Roulotte Antenate (Caravan) il forum

sosta libera a palazzuolo sul senio, festa delle castagne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2014, 22:44
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 24/10/2014, 11:01) 
King stai tranquillo che se l'ho fatto so di poterlo fare senza dare fastidio a nessuno e senza prendere sanzioni, sono dotato di buon senso e di conoscenza delle regole, in questo parcheggio gli stalli sono riservati al plenair, tra l'altro hanno commesso un immenso errore nella cartellonistica in pratica in fondo agli stalli c'è scritto stallo riservato a Caravan :o: :lol: io ho appunto una caravan :lol: chiaramente dovevano scrivere autocaravan, ma non è questo che mi ha permesso di sganciare l'ho visto solo in un secondo tempo, il parcheggio rimane ai bordi del paesino al limitare del bosco quindi non serve residenti, lasciando l'auto agganciata darei fastidio ai camperisti, il comune di Palazzuolo inoltre ha immenso piacere che si fermi gente in quel parcheggio per l'economia del paese, è passato anche il vigile e non ci ha detto assolutamente niente, quindi siccome non ho lo sguardo fisso tipico dell'ottuso, come diceva il buon albertone sordi nel film il vigile urbano, quindi in quel contesto sarebbe da ottusangoli non sostare, in altri contesti non lo farei mai

Anche a napoli (dalla tv) viaggiano in 3 senza casco sui motorini e nessuno li sanziona ,che vuol dire? Hai sganciato e non lo potevi fare (fa parte del gioco se hai una rula) ,poi io sto tranquillo ma non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 06:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (KINGKARL @ 24/10/2014, 23:44) 
Anche a napoli (dalla tv) viaggiano in 3 senza casco sui motorini e nessuno li sanziona ,che vuol dire? Hai sganciato e non lo potevi fare (fa parte del gioco se hai una rula) ,poi io sto tranquillo ma non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.

non so questo caso in particolare, comunque fuori dai centri urbani se il comune non mette il divieto(lo mettono quasi tutti) si puo' anche sganciare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (KINGKARL @ 24/10/2014, 23:44) 
...non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.

Mi pare che Cubanone abbia specificato che vi erano appositi cartelli indicanti gli stalli riservati alle caravan.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:27
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 23/10/2014, 21:55) 
breve finesettimana in sosta libera a Palazzuolo sul senio in provincia di firenze nell'appennino tosco romagnolo, ci sono bei castagneti e la sagra delle castagne, si può fermarsi in un parcheggio in centro al paese gratuito, non c'è luce, solo uno scarico per le acque grige ed una fontanella, diciamo che non mi esalta fermarmi in parcheggi di squallido asfalto dove passano anche auto, ma qui a Palazzuolo merita perchè sei vicino a bellissimi castagneti, sei in centro al paese e comunque la zona è tranquillissima, certo non cedo come i camperisti a bivaccare con tavoli e sedie in mezzo alla strada come è successo anche questa volta proprio nonmi trovo mi sembra di essere uno zingaro, ma per il semplice pernotto è l'ideale..quindi insieme a michela ed alfio neoroulottisti siamo andati all'avventura.

Fabry70 Inviato il: 25/10/2014, 07:30
CITAZIONE (KINGKARL @ 24/10/2014, 23:44)
Anche a napoli (dalla tv) viaggiano in 3 senza casco sui motorini e nessuno li sanziona ,che vuol dire? Hai sganciato e non lo potevi fare (fa parte del gioco se hai una rula) ,poi io sto tranquillo ma non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.

non so questo caso in particolare, comunque fuori dai centri urbani se il comune non mette il divieto(lo mettono quasi tutti) si puo' anche sganciare.

Non conosco la zona mi sono basato su quello che ha detto cuba ,chiaro che se il parcheggio fosse fuori dal centro urbano si può sganciare.
@kozan ,gli stalli riservati alle caravan non danno il diritto automatico allo sgancio.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
251
Location:
Pomigliano D'Arco (Na)

Status:


King ti seguo sempre con molto interesse, così come seguo Cuba, Kozan, bicinibi.. e tanti altri più assidui qui sul forum, spesso le discussioni sono molto interessanti qualche altra volta, meno.
Se posso permettermi, senza entrare nel giudizio a favore dell'uno o dell'altro, la piega che vuoi dare a questa non è che porti da nessuna parte se non aspettarsi una risposta altrettanto puntuta da parte di Cuba e da li iniziare 10 pagine di sapienti "vaffanculo" ..quelli veri non li usa più nessuno perchè sono da maleducati, quelli tra le righe di questi tempi sono invece sinonimo si saper campare/destregiarsi.
Da semplicissimo utente, nonchè ultimo arrivato, nonchè consapevole che anche questo mio messaggio "potrebbe" innescare altre 10 pagine dei suddetti, vi prego di saltare a piè pari ogni eventuale commento degli ultimi messaggi, questo compreso e tornare OT.

