Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LEVANTE GRAZIELLA 300 1965

« Older   Newer »
  Share  
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 16:20




Buongiorno a tutti, da pochi giorni sono diventato proprietario di una bellissima Graziella 300 del 1965, unico proprietario e sempre funzionante, ha fatto anche le vacanze estive quest'anno ad agosto.
La roulotte è in ottime condizioni generali, tutta originale, con gli armadietti e il soffietto a posto, tutti i vetri ancor originali e per fortuna nulla di rotto.
Vorre fare dei piccoli lavori di manutenzione generale tipo riverniciare i cerchi e cambiare le gomme e poi rivedere l'impianto elettrico.
Ci terrei a scambiare delle informazioni anche di tipo tecnico con qualcuno del forum che conosce bene questo modello di roulotte.
Vi ringrazio molto e rimango in attesa di una o più risposte!
Saluti a tutti!
Marco
 
Top
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 16:25




Vi allego una immagine della roulotte!
Marco

Attached Image: foto 1-1

foto 1-1

 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 16:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,512
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


se gli interni sono come l'esterno ...un gioiellino!!! Attento a non far ingelosire Vigese :P :P :P
 
Contacts  Top
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 16:44




Grazie mille per il complimento!
Deduco che Vigese sia il grande appassionato e conoscitore di questo modello, giusto?

Marco
 
Top
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 16:48




Allego una foto dell'interno. Non conosco perfettamente il modello ma sembra tutto in ordine.
Attendo gli esperti così posso chiedere loro dei consigli perchè avrei intenzione di utilizzarla seriamente per campeggio.
In genere facciamo vacanze molto itineranti e tendenzialmente senza mai prendere autostrada.
Marco

Attached Image: foto

foto

 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 18:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,512
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (jomorraiz @ 21/9/2014, 17:44) 
Grazie mille per il complimento!
Deduco che Vigese sia il grande appassionato e conoscitore di questo modello, giusto?

Marco

Se guardi nelle discussioni lo trovi...comunque vince lui...la sua è del 64.
 
Contacts  Top
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 19:36




Lo cercherò , grazie. Mi farebbe davvero molto piacere poter scambiare due chiacchiere.
Buona serata
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 20:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,681
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Consigli e pareri non possiamo dartene, però inviarti una discreta dose di complimenti e darti il benvenuto lo possiamo fare ;)
 
Top
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 20:22




Grazie, molto gentili. :-)
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 20:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Wanfried (Eschwege) Germania

Status:


Benvenuto da firenze...!!! :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:
 
Top
jomorraiz
view post Posted on 21/9/2014, 20:38




GRAZIEEEEEE!!! che accoglienza!!! ;-)
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 17:05
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Casalecchio di Reno (Bologna)

Status:


Iomorraiz, benvenuto da Bologna e ....complimenti per la tua "chicca".
Quello che più mi piace, è l'entusiasmo che metti nel parlarne ed illustrarla! Bravissimo! In questo comportamento, pensa che mi ci rispecchio completamente. Anch'io mi sono subito tuffato in Forum ...dimenticandomi della presentazione! Da allora, qui ci sono abbastanza spesso.
Per la mia Roulottina ho fatto e sto facendo cose particolari a cominciare dall'acquisto di una FIAT 127 ...solo per trainarla, alla Coccarda che ho ideato per i suoi50 ANNI e, per ultima "matitù" (ma solo in ordine di tempo...), quella di iscriverla all'ASI.
Mi è scattata veramente una sorta di passione ...non so come dire anzi, lo saprei benissimo!!!.
Marco, il consiglio che ti posso dare è semplicemente quello di mantenerla così com'è e di trattarla "coi fiocchi". Poi sono disponibilissimo a scambiare foto, chiacchiere, considerazioni e quant'altro possa essere fatto per la Storia delle due magnifiche "Sorelline".
...Penso anche che si incontreranno prima o poi!
E allora ...un bel BRINDISI, con Spumante Italiano e flut di cristallo, come si addice a due splendide Signore Antenate!!!
A presto.


