Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ASSICURAZIONI CHE RIMORTANO LA DICITURA + RIMORCHIO, scrivete la vostra assicurazione e se riporta la o meno la dicitura

« Older   Newer »
  Share  
talae54
view post Posted on 27/9/2014, 22:58




Reale Mutua dicitura + rimorchio sul tagliando da esporre e sul contratto,almeno a Varese,comunque il prezzo non e' uguale con o senza rimorchio alla Reale
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 17:09
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,606
Location:
Milano

Status:


Quixa prevede l'assicurazione del gancio già di default. (dicitura sul fascicolo informativo)
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 15:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


ho chiamato la mia assicurazione, la linear, e mi hanno detto che nella mia polizza è già compreso il gancio traino con relativo rimorchio, non serve dichiararlo a posteriori (devo verificarlo sulla mia documentazione per sicurezza però), quanto alla statica, la fanno e mi devono mandare il preventivo appena avrò in mano il libretto della rula…
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 22:35
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (mancio00 @ 16/10/2014, 16:54) 
ho chiamato la mia assicurazione, la linear, e mi hanno detto che nella mia polizza è già compreso il gancio traino con relativo rimorchio, non serve dichiararlo a posteriori (devo verificarlo sulla mia documentazione per sicurezza però), quanto alla statica, la fanno e mi devono mandare il preventivo appena avrò in mano il libretto della rula…

Anche io ho la Linear; mi sembra che ci sia scritto qualcosa all'art. 4 (se ricordo bene) del regolamento che ti mandano a casa (o che scarichi dal sito internet); la statica però l'ho fatta con Allianz...circa 21 euro.
;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Verona

Status:


UnipolSai assicurazioni- sul tagliando da esporre non menziona rimorchio, solo sul contratto e di conseguenza viaggio con fotocopia pagina del contratto che riporta l'estensione del rimorchio.
Chiesto ina genzia ma la risposta è stata che non è previsto indicare il rimorchio sul tagliando da esporre.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 13:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


dal contratto per la statica di linear:

"2.3 RICORSO TERZI DA INCENDIO - L’Impresa in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo descritto in polizza che impegni la responsabilità dell’As-sicurato per fatto non inerente alla circolazione stradale, risponde dei danni materiali e diretti cagionati a terzi con il limite massimo di 260.000 euro. Agli effetti della presente garanzia non sono considerati terzi: Contraente, Conducente, Assicurato. Coniuge, il convivente more uxorio, ascendenti e discendenti legittimi, naturali o adottivi delle persone indicate alla lettera a) nonché gli affiliati e gli altri parenti ed affini fino al 3° grado delle stesse persone, quando convivono con queste o siano a loro carico in quanto l’Assicurato provvede abitualmente al loro mantenimento. Ove l’Assicurato sia una Società, i soci a responsabilità illimitata e le persone che si trovano con questi in uno dei rapporti indicati nella lettera b). Il Contraente o l’Assicurato devono immediatamente informare l’Impresa delle procedure civili o penali promosse contro di loro, fornendo tutta la documentazione necessaria. Fermo quanto disposto dall’art. 1917 c.c., III comma, l’Impresa ha la facoltà di assumere, fino a quando ne ha interesse, la gestione giudiziale e stragiudiziale delle vertenze, designando, ove occorra, legali e tecnici. L’Impresa non risponde di multe o ammende né delle spese di giustizia penale."

mi pare di capire che ci sia una responsabilità verso terzi, corretto?
scusate la domanda… ;)
 
Top
FossNadin
view post Posted on 21/10/2014, 14:03




Si praticamente nel premio oltre la statica hai compreso anche gli eventuali incendi verso gli altri...ma non se ti prende fuoco la tua roulotte....solo i danni che tu provochi agli altri

ottima questa garanzia, specie se compresa nei 27 euro annui
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


direi di sì, ma voi, in generale, avete un'assicurazione simile o avete fatto anche l'incendio e furto? o meglio, di norma si fa sulle rule? io la terrei nel giardino dei miei suoceri all'inizio, poi magari penseremo ad un rimessaggio in zona…
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:41
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


genertel

nessuna dicitura sul tagliando ma sul contratto recita così:

Gancio traino
È la parte del veicolo che permette di unire un rimorchio o un carrello affinché possa essere trainato. Viene solitamente posto sulla parte posteriore del mezzo. La copertura assicurativa per il gancio traino è sempre inclusa, senza alcun sovraprezzo, nei contratti di assicurazione auto di Genertel
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 15:12
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Io Reale Mutua, riportato dicitura + rimorchio sia sul tagliandino da esporre sia sulla polizza
 
Top
FossNadin
view post Posted on 22/10/2014, 10:03




Credo che la rivalsa vada fatta alla casa costruttrice qualora esista ancora...in quanto ha dichiarato il falso su libretto
 
Top
FossNadin
view post Posted on 22/10/2014, 10:38




O forse alla motorizzazione che ha convalidato il peso
 
Top
antovalematte
view post Posted on 4/11/2014, 16:27




Ho Cambiato assicurazione. Adesso su tagliando riporta autovettura e rimorchio, reale mutua assicurazioni
 
Top
72 replies since 12/9/2014, 13:22   1942 views
  Share