Bacetti a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2014, 09:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 25/10/2014, 09:14) 
CITAZIONE (KINGKARL @ 24/10/2014, 23:44) 
...non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.

Mi pare che Cubanone abbia specificato che vi erano appositi cartelli indicanti gli stalli riservati alle caravan.

va bene King se vuoi seguire questo profilo di discussione ti accontento subito, nel cartello a bordo degli stalli c'è scritto testualmente "riservato a caravan" errore o no con quella scritta nessun vigile mi può sanzionare e se lo fa perde il ricorso per direttissima, così ogni dubbio di illegalità è sfatato :( ...certo che ci si lamenta sempre perchè le amministrazioni non usano buon senso ed applicano la legge pedissequamente ed ottusamente, una volta che un comune usa estremo buon senso riservando un parcheggio pubblico in centro al plenair ed adottando elasticità nell'applicazione delle norme che spesso vengono scritte per essere generali e non possono quindi prevedere tutti i casi, il cittadino ancora una volta non è soddisfatto ed è lui il primo a mancare di ogni più esile barlume di buon senso :angry: io non voglio essere quel tipo di cittadino, w il Comune di Palazzuolo che fa gli interessi del plenair e della sua piccola comunità, sono con voi continuate così questa è l'italia che voglio, faccio notare che a Palazzuolo sabato sera tutti i ristornati erano strapieni con ocda fuori per mettersi a sedere a turni, ed anche i vari negozietti hanno lavorato ed io ho contribuito a questo e quindi sono contento e lo rifarò.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 09:28
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (gavio @ 25/10/2014, 09:54) 
King ti seguo sempre con molto interesse, così come seguo Cuba, Kozan, bicinibi.. e tanti altri più assidui qui sul forum, spesso le discussioni sono molto interessanti qualche altra volta, meno.
Se posso permettermi, senza entrare nel giudizio a favore dell'uno o dell'altro, la piega che vuoi dare a questa non è che porti da nessuna parte se non aspettarsi una risposta altrettanto puntuta da parte di Cuba e da li iniziare 10 pagine di sapienti "vaffanculo" ..quelli veri non li usa più nessuno perchè sono da maleducati, quelli tra le righe di questi tempi sono invece sinonimo si saper campare/destregiarsi.
Da semplicissimo utente, nonchè ultimo arrivato, nonchè consapevole che anche questo mio messaggio "potrebbe" innescare altre 10 pagine dei suddetti, vi prego di saltare a piè pari ogni eventuale commento degli ultimi messaggi, questo compreso e tornare OT.

Bacetti a tutti

Sono conscio che queste discussioni non portano da nessuna parte ma visto che le leggono anche molti altri di passaggio ,forse almeno 1 su 100 capisce che questi comportamenti ledono la categoria di roulottisti agli occhi dei profani e che non siamo tutti uguali.
Tutti ,io x primo ,trasgrediamo alcune leggi chi piu chi meno ,io mettendo fuori il canestrino delle grigie ,o occupando (nei parcheggi gratuiti)4 stalli nonostante parcheggi a "L" ecc ma mi paiono molto meno gravi che lo sgancio o l'apertura di tendalini o tavolate esterne ,almeno visivamente sono molto meno offensive per chi guarda da fuori ,sembrando solo atteggiamenti arroganti di chi si "sbraga" a casa d'altri.
A mio modo di vedere è scimmiottare nell'uso il camper ,cercando escamotage per evitare alcuni "contro" della rula ,uno dei quali il divieto di sgancio nei centri abitati.
Dal 2009 ad oggi nessun agente mi ha mai multato ,controllato i documenti si(effetto "zingari" :ph34r: ) ,anche perchè il canestrino è un attimo metterlo a bordo ,e altre cose "da campeggio" mi guardo bene dal farle (piedini-tendalino-ruotino-sdraio e tavoli ecc...) perchè accetto i pro e i contro dell'uso esterno ai campeggi della rula ,il momento in cui ciò mi pesera' mi infilerò in campeggio o comprerò un camper.