:benvenuto: :fonzie: :benvenuto: :fonzie: :fonzie: :benvenuto: :fonzie: :benvenuto:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2014, 21:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


complimenti bellissimo esemplare tenuto in ottime condizioni e anche io concordo con VIGESE, anche io sono appassionato di mezzi d'epoca e quando trovo altra persone che sono veramente appassionate in quello che fanno, come leggo nei tuoi post, sono felice. ancora complimenti
 
Top
jomorraiz
view post Posted on 22/9/2014, 23:24




Grazie davvero a tutti per il calorosissimo benvenuto.
Caro Vigese, ho letto che sei di Casallecchio di Reno....avrei un'avventura incredibile da raccontarti a proposito del luogo in cui vivi. Infatti proprio a Casalecchio comprai nell'agosto del 2006 un maggiolino cabriolet del 1962 che vorrei accompagnasse a spasso la piccola Graziella! ( mi sto informando in questi giorni per il gancio traino omologato ).
Da tanti anni sono appassionato di maggiolini e pulmini volkswagen ma il mio sogno è sempre stato trovare un cabriolet dei primi anni sessanta. Bene, quell'anno mi trovavo in montagna e una sera mi sono avventurato in una delle solite ricerche su internet che ormai consideravo impossibili perchè un maggiolino di quegli anni sarebbe stato difficilissimo da reperire in generale e a maggior ragione in Italia.
Ad un tratto però mi sono imbattuto in un annuncio pubblicato in un sito secondario, locale, senza foto....che però ben evidenziava il titolo : vendesi maggiolino cabriolet 1962....Non mi sembrava vero ed ero sicuro ci fosse un errore di digitazione dell'anno....impossibile fosse davvero del '62. Chiamai all'istante per chiedere informazioni....mi rispose un signore che con voce pacata e quasi stupito dalla mia domanda con accento incredulo mi rassicurava dicendomi che...certo, la macchina è del 1962...ed è visibile a Casalecchio di Reno!
Ogni minuto in più perso avrebbe potuto essere fatale quindi il mattino seguente alle ore 5,30 partii in battuta dalle Dolomiti alla volta di Casalecchio per andare a visionare l'automobile. Inutile dire che quella notte non avevo chiuso occhio!
La macchina quando la vidi, nonostante fosse da sistemare anche se marciante e con targa originale Roma dell'epoca, mi fece battere fortissimo il cuore e decisi di acquistarla. ( anche perchè difficilmente ne avrei trovata un'altra uguale ) Seguirono poi 4 anni di lungo restauro e paziente e minuzioso lavoro per rintracciare tutti i ben 13 proprietari prima di me nel tentativo di raccogliere più informazioni possibili sulla storia di quella automobile. ( fotografie testimonianze ecc. )

Oggi posso dire di nutrire un simile entusiasmo per questa piccola casetta viaggiante rintracciata sempre su internet a tarda notte mentre mi trovavo in campeggio in Francia e che ho scoperto poco dopo che si trovava a Milano in un garage a meno di un chilometro da casa mia! Certe cose lasciano sempre senza parole!
Roulotte unico proprietario che aveva fatto il suo servizio come sempre anche quest'anno in un campeggio della riviera marchigiana nel mese di agosto.
Anche qui capii che non bisognava perdere tempo. Il giorno dopo aver trovato l'annuncio sarei dovuto rientrare dalla Francia ed arrivare in Italia circa per le ore 17,30....non feci nemmeno in tempo a scaricare i bagagli che alle ore 18,00 ( dopo aver lasciato i bimbi dai nonni lungo il tragitto per poter essere più tranquillo ) mi trovai davanti alla serranda del box con il proprietario della piccola caravan e fu subito amore! Roulotte completa ( con anche veranda originale ) e conservata....ben tenuta...e una persona che ha saputo trasmettermi tutto l'amore e la cura che ha riservato a questa roulotte in quasi conquant'anni. Lui la comprò nuova nel lontano 18 giungo del 1965....
Possiedo ancora il libretto originale con tutti i bolli ecc.
Vi chiedo scusa se forse mi sono dilungato un po' troppo con i miei racconti ma per carattere a volte quando mi trovo nel luogo e con le persone giuste mi piace cercare di trasmettere delle esperienze che immagino siano facilmente condivisibili anche da chi mi circonda sullo stesso terreno.

Vigese, come ti dicevo, mi piacerebbe poter scambiare con te delle curiosità su questa roulotte e raccontarti come l'ho trovata e cosa avrei intenzione di fare per mantenerla in piena efficenza senza ovviamente andare a toccare o a porre modifiche allo stato originale delle cose!
Per ora mi sono tradotto in Italiano tutto il sito danese graziella.dk dove è pubblicato anche lo schema elettrico originale.
Fammi sapere come possiamo fare.
Grazie Mille!

Una serena notte a tutti!
Marco
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 07:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Casagiove (Caserta)

Status:


Complimenti e auguri. Che entusiasmo
Masand
 
Top
58 replies since 21/9/2014, 16:20   3346 views
  Share