Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Diretto batteria auto cavo 9 come carica batteria!!

« Older   Newer »
  Share  
nonnogian
view post Posted on 23/10/2014, 12:48 by: nonnogian
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 23/10/2014, 09:31) 
Dominic secondo me sei un pò fuori strada, porre 2 batterie con livelli di carica diversi in parallelo netto provoca un travaso di corrente repentino anche di decine e decine di amper, tieni conto che una battetia completamente scarica tende al corto circuito, quindi oltre a danneggiarsi la batteria può farla anche esplodere, io advesempio ho frapposto tra le 2 batterie un CB dc dc da 8 A che ha curva di carica IU, domenica rientrando da un finesettimana in sosta libera, appena agganciata la rula, la betteria servizi abbastanza scarica ha fatto andare in limitazione alla corrente massima il CB, e non è successo nulla perchè lui eroga al massimo 8 ampere e la batteria ha cominciato la carica con un corrente perfetta non ci fisse stato avrei dato uno schiaffo alla BS a volte anche fatale

Sicuramente sono io che sono ancora all'antica oppure voi che siete troppo tecnici,ma personalmente da 40 anni ho (in tutte le auto che ho avuto) tirato un cavo da 2,5 dalla batteria dell'auto fino alla batteria nella roulotte che ho sempre avuto di serie nella Nardi,perciò in parallelo e non sono stato tanto per il sottile nel guardare se nell'auto era da 75 o 100 (come ora) e nella roulotte di 45 /60 o se è uguale, ma ci ho sempre messo nella roulotte quella che mi capitava,possibilmente con amperaggio alto visto che ho i freni elettrici e ,se devo dire la verità, non ho mai avuto alcun problema,addirittura ,collegando la spina dell'auto ,una sera ho ricaricato la batteria dell'auto con il trasformatore della roulotte.
Perciò tutti questi problemi di diversità di amperaggio o d'esplosione non li ho mai avuti e tutt'ora nessun problema.
 
Top
91 replies since 22/10/2014, 14:08   3461 views
  Share