Roulotte Antenate (Caravan) il forum

VORREI ESPRIMERE IL MIO PENSIERO......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2007, 18:12
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


Da moltissimi anni appassionato di roulotte e da poco frequentatore internet, ho scoperto casualmente il forum epocaravan e, dopo averli seguito per una quindicina di giorni, ho deciso di iscrivermi per conoscere meglio quelle persone e potere dare anche io il mio modesto contributo di idee e di valori a quel forum, ma anche a chiunque fosse passato da lì anche occasionalmente. Essendo in possesso di oltre 100 numeri degli anni 80 di 2C prima e PLEIN AIR dopo, ritenevo utile portare a conoscenza di altre persone appassionate come me di roulotte, di questo prezioso bagaglio di articoli pubblicati su quella rivista, che mi hanno accompagnato in tutti questi anni di campeggio.
Da due giorni si è venuta a creare una situazione di "chiusura" o "protezione" di epocaravan e questo ha provocato in me un disappunto che ho manifestato pubblicamente. Devo ringraziare i moderatori di epocaravan che non solo non hanno tolto una sola parole di quello che ho scritto, ma hanno risposto in modo garbato, cordiale e amichevole.
In questi due giorni sono venuto sovente su roulotte antenate a leggere molte vostre discussioni, tornando anche indietro nel tempo (comprese quelle in archivio) compresa una di ben 8 pagine ( mamma mia quante parole per una innocente proposta iniziale alla quale sarebbe bastato rispondere "sono d'accordo" o "non sono d'accordo" ). Mi sembra di avere inteso che ci sono stati notevoli contrasti tra utenti fino a portare alcuni ad aprire un nuovo forum. Ho letto poi alcuni messaggi che riferendosi a epocaravan dicevano "dall'altra parte", "di là" o espressioni simili, dette, a mio modo di vedere, un po con disprezzo. Io mi sono registrato "dall'altra parte" ma avrei potuto anche registrarmi "da questa parte", e non mi ritengo un utente di serie B, come non ritengo utenti di serie B chi frequenta Roulotte antenate.
Il fatto che sia nato un forum "concorrente" dovrebbe essere di stimolo per tutti per migliorarsi senza invidie o "guerre" che non hanno senso di essere. Avrei piacere che quanto pubblicato da me in epocaravan fosse fruibile a tutti, iscritti e non di quel forum, e per questo continuerò a battermi.
Pregherei gli amministratori di questo forum di contribuire a smorzare le polemiche affinchè questa nostra passione ci unisca in un comune cammino con reciproco scambio di idee ed esperienze.
Ringrazio se non verrà cestinata questa mia e saluto chi frequenta questo forum ed ha avuto la pazienza di leggermi, in modo particolare chi ho già avuto modo di conoscere, anche se di passaggio, su epocaravan.
Cordialmente. Ezio
 
Top
Mikela74
view post Posted on 20/5/2007, 18:32




CITAZIONE (mastro-geppetto @ 20/5/2007, 19:12)
Ringrazio se non verrà cestinata questa mia

E' da circa un anno che sono qui e questa è una cosa che non ho mai visto fare in questo forum...

Ho avuto l'occasione di vedere (quando ancora potevo) i materiali che hai pubblicato su epocaravan e li ho trovati davvero interessanti. Credo che sarebbero molto apprezzati anche da moltissimi frequentatori di questo forum.

:)
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 19:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mikela74 @ 20/5/2007, 19:32)
CITAZIONE (mastro-geppetto @ 20/5/2007, 19:12)
Ringrazio se non verrà cestinata questa mia

E' da circa un anno che sono qui e questa è una cosa che non ho mai visto fare in questo forum...

Ho avuto l'occasione di vedere (quando ancora potevo) i materiali che hai pubblicato su epocaravan e li ho trovati davvero interessanti. Credo che sarebbero molto apprezzati anche da moltissimi frequentatori di questo forum.

:)

In questi due giorni ho anche pensato di riproporre su roulotte antenate quello che ho messo su epocaravan, proprio per quello che stai dicendo, però non mi è sembrato corretto nei confronti di persone che mi hanno accolto con amicizia. Spero solamente che si ritorni alla normalità nel minor tempo possibile.
A presto. ezio
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 19:44

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (mastro-geppetto @ 20/5/2007, 20:40)
CITAZIONE (Mikela74 @ 20/5/2007, 19:32)
E' da circa un anno che sono qui e questa è una cosa che non ho mai visto fare in questo forum...

Ho avuto l'occasione di vedere (quando ancora potevo) i materiali che hai pubblicato su epocaravan e li ho trovati davvero interessanti. Credo che sarebbero molto apprezzati anche da moltissimi frequentatori di questo forum.

