Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Diretto batteria auto cavo 9 come carica batteria!!

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 23/10/2014, 16:01 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Dominic per me puoi fare anche il parallelo di 4 batterie se vuoi ciò non toglie che stai facendo considerazioni completamente sbagliate, se tu metti in parallelo 2 batterie una carica e una scarica altro che 20 A, hai un travaso di corrente che può essere anche di 200 ampere evidentemente non hai letto bene quello cha ho scritto, i CB che tu citi non automatici sono infatti pefetti per rovinare batterie...dominic dopo 35 anni di roulotte un padre tecnico un diploma tecnico, ed anni di esperienza in modifiche elettriche della roulotte se ho messo un CB Dc Dc un motivo ci sarà. ? :P ti posso garantire che tu non lo sai se la tua batteria si è caricata veramente, fai una bella prova scarica la batteria della roulotte poi mettila in parallelo a quella dell'auto, non metterci il fusibile però e guarda cosa succede, mi raccomando allontanati :o: se poi mi metti un fusibile da 20 A se la BS è scarica sei strasicuro che salta quindi non ricarichi un bel niente cosa te ne fai di un impianto così? ?.senza contare le cadute di tensione in un cavo da 2,5 mmq....mi sembra che siamo alla scoperta dell'acqua calda :huh:
 
Top
91 replies since 22/10/2014, 14:08   3461 views
  Share