Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Chi di voi è andato al Salone del cane a Parma ?

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 15/9/2014, 20:36 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


A proposito:
a Parma c'è un breve e facile percorso di agility per cani, all'interno della fiera.
Mi sono divertito a vedere alcuni cani (non addestrati) alla prova e mi sono divertito ad immaginare il mio al loro posto.
Se non fosse stato distratto da altri cani, non avrebbe fatto brutta figura rispetto a quelli osservati, ma purtroppo c'erano altri cani attorno, quindi avrebbe fatto di tutto tranne che seguire le mie indicazioni.
Non è che sia un cane speciale, ma alcuni esercizi sono simili a quelli che gli faccio fare ogni tanto (ma non so come abbia imparato a seguire le mie indicazioni, perché, in pratica nessuno gli ha insegnato niente), quindi capisce gli ordini "salta su", "giù", ogni tanto gli faccio saltare una catenella (ostacolo simile a quello dell'astina), anche se, su questo esercizio talvolta è un po' reticente, forse perché pensa "Se posso passare sotto, perché devo salare?" :lol: :lol: . L'unico problema sarebbe stato a farlo entrare nel tunnel, per due motivi: lui non ha mai provato a fare cose del genere e preferisce gli spazi aperti a quelli chiusi.

A proposito di uomini, mi piacerebbe fargli fare un po' di agility (penso che anche adesso, che ha 4 anni, potrebbe imparare molto e penso sia molto portato fisicamente) e c'è un addestratore (che dicono bravo) a tre chilometri da casa con tanto di percorso permanente. Ma io con quell'addestratore non vado d'accordo per episodi precedenti, di quando faceva un altro lavoro. ;) :P :P :P
 
Web  Top
64 replies since 15/9/2014, 18:22   984 views
  Share