Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ciao

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 21/10/2014, 23:16 by: acero




Benvenuto,
il traino, è una competenza. Non è una cosa facile o difficile, è una cosa che va imparata, e che dopo sai fare. Quindi potrebbe rappresentare uno scoglio nei primi tempi, ma dopo tre o quattro volte in cui uscirai con molta prudenza saprai guidare correttamente e non vivrai più il traino come una preoccupazione.
Per cui il mio consiglio è quello di non farti influenzare troppo dai timori sulle dimensioni e sui pesi, perché dopo due o tre uscite potresti cambiare idea sul tipo di roulotte che vorresti.
Hai 1200Kg di rimorchiabile, che non sono pochi: io ti consiglierei di comprare una roulotte che dichiari di pesare fino a 1000Kg, tenendo presente che assai di rado il libretto di circolazione delle roulotte dice il vero sui pesi. In pratica puoi prenderti più o meno qualsiasi cosa di non esageratamente grande.
Di solito le roulotte sui 4m sono l'opzione più versatile per una famiglia di 4 persone, sotto e sopra questa misura ci sono roulotte che sacrificano l'abitabilità o la maneggevolezza. E' chiaro che oltre questo punto si va sul soggettivo, e quindi te la dico come mia opinione personale: prendere una roulotte molto piccola, o un bel po' grande, è una scelta che conviene fare oltre un certo livello di maturità nel campo delle roulotte. Se non hai un'idea precisa di cosa vuoi, ti conviene a mio avviso attingere al gran calderone delle 4m con dinette matrimoniale + castello. Nel quale calderone potrai abbastanza facilmente ributtare quella che ti prendi per prima, se la riterrai troppo ingombrante o se invece ti scoccerà smontare il tavolo da pranzo tutte le sere.
 
Top
22 replies since 21/10/2014, 11:38   225 views
  Share