:)

In questi due giorni ho anche pensato di riproporre su roulotte antenate quello che ho messo su epocaravan, proprio per quello che stai dicendo, però non mi è sembrato corretto nei confronti di persone che mi hanno accolto con amicizia. Spero solamente che si ritorni alla normalità nel minor tempo possibile.
A presto. ezio

Ho scritto 2 messaggi ma li ho cancellati.
Ad ogni modo, sappi che con o senza il tuo "prezioso tesoro" sarai ben accetto.
Lo so che c'è gente che parla male di questo forum, e si impegna molto a farlo, ma non è colpa di nessuno.
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 20:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ezio,
avevo già visto il tuo nome e avevo letto e apprezzato alcuni tuoi interventi su Epocaravan (la mia lettura di Epocaravan è sempre stata frettolosa, quindi non sono in grado di dirti se ho letto tutti i tuoi interventi).
Devo dirti che la tendenza dei moderatori delle antenate è quella di non volere parlare di Epocaravan, nè per apprezzare ma nemmeno per criticare le loro scelte. Dal punto di vista personale la loro "separazione" è stata dolorosa, non per la nascita di un altro forum (in qualche modo "concorrente") che avrebbe potuto vivacizzare l'ambiente e darci magari nuovi stimoli ad un miglioramento e che avrebbe potuto correre parallelo ed in sintonia con il nostro, ma perchè ho avuto la forte impressione che alcuni utenti se ne siano andati sbattendo la porta. Utenti che consideravo molto amici delle antenate e che, per questo motivo, sentivo anche amici miei personali.
Come potrai constatare, non si sono mai verificate in questo forum prese di posizione del tipo "o con me o contro di me" e molti utenti che collaborano e partecipano fattivamente sulle antenate lo hanno fatto (e forse ancora lo fanno) su Epocaravan. Io non voglio (e penso sia lo stesso anche per altri) che mie amarezze personali vadano ad influenzare le scelte di altri. Anzi, quando qualcuno mi ha fatto presente di frequentare anche Epocaravan, ho subito messo in chiaro che mi pare giusto che ognuno frequenti tutti i forum che vuole e logico che un appassionato vada a leggere e intervenga dove la sua passione può avere degli interlocutori. Io stesso mi sono collegato spesso con quel forum, senza mai farne mistero (tranne per un paio di giorni dove apparivo visibile solo agli amministratori: stavo facendo delle prove su forumfree) e ho letto alcune parti del loro sito, adottando magari un atteggiamento diverso rispetto a quello di altri moderatori delle antenate. Non per questo Aldo o gli altri hanno cercato di condizionarmi in nessun modo.
Quindi, per concludere un punto molto importante: in questo forum sono tutti i benvenuti, l'unica cosa richiesta è il rispetto reciproco. Noi non vogliamo contrapporci a niente e a nessuno e il partecipare e/o collaborare con altri forum più o meno amici non influirà sulla considerazione, sulla stima o sulla simpatia che abbiamo nei confronti degli utenti.

Il fatto che molti utenti, anche non registrati e dall'estero, ci leggano, non può farci che piacere. Vorremmo che tutti si registrassero, ma mi pare chiaro che se un utente non ha niente da dire, potrebbe considerare inutile doversi iscrivere e la semplice osservazione, penso, non può dare fastidio o nuocere a nessuno. Il fatto di trovare foto sicuramente del nostro sito o forum anche in altri "ambienti" di internet (non chiedermi se siti, forum o portali: non ho ancora capito esattamente la distinzione) o sulla carta stampata (su una rivista di settore che ce ne ha chiesto l'autorizzazione) non può farci che piacere.

Non ho capito bene se ti farebbe piacere pubblicare le scannerizzazioni delle riviste anche sulle antenate o se semplicemente ti farebbe piacere solo dialogare con noi, senza pubblicarle, attendendo e vedendo nel contempo se in Epocaravn decidano di renderle fruibili di nuovo a tutti.
Rispondo che entrambe le ipotesi sono le benvenute.
Come rifiutare materiale così prezioso? come non accettare con entusiasmo un utente che chiaramente ama le roulotte e, in modo particolare, le antenate?
Magari comincia a frequentare anche questo forum, poi potrai decidere anche come collaborare/ interloquire con i suoi utenti (come avrai notato sono gli utenti, molto più che i moderatori, che lo alimentano continuamente e lo continuano e che i moderatori intervengono sempre, o quasi, come utenti).

Per cercare di evitare le polemiche: alcune volte nel nostro forum lo scriviamo: "basta polemiche!". Ultimamente, mi pare, questa frase (o frasi di significato analogo) sono state scritte un paio di volte. Io penso che le polemiche non servano a nulla e, alla fine, mettano solo a disagio chi alle polemiche non è interessato (cioè la stragrande maggioranza degli utenti).
_____________________________________________
Leggendo gli interventi postati mentre stavo scrivendo la risposta conclusa due righe sopra questo mio sucessivo intervento (stesso riquadro), leggo che preferisci non postare il tuo materiale qui.
Sappi che apprezzo la tua scelta, dovuta, chiaramente, a correttezza.
Alcuni utenti hanno postato messaggi identici sui due forum, ma capisco che in questo momento la situazione particolare porta a scelte differenti.
Sappi che comunque sei il benvenuto in questo forum e che speriamo di conoscerti presto meglio, magari leggendo i tuoi interventi od incontrandoti personalmente.