Questo è il mio pensiero "vaffanculo" virtuali o meno. ;)
P.s. Gavio sarai forse l'ultimo arrivato (mica piu ormai) ma non un semplice utente ,alcuni tuoi interventi sono molto mirati e in alcuni casi mi trovi d'accordo.
Bacetti dal vostro "don chisciotte".... :lol:
 
Top
FossNadin
view post Posted on 25/10/2014, 09:34




Prendo sempre appunti.
ps: ti manca l'adesivo del limite 70 :huh:
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 09:43
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 10:20) 
CITAZIONE (kozan. @ 25/10/2014, 09:14) 
Mi pare che Cubanone abbia specificato che vi erano appositi cartelli indicanti gli stalli riservati alle caravan.

va bene King se vuoi seguire questo profilo di discussione ti accontento subito, nel cartello a bordo degli stalli c'è scritto testualmente "riservato a caravan" errore o no con quella scritta nessun vigile mi può sanzionare e se lo fa perde il ricorso per direttissima, così ogni dubbio di illegalità è sfatato :( ...certo che ci si lamenta sempre perchè le amministrazioni non usano buon senso ed applicano la legge pedissequamente ed ottusamente, una volta che un comune usa estremo buon senso riservando un parcheggio pubblico in centro al plenair ed adottando elasticità nell'applicazione delle norme che spesso vengono scritte per essere generali e non possono quindi prevedere tutti i casi, il cittadino ancora una volta non è soddisfatto ed è lui il primo a mancare di ogni più esile barlume di buon senso :angry: io non voglio essere quel tipo di cittadino, w il Comune di Palazzuolo che fa gli interessi del plenair e della sua piccola comunità, sono con voi continuate così questa è l'italia che voglio, faccio notare che a Palazzuolo sabato sera tutti i ristornati erano strapieni con ocda fuori per mettersi a sedere a turni, ed anche i vari negozietti hanno lavorato ed io ho contribuito a questo e quindi sono contento e lo rifarò.

Cuba da noi si dice "tòla sù dolsa" :lol: nel senso che il punto oscuro qui è questo:il comune oltre a quel cartello ha anche deliberato ufficialmente che le roulotte possono sganciare in quel parcheggio/area in deroga al CDS?
Se è cosi allora hai pienamente ragione a farlo(ma dillo sennò non si capisce) in caso contrario hai commesso un abuso ,e che il vigile non ti sanzioni per ragioni sue o di convenienza del comune ,perchè se vi lasciano liberi di fare i vostri comodi ,poi gli riempite gli esercizi commerciali ,non vale rimane solo un esempio negativo.
I rimorchi pesanti che parcheggiano nei centri urabani sganciati se ci fai caso sono sempre negli stessi piazzali ,perchè in base a specifiche ordinanze sono obbligati a sostare solo li.
E' una possibilita' del comune ,se palazzuolo lo ha fatto ,bene ,sennò è tutto un aumma-aumma come in gran parte d'italia alla faccia. :(
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


scusa king ma non posso più risponderti uno che paragona con il paraocchi questa situazione allo sgancio in città di rimorchi pesanti è irrispondibile, era un parcheggio stracolmo di camper riservato a quel fine la mia condotta non è un cattivo esempio per nessuno e legalmente nemmeno un abuso, perchè il comune può aver deliberato quello che vuole ma se nella segnaletica verticale a bordo stallo mi scrivi per esteso riservato a caravan, se io gli piazzo una caravan non puoi sanzionare, visto che l'eventuale sbaglio è dell'amministrazione non il mio, in più non escludo nemmeno che non sia un errore ma potrebbe anche essere deliberato tutto ciò, ma ripeto non cambia niente.
Se vuoi sostenere delle cause insensate e perse vai a cercare qualcun altro, anche perchè caro mio se vogliamo mettere i puntini sulle I alla Boia, ti dico subito che se tu vuoi sostare regolarmente anche con la caravan agganciata, lo puoi fare solo e sottolineo solo dove non ci sono stalli disegnati a terra ovvero dove ci sono stalli disegnati a terra di dimensioni tali da contenere auto+rimorchio, per intenderci quelli che trovi in autostrada per i camion, ciò vale a dire che se sosti in due stalli attigui per autovetture con auto +caravan sei sanzionabile per l'art.157 comma 5 del cds in quanto il treno non è contenuto in un unico stallo, per cui fuori dai campeggi con una caravan sei quasi sempre fuori legge quindi volendo cavillare anche tu sei in continuo abuso, però spero ti renderai conto che questo pedissequo e ottuso modo di applicare la legge non giova a nessuno, non crea legalità e come la corrazzata potionchi è una cagata pazzesca :lol: , ma se non te ne rendi conto ti ho appena detto che nelle tue uscite libere con auto +caravan sei spessissimo fuori regola, quindi comincia ad imparare le regole fino in fondo, visto che le vuoi insegnare agli altri, ed al possibile utilizzo del buon senso in ogni cosa.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (FossNadin @ 25/10/2014, 10:34) 
Prendo sempre appunti.
ps: ti manca l'adesivo del limite 70 :huh:

