Nisodan |
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| CITAZIONE (AmericanDream. @ 14/9/2014, 23:30) Niso ma tu con bloccaggio differenziale cosa intendi? Mi spiego meglio: le auto che hanno le ridotte difficilmente non hanno il bloccaggio del differenziale Però ci sono auto (tipo la fiat 16, tucson ecc) che dicono di avere il blocco del differenziale ma in realtá così non è in realtá è un blocco del ripartitore di coppia, in gestione automatica decide da sola in che percentuale portare la trazione davanti o dietro,mentre che se blocchi la ripartizione (sino a Max 40km/h) rimane fissa a 50% 50% però il differenziale è libero tantè che se perdi aderenza su una unica ruota slitta quella e ciao ti fermi! Invece con il differenziale bloccato se perdi aderenza su una ruota non importa gira tale e quale all'altra e in auto come il GC che ha ben 3 differenziali bloccabili porcaccia ladra esce con anche solo una gomma in trazione mi diverto come un matto a passare dovè quei suvvetti si fermano hihihihihi Detto ciò pochissime volte al traino ho avuto esigenza di tutto ciò ma se ti capita fa la differenza Intendo il bloccaggio che se una ruota perde aderenza , la gemella tira lo stesso. Per le ridotte pensavo alle salite da fare a bassa velocità ( ma forse basterebbe una "primina"). Ciao
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