Edited by BaldoMar - 20/5/2007, 21:57
 
Web  Top
tequilasunrise
view post Posted on 20/5/2007, 21:00




CITAZIONE (mastro-geppetto @ 20/5/2007, 20:40)
In questi due giorni ho anche pensato di riproporre su roulotte antenate quello che ho messo su epocaravan
...
però non mi è sembrato corretto nei confronti di persone che mi hanno accolto con amicizia....

Io l'ho sempre fatto invece, e non lo ravvedo scorretto nella maniera più assoluta! Ora a maggior ragione.
A differenza tua io non sono andato indietro nel tempo a leggermi cose che "non mi appartengono" nel senso che per comprendere a fondo il motivo di un dissidio credo che bisogni viverlo in prima persona, io all'epoca (opsss :ph34r: ) ero sul forum da pochissimo, non conoscevo nè avevo legato con nessuno in particolare, può dispiacermi quello che sta accadendo ma francamente a questo punto mi interessa poco, vedo quello che accade adesso e traggo le mie personalissime scelte e conclusioni.

Per Baldo: questo post come anche quello di Mastro non hanno velleità polemiche, noi "nuovi" cerchiamo di capire e di confrontarci in maniera serena. E' odioso vedere erigere muri da qualsiasi parte si stìa, specialmente quando questi rischiano di dividerci da persone che apprezziamo.
Carlo.
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 21:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


E' chiaro che il messaggio di Ezio non ha scopi polemici, anzi, apprezzo il suo desiderio di appianare le cose e di "ecumenismo" (che è anche il mio, anche se lo ritengo difficilmente realizzabile in questo momento).
Quando faccio riferimento alle polemiche rispondo a questa sua frase: "Pregherei gli amministratori di questo forum di contribuire a smorzare le polemiche affinchè questa nostra passione ci unisca in un comune cammino con reciproco scambio di idee ed esperienze."
Naturalmente, anche qui c'è la mia piena approvazione.

Mi dispiace di essere stato frainteso, perchè le mie parole non erano riferite al messaggio di Ezio e neppure una critica nei suoi confronti, ma una (specie di) risposta ad una sua richiesta. Comunque il tuo intervento mi è forse servito ad essere più chiaro, almeno su questo punto.
Ti ringrazio.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 21:24
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


[QUOTE=BaldoMar,20/5/2007, 21:36]


Per cercare di evitare le polemiche: alcune volte nel nostro forum lo scriviamo: "basta polemiche!". Ultimamente, mi pare, questa frase (o frasi di significato analogo) sono state scritte un paio di volte.


Ho letto anche questo ed è perciò che mi sono permesso di aprire questa discussione.
Anch'io ho seguito alcuni tuoi interventi che ho giudicato sempre pacati e corretti.
Concordo con Tequila che saluto, il mio intervento, penso si sia chiaramente inteso, era teso a smorzare le polemiche e non sicuramente ad alimentarle.
 
Top
Samy&Popa
view post Posted on 20/5/2007, 21:38




Avevo davvero deciso di non partecipare a questa discussione sul forum libero o meno..
Io praticamente ci sono nata su Antenate, qui ho ritrovato la passione per le roulotte che avevo fin da bambina, qui ho maturato l'idea di iniziare una ricerca per l'acquisto, e qui ho tormentato ^_^ molti di voi con le mie mille domande.
Dopo varie vicende è nato Epocaravan ed ho inizato a frequentare anche quel forum, poichè io mi ritenevo e mi ritengo tutt'ora estranea a qualsiasi tipo di vicenda. Da epocaravan come da antenate ho tratto spunti per crescere e migliorare le mie conoscenze in merito a questo piccolo e stupendo mondo delle "nonnine" (a me piace chiamarle così..).
Nessuno ha mai provato a trascinarmi da una parte piuttosto che dall'altra, nessuno mi ha mai posto un out-out.

Mi spiace questo continuo pizzicarsi tra i due forum... leggo tra i post precedenti che c'è chi parla male di antenate, ma allo stesso modo c'è chi parla male di epocaravan..

CITAZIONE
In questi due giorni ho anche pensato di riproporre su roulotte antenate quello che ho messo su epocaravan, proprio per quello che stai dicendo, però non mi è sembrato corretto nei confronti di persone che mi hanno accolto con amicizia. Spero solamente che si ritorni alla normalità nel minor tempo possibile.
A presto. ezio

Dal momento in su epocaravan è stato introdotto questo accesso riservato, