Siamo tolleranti con gli altri quanto lo siamo con noi stessi..Per inciso dove abito io nel piazzale piscine c'è lo scarico acqua e rifornimento ci vengono tanti camper perche è segnalato come area sosta .Ebbene non solo trovi semirimorchi senza trattore stradale ma anche roulotte e nessuno ha mai preso una sanzione...Quello che diventa difficile, a mio avviso, per il comune autorizzare la sosta sganciato è perche il primo che urta un timone di una roulotte sganciata ,magari in sosta all'interno dello stallo demarcato chiede i danni proprio al comune perche ha autorizzato tale sosta.. :pace:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 22:16
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,043
Location:
Montepulciano

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 23/10/2014, 20:55) 
breve finesettimana in sosta libera a Palazzuolo sul senio in provincia di firenze nell'appennino tosco romagnolo, ci sono bei castagneti e la sagra delle castagne, si può fermarsi in un parcheggio in centro al paese gratuito, non c'è luce, solo uno scarico per le acque grige ed una fontanella, (...) per il semplice pernotto è l'ideale..quindi insieme a michela ed alfio neoroulottisti siamo andati all'avventura.

Grazie Cuba, segnalazione per me utilissima, era da tempo che in famiglia avevamo in animo di andarci. Ho letto diverso tempo fa che fanno anche dei bei mercatini di Natale e potrebbe essere una alternativa vicina rispetto quelli più blasonati.
Un caro saluto, Max. :fonzie: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 08:56
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 26/10/2014, 20:32) 
scusa King ma non ti capisco ..stai riprendendo cubanone perche ha sganciato violando il codice e richiami all'aosservanza della legge quando tu ammetti candidamente di occupare piu stalli ( parcheggiando anche ad elle) e quindi lo violi peggio di lui a mio avviso perche occupi indebitamente piu posti...Figurati se arriva uno a cercare parcheggio e non lo trova Poi vede te che magari ne occupi 3... Siamo tolleranti con gli altri quanto lo siamo con noi stessi..Per inciso dove abito io nel piazzale piscine c'è lo scarico acqua e rifornimento ci vengono tanti camper perche è segnalato come area sosta .Ebbene non solo trovi semirimorchi senza trattore stradale ma anche roulotte e nessuno ha mai preso una sanzione...Quello che diventa difficile, a mio avviso, per il comune autorizzare la sosta sganciato è perche

1- il primo che urta un timone di una roulotte sganciata ,magari in sosta all'interno dello stallo demarcato chiede i danni proprio al comune perche ha autorizzato tale sosta.. :pace:

Tra occupare indebitamente piu stalli (oltretutto soloin parcheggi gratis) e sganciare c'è una differenza non da poco ,il sequestro per occupazione abusiva di suolo pubblico!Dici poco.
La stessa azione la fanno i camper(ma la sanzione non è uguale) o comunque tutti i mezzi che per dimensione superano gli stalli ,infatti la multa è uguale ,non è proporzionale agli stalli occupati.
Poi se mi vuoi credere bene sennò...dove parcheggio di solito è raro che sia strapieno di auto ,vuoi x caso ,vuoi perchè solitamente è un festivo ,ma difficilmente mi infilo di proposito in un parcheggio strapieno ,perchè è facile trovarsi chiusa l'uscita. Naturalmente cerco sempre prima gli stalli in fila indiana e quasi sempre uso quelli ,me ne bastano solo 2 e questo è legale fintanto non c'è il divieto agli autotreni il "complesso veicolare" puo' occupare gli stalli occorrenti ,a patto che non fuoriesca nè dal davanti ,nè dal dietro.

Riguardo la questione dell'autorizzazione allo sgancio del comune di carpi o palazzuolo o altri non so come stanno le cose nello specifico ,so che anni fa quando e se dovevo lasciare sganciato il rimorchio ,il principale telefonava preventivamente al comune specifico per sapere dove questi aveva la zona ,perchè non potevi piantare un rimorchio che sò davanti al campo sportivo del paese e lasciarlo x 2 gg ,salvo situazioni particolari.
Ma una situazione non regolata danneggia tutti ,o no? A me pare di si.Sennò togliamo il divieto di sgancio dal cds e amen.

In pratica chi vuole sganciare-aprire tendalini-mettere bacinelle da vuotare poi nei tombini-esporre tavolini ,bivaccare fuori-tenere tv a tutto volume ,vada in campeggi o aree autorizzate.

Fuori si parcheggia cercando di occupare meno stalli possibili compatibilmente alle dimensioni del nostro mezzo ,chiaro!-non si sgancia-non si bivacca fuori dal mezzo-no a bacinelle ma solo canestrino sigillato o meglio serbatoio di recupero! ,si è solo un mezzo come gli altri e nessuno si mette davanti la macchina con tavolini e sedie a bivaccare o stende il tendalino nella fiancata..regole solo di buonsenso ,esistono molte regole e leggi ma alcune sono piu importanti di altre ,mi sembra chiaro e condivisibile.


