Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Arredamento veranda per campeggio itinerante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2015, 13:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Argenta (FE)

Status:


Ciao
Sto facendo una lista della spesa per procurarmi le cose da tenere in veranda. Siamo due adulti e due bambini e vogliamo intinerare parecchio per cui occhio attento ai pesi (e anche ai costi perchè non abbiamo mai fatto campeggio e non abbiamo la certezza che ci piaccia)

4 sedie GUNDE Ikea Pesano 2,2Kg l'una www.ikea.com/it/it/catalog/products/00217797/
Tavolo per 4 persone Pesa 4Kg http://www.decathlon.it/tavolo-da-campeggi...id_8303537.html

Mobile cucina con paravento pesa 8kg www.decathlon.it/mobile-cucina-da-campeggio-id_8303538.html
Fornello campingaz 2 fuochi pesa 3kg www.amazon.it/dp/B00691GJ3G

Sono graditi i vostri suggerimenti
 
Top
Davide_79
view post Posted on 11/3/2015, 14:05




Ciao!!!
Posso darti un consiglio sulle sedie? ..cerca quelle tutte le gambe separate, si adattano meglio alle "asperità" del terreno e non si "balla", non ho mai trovato una piazzola piastrellata :)
La spessa cosa vale per il tavolo, meglio con le gambe regolabili.

Tipo questa: http://www.campingsportmagenta.com/prodott...NE#.VQA84vmG-FQ
o questa: http://www.decathlon.it/sedia-campeggio-ar...id_8303448.html
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 14:32
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,575
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Per itinere...

Gas: uso quello in rula + questo: www.decathlon.it/fornello-campeggio-stabile-id_8174911.html le bombole su amazon
No mobiletto esterno, no veranda ma tendalino
Sdraio ci sta, ma se vuoi contenere i pesi opta per una soluzione intermedia tra sedia e sdraietta tipo questa: www.decathlon.it/sedia-da-campeggio...id_8331500.html (è un'esempio la Decathlon, prendila pure dove vuoi)
La luce per la sera esterna io ho optato per i led montati fissi sulla roulotte in modo da non dover montare il tendalino....

Tavolo obbligatoriamente con la zampetta regolabile e che si ripiega in una sacca: http://camping-life.it/tavoli-tavolo-allum...gp.6015.uw.aspx

Ovviamente son tutti suggerimenti, prendi esempio e poi vai dove vuoi a prendere il materiale

DIMENTICAVO!

La griglia non può mancare: a gas la si può usare ovunque, quella a carbonella invece è molto limitata...
 
Contacts  Top
Davide_79
view post Posted on 11/3/2015, 14:34




Questa è più bella e costa leggermente meno: http://www.campingsportmagenta.com/prodott...34#.VQBEOfmG-FQ
 
Top
mimmomi
view post Posted on 11/3/2015, 14:37




Scelte abbastanza valide. Il tavolo è minimalista:l'abbismo avuto anche noi, ms in qualche caso era difficile da fetmare su terreno un po accidentato.Vi suggerirei un tavolo in alluminio con 1 gamba regolabile:sono leggeri e molto compsttabili.
circa fornello etc., alcuni per ridparmio e non solo usano i fornelli delka roulott3.Noi, in campeggio itinerante, usiamo i fornelli della roulotte e jna piastra elettrics in eeterno, che ha ingombri ridottissimi ed usa l'elettricità fornits, purché almrno 6 A.Molte volte ls si trova.
Abbiamk anche un vecchio fornello 2 fuochi camping gaz, ms dato che siamo abbastanza itineranti finisce che lo usiamo poco.Se la avete, uns pentols a pressione è grande aiuto, dato chr i fuochi sono più deboli di wuelli di casa, ed è piu sicura (anche rovesciata non rilascia acqua bollente) ,e fa risparmiare tempo e gas.Dirri niente bsrbecue ma una capace bistecchiera in alluminio, che fa mrglio, prims e senza ingombri più o meno le stesse cose degli ingombranti e difficili ds pulire barbecue a gas e carbonella.
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 15:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Argenta (FE)

Status:


Grazie a tutti per le numerose osservazioni.
Come tavolo colgo l'unanime suggerimento di prenderne uno con almeno una gamba regolabile
Come sedie quelle in cui si regola lo schienale sono evidentemente valide ma costicchiano (40x4=160€), magari le potrei prendere una volta che siamo certi ci piaccia il campeggio.
Viceversa con queste spendo decisamente meno http://www.decathlon.it/sedia-campeggio-ar...id_8303448.html però io questo tipo di sedie non le ho mai provate, ma come ci stanno i bambini che spesso stanno in ginocchio e in piedi sulla sedia?
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 15:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (paperino1938 @ 11/3/2015, 15:06) 
Viceversa con queste spendo decisamente meno www.decathlon.it/sedia-campeggio-ar...id_8303448.html però io questo tipo di sedie non le ho mai provate, ma come ci stanno i bambini che spesso stanno in ginocchio e in piedi sulla sedia?