in realtà la foto di prima era un fotomontaggio l'originale è questa :B): :B): :B): molto più veritiera.... :lol:
l'adesivo dei 70 in realtà mi si è rovinato in fase di appiccicatura e quindi non sono riuscito ad attacarlo, lo devo ricomprare, costa 7 euro tra l'altro...

Attached Image: DSC_0032

DSC_0032

 
Top
FossNadin
view post Posted on 25/10/2014, 11:16




Capito....io l'ho pagato 4.50 euro l'uno....online anche meno ma con la spedizione arrivi anche a 10 euro <_<
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Bellissimo fine settimana, Fausto. Peccato per le inutili polemiche!
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:33
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 11:44) 
scusa king ma non posso più risponderti uno che paragona con il paraocchi questa situazione allo sgancio in città di rimorchi pesanti è irrispondibile, era un parcheggio stracolmo di camper riservato a quel fine la mia condotta non è un cattivo esempio per nessuno e legalmente nemmeno un abuso, perchè il comune può aver deliberato quello che vuole ma se nella segnaletica verticale a bordo stallo mi scrivi per esteso riservato a caravan, se io gli piazzo una caravan non puoi sanzionare, visto che l'eventuale sbaglio è dell'amministrazione non il mio, in più non escludo nemmeno che non sia un errore ma potrebbe anche essere deliberato tutto ciò, ma ripeto non cambia niente.
Se vuoi sostenere delle cause insensate e perse vai a cercare qualcun altro, anche perchè caro mio se vogliamo mettere i puntini sulle I alla Boia, ti dico subito che se tu vuoi sostare regolarmente anche con la caravan agganciata, lo puoi fare solo e sottolineo solo dove non ci sono stalli disegnati a terra ovvero dove ci sono stalli disegnati a terra di dimensioni tali da contenere auto+rimorchio, per intenderci quelli che trovi in autostrada per i camion, ciò vale a dire che se sosti in due stalli attigui per autovetture con auto +caravan sei sanzionabile per l'art.157 comma 5 del cds in quanto il treno non è contenuto in un unico stallo, per cui fuori dai campeggi con una caravan sei quasi sempre fuori legge quindi volendo cavillare anche tu sei in continuo abuso, però spero ti renderai conto che questo pedissequo e ottuso modo di applicare la legge non giova a nessuno, non crea legalità e come la corrazzata potionchi è una cagata pazzesca :lol: , ma se non te ne rendi conto ti ho appena detto che nelle tue uscite libere con auto +caravan sei spessissimo fuori regola, quindi comincia ad imparare le regole fino in fondo, visto che le vuoi insegnare agli altri, ed al possibile utilizzo del buon senso in ogni cosa.

O che lo fai ,o lo sei come si dice.....se negli stalli c'è il cartello riservato alle caravan ,non è sottinteso che puoi sganciare in deroga al cds ,ma solo che puoi sostarci agganciato anche se ne esci dallo stallo stesso in quanto il comune stesso ti autorizza a farlo ,forse non vuole o non ha fondi per rifare gli stalli maggiorati ,problemi suoi. Lo sgancio non è sottinteso ,almeno cosi a rigor di logica ,sennò lo devono scrivere in chiaro.

L'esempio dei rimorchi pesanti è opportuno ,il resto come dici tu sono cagate...e brutti esempi..
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 16:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


per gli interessati a palazzuolo splendida e tranquilla cittadina immersa negli appennini, ed alla vita poliedrica in roulotte, gli altri prego buon gusto di astenersi visto che conosco ogni articolo del cds grazie.
Dicevo che sono rimasto incantato da questi castagneti secolari che sembrano veramente il bosco delle favole

Attached Image: DSC_0037

DSC_0037

 
Top
64 replies since 23/10/2014, 20:55   1778 views
  Share