Mi risulta che chi urta paga.
Se ,la rula non è autorizzata a sganciare invece chi urta puo chiedere i danni al suo proprietario ,proprio perchè li la rula sganciata non deve starci.
Inoltre se la rula non rispetta gli stalli allora sara' il proprietario ad essere in torto.
Forse sbaglio ma il comune non capisco che c'entri.P.s.gli stalli non sono obbligatori.

@Kozan mi pare di aver gia risposto nel mio post precedente a chi promulga questi comportamenti indegni direi quindi che con il resto della tua "fratellanza" ho finito le risposte ,piuttosto tu come amm. di un forum di roulotte dovresti indirizzare la maggioranza su comportamenti virtuosi ma scommetto e credo che non lo farai!


P.s.Teobubu avendoti conosciuto di persona fatico a capire come mai non condividi la mia posizione ,ti ho risposto in considerazione del nostro incontro come avrai capito non era mia intenzione proseguire a contestare comportamenti brutti anche solo da vedere.

Edited by KINGKARL - 27/10/2014, 09:11
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 09:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


Bravo max il mercatino di natale trova una bella atmosfera nell'appennino, tieni conto che palazzuolo rimane in una conca e quindi se fa freddo lo fa veramente, quindi portati il gas..non so come consideri il trekking ma dal parcheggio lato opposto al centro città parte c'è una strada inizialmente asfaltata che poi diventa forestale che porta direttamente dentro al bosco ed arriva sul crinale, si può fare anche con bambini, l'unico neo che ti può capitare in inverno è di avere un camperista con il gruppo elettrogeno acceso, per questo frequento poco i parcheggi, però se non sei proprio sfortunato non dovresti aver problemi.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (KINGKARL @ 27/10/2014, 08:56) 
@Kozan mi pare di aver gia risposto nel mio post precedente a chi promulga questi comportamenti indegni direi quindi che con il resto della tua "fratellanza" ho finito le risposte ,piuttosto tu come amm. di un forum di roulotte dovresti indirizzare la maggioranza su comportamenti virtuosi ma scommetto e credo che non lo farai!

Mi dispiace Kingakarl ma hai passato il segno.
Ti comunico che avrai 3 giorni per calmarti un po' e riflettere,se al termine del ban deciderai di continuare a rimanere nella nostra community sarai benvenuto a patto che tu esprima i pareri in maniera più pacata e senza sollevare flames.
Finalmente il 3ad di cubanone può ripartire.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 13:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Se verranno postate risposte non inerenti al tema iniziale del 3ad ma che verteranno sui flames sollevati il 3ad stesso verrà chiuso.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 21:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,043
Location:
Montepulciano

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 27/10/2014, 09:16) 
Bravo max il mercatino di natale trova una bella atmosfera nell'appennino, tieni conto che palazzuolo rimane in una conca e quindi se fa freddo lo fa veramente, quindi portati il gas..non so come consideri il trekking ma dal parcheggio lato opposto al centro città parte c'è una strada inizialmente asfaltata che poi diventa forestale che porta direttamente dentro al bosco ed arriva sul crinale, si può fare anche con bambini, l'unico neo che ti può capitare in inverno è di avere un camperista con il gruppo elettrogeno acceso, per questo frequento poco i parcheggi, però se non sei proprio sfortunato non dovresti aver problemi.

Grazie, spero di riuscirci ad andare, anche prima delle festività. :P
 
Top
mimmomi
view post Posted on 29/10/2014, 14:36




Interessante, pensi, Cuba, che anche chi voglia fare in inizio estate o tarda primavera una sosta di un gg. troverà posto , o esiste la possibilità di chiedere telefonando in Comune se il parcheggio sia ragionevolmente libero ?I centri minori appenninici ci piacciono assai.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 15:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 29/10/2014, 14:36) 
Interessante, pensi, Cuba, che anche chi voglia fare in inizio estate o tarda primavera una sosta di un gg. troverà posto , o esiste la possibilità di chiedere telefonando in Comune se il parcheggio sia ragionevolmente libero ?I centri minori appenninici ci piacciono assai.

secondo me se telefoni in comune, tieni conto però che Palazzuolo è nell'unione comuni Mugello, però c'è un' info turistica, è meglio perchè in quel parcheggio ogni tanto fanno dei raduni i camper club e quindi lo riservano al raduno con ordinanza, in quel caso non trovi posto, quindi meglio un colpo di telefono prima.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 11:34
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Complimenti per la bella gita e grazie per condivisione ;)

Fernando
 
Top
michele64
view post Posted on 2/11/2014, 12:23




Ottimo!!!
 
Top
64 replies since 23/10/2014, 20:55   1778 views
  Share