Il problema di quelle sedie è che non sono affatto comode,una volta seduti ci si infossa.
Per la cucina esterna vado controcorrente: noi portiamo sempre un fornello 2 fuochi posizionato su apposito tavolino,se la sosta prevista supera i 3 giorni lo montiamo sempre,i tempi sono di 10 minuti montaggio ed altrettanti per lo smontaggio ma la resa è incomparabile rispetto ai modelli postati più sopra dai "colleghi".
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 16:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


di sedie ne ho cambiate parecchie, alla fine me le ha prese paolo (wcampeggio) ad ombrello, sono le più comode e si livellano meglio, per il tavolo in due porto uno di plastica dei cinesi con le gambe smontabili e lo metto sotto il letto, comodo pratico e leggero con il buco per l'ombrellone se non vuoi mettere nemmeno il tendalino, quando si accoda qualche figlia porto quello in alluminio rettangolare smontabile che si mette in una sacca.
per cucinare mi divido usando quello della roulotte per caffè pasta e tutto quello che non schizza o lorda la cucina (poi tocca pulire.......) invece fritti spadellate e tutto ciò che schizza e sporca ho il fuoco della campingaz da montare direttamente sulla bombola che poggio fuori dove capita ;) ormai con le figlie grandi sono stati banditi mobiletti o dispense varie o ammennicoli da montare, li avevo e li ho buttati tutti alleggerendo e svuotando non poco la roulotte, ormai sono così minimal che in due non porto nemmeno più il cadac sostituito da una piastra in ghisa da mettere sul fuoco :rolleyes:
le sentirai un pò tutte, ma non c'è una soluzione che va bene per tutti, comincia, poi secondo come ti trovi e le tue esigenze modifichi fino a trovare la tua soluzione ideale
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2015, 20:42

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,291
Location:
Paderno Dugnano (Mi)

Status:


Io per adesso,visto che oltretutto non siete così convinti,mi limiterei a prendere tavolo e sedie,provare a campeggiare e vedrete che vi renderete subito conto di ciò che davvero vi serve....
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 21:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (maginis @ 11/3/2015, 20:42) 
Io per adesso,visto che oltretutto non siete così convinti,mi limiterei a prendere tavolo e sedie,provare a campeggiare e vedrete che vi renderete subito conto di ciò che davvero vi serve....

Anche in prestito, aggiungo!
Noi se volete vi possiamo far provare le nostre "sedie da regista" che ormai non portiamo più, utilizziamo solo gli sgabellini impilabili dell'Ikea! qualche rara volta le portiamo se siamo sicuri che ci sia il sole...ma ormai sono solo da "prestito" :P
Sulla pentola a pressione concordo, ma non quella di casa, una dedicata, da lasciare a bordo, è molto utile anche da usare come pentola normale con un coperchio leggero (magari di quelli di silicone).
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 23:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Argenta (FE)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 11/3/2015, 21:55) 
Anche in prestito, aggiungo!
Noi se volete vi possiamo far provare le nostre "sedie da regista" che ormai non portiamo più, utilizziamo solo gli sgabellini impilabili dell'Ikea! qualche rara volta le portiamo se siamo sicuri che ci sia il sole...ma ormai sono solo da "prestito" :P

Grazie per la disponibilità, tuttavia abito in provincia di Ferrara, non proprio nei paraggi della Madonnina (anche se per lavoro ogni tanto ci capito)
Impilabili dell'ikea... che ne dite di queste? www.ikea.com/it/it/catalog/products/10225928/
Hanno gambe indipendenti e se i bimbi ci stanno in ginocchio non succede niente; inoltre non essendo pieghevoli sono più stabili per loro (sono piccini).

L'unica cosa è che non piegandosi sono ingombranti, ma in fondo che problema c'è.. nella rula mentre si viaggia possono anche stare in mezzo ai piedi no? poi quando si arriva si mettono fuori. O è meglio proprio che siano pieghevoli?

