Roulotte Antenate (Caravan) il forum

omologare la caravan con peso maggiore, ho un dubbio.

« Older   Newer »
  Share  
el mosquito
view post Posted on 18/9/2014, 13:12 by: el mosquito
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,303
Location:
LA SPEZIA

Status:


CITAZIONE (Fabry70 @ 18/9/2014, 14:00) 
Con i 1700 limiti anche gli acquirenti in caso di rivendita', io farei una via di mezzo, se parli della 540 la immatricoli a 1500 max e sei a posto sia con le trattrici che con i pesi reali, c'e' il margine del 5% arrotondato ai 100kg superiori quindi fino a 1600 saresti a posto

CITAZIONE (el mosquito @ 18/9/2014, 13:46) 
si si ho capito bene..... :lol: :fonzie:

ma secondo me se ti fermano e e vedono ,a libretto, che la tua auto può trainare 1500 e la rula , a libretto pesa 1800 , ai voglia anche se hai ragione come minimo stai li 3 giorni.....

Cioe' ti dovrebbero portare in pesa a ogni controllo, il gioco non vale proprio la candela

hahaha si è quella fabry!

e si il fattore di rivendita non lo avevo considerato!!! :fonzie:

CITAZIONE (Livepostal @ 18/9/2014, 14:01) 
Una curiosita" ma capita di frequente che vi fermino e vi pesino o vi mandino in pesa?

che io sappia no è difficile che pesino, ma il problema è proprio li , basta un semplice controllo e guardare i 2 libretti se le cifre non combaciano , ciccia !!!

sia per la patente

che per il peso trainabile dalla trattrice

CITAZIONE (Fabry70 @ 18/9/2014, 14:00) 
Con i 1700 limiti anche gli acquirenti in caso di rivendita', io farei una via di mezzo, se parli della 540 la immatricoli a 1500 max e sei a posto sia con le trattrici che con i pesi reali, c'e' il margine del 5% arrotondato ai 100kg superiori quindi fino a 1600 saresti a posto

CITAZIONE (el mosquito @ 18/9/2014, 13:46) 
si si ho capito bene..... :lol: :fonzie:

ma secondo me se ti fermano e e vedono ,a libretto, che la tua auto può trainare 1500 e la rula , a libretto pesa 1800 , ai voglia anche se hai ragione come minimo stai li 3 giorni.....

Cioe' ti dovrebbero portare in pesa a ogni controllo, il gioco non vale proprio la candela

scusa se te lo chiedo fabry , la tua 550 a quanto è di peso su libretto ?!

grazie! :thankyou:

CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 13:57) 
CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 13:38) 
Il tuo è un esempio calzante della tesi di sirjo in cui affermava che si potrebbe agganciare una rula con il peso segnato a libretto superiore al rimorchiabile della motrice ,sempreche' il peso reale effettivo della roulotte in quel momento non superasse il rimorchiabile della motrice. Per le patenti invece fanno sempre fede i pesi a libretto.

La discussione era durata un sacco di pagine poi non si è mai capito se valeva la tesi di sirjo oppure come si è sempre saputo ,per poter agganciare valgono solo ed esclusivamente i pesi a libretto..

Se avesse ragione sirjo potresti agganciare anche con motrice avente rimorchiabile minore del peso sul libretto della roulotte ,a patto che questa non sia realmente piu' pesante del rimorchiabile ,viceversa con quel peso la puoi trainare solo con motrice avente rimorchiabile uguale o superiore ,in tutti e due i casi però (anche se in pesa fossi < di 35ql) la patente sara' sempre legata alla somma dei due pesi a libretto..

Mi hai capito? :P Mi sono un po' perso :wacko: ma spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente.. :lol:

si si ho capito bene..... :lol: :fonzie:




ma secondo me se ti fermano e e vedono ,a libretto, che la tua auto può trainare 1500 e la rula , a libretto pesa 1800 , ai voglia anche se hai ragione come minimo stai li 3 giorni.....



Fiuuu! :P
E' per quello che la discussione non finiva piu'!
La penso anche io cosi' ,alla fine meglio non dar adito a dubbi ,specie dopo certi esempi di incomprensioni con le fdo. :schumi:
[/QUOTE]


Scusa KINGKARL riesci per caso a postare la discussione che non riesco a trovarla

SCUSAMI e grazie ! :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
33 replies since 18/9/2014, 12:24   442 views
  Share