Scusatemi non ho mai fatto campeggio in vita mia non ne ho mezza idea...
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 23:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


I nostri sgabelli sono i "marius" rossi ;) -le prime sedie da campeggio che abbiamo avuto coi bimbi erano simili alle vostre, scelte più o meno per gli stessi motivi di economicità, equilibrio e utilizzo non classico ;)
Per il prestito...dovesse capitare siamo a disposizione ;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 23:44
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (paperino1938 @ 11/3/2015, 13:57) 
Ciao
Sto facendo una lista della spesa per procurarmi le cose da tenere in veranda. Siamo due adulti e due bambini e vogliamo intinerare parecchio per cui occhio attento ai pesi (e anche ai costi perchè non abbiamo mai fatto campeggio e non abbiamo la certezza che ci piaccia)

4 sedie GUNDE Ikea Pesano 2,2Kg l'una www.ikea.com/it/it/catalog/products/00217797/
Tavolo per 4 persone Pesa 4Kg www.decathlon.it/tavolo-da-campeggi...id_8303537.html

Mobile cucina con paravento pesa 8kg www.decathlon.it/mobile-cucina-da-campeggio-id_8303538.html
Fornello campingaz 2 fuochi pesa 3kg www.amazon.it/dp/B00691GJ3G

Sono graditi i vostri suggerimenti

Ciao che misure ha il tavolino, che non le ho viste? Io ne ho uno simile con due gambe a lunghezza variabile, però ho trovato le sedia ad ombrello con braccioli in un negozio di un centro commerciale che venda casalinghi ed arredi da giardino. Fatalità passavo e le ho viste in offerta a 9,99 euri anziché 14 e le ho perse subito, assomigliano a quelle della Brunner che costano un botto..... e saranno sicuramente più resistenti!!!
Notte a tutti Vincenzo
 
Contacts  Top
mimmomi
view post Posted on 11/3/2015, 23:47




Aspetterei a comprare sedie o sdraio, ingombrano e pesano.Quelle del tuo post, dell'ikea, costano poco e van bene, ingombro modesto..Parli di veranda, probabile che tu l 'abbia presa assieme alla roulotte:con campeggi itineranti porta via troppo tempo, se hai un tendalino andrà quasi sempre bene.Tavolo a 1 gsmba regolabile in alluminio, sarà un buon acquisto.Come i bicini, ho lascisto a casa senza rimpisnti il bbq., usando uns grossa bistecchiera.D'estste a 1/2 giorno di solito mangiamo all'aperto cibi freddi, lla sera per lo più cuciniamo un piatto caldodentro la roulotte e se fa bello ceniamo fuori sotto tendalino.Il camping gaz a due fuochi lo tiro fuori solo per soste di diversi gg., ma sempre meno.Lascia perdere mobiletti chiusi etc.tutto tempo perso.Semmai un tavolinetto di servizio da due soldi.Gli armadietti li avete in roulotte, sono sufficienti.Meglio comunque che prima di spendere usciate qualche volta, così da capire cosa vi serve veramente.
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 00:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 11/3/2015, 23:47) 
Aspetterei a comprare sedie o sdraio, ingombrano e pesano.Quelle del tuo post, dell'ikea, costano poco e van bene, ingombro modesto..Parli di veranda, probabile che tu l 'abbia presa assieme alla roulotte:con campeggi itineranti porta via troppo tempo, se hai un tendalino andrà quasi sempre bene.Tavolo a 1 gsmba regolabile in alluminio, sarà un buon acquisto.Come i bicini, ho lascisto a casa senza rimpisnti il bbq., usando uns grossa bistecchiera.D'estste a 1/2 giorno di solito mangiamo all'aperto cibi freddi, lla sera per lo più cuciniamo un piatto caldodentro la roulotte e se fa bello ceniamo fuori sotto tendalino.Il camping gaz a due fuochi lo tiro fuori solo per soste di diversi gg., ma sempre meno.Lascia perdere mobiletti chiusi etc.tutto tempo perso.Semmai un tavolinetto di servizio da due soldi.Gli armadietti li avete in roulotte, sono sufficienti.Meglio comunque che prima di spendere usciate qualche volta, così da capire cosa vi serve veramente.

:fonzie: ...anche perché ognuno ha abitudini ed esigenze diverse...itinerando meno cose si hanno da piazzare e più facili sono gli spostamenti!
 
Top
45 replies since 11/3/2015, 13:57   2114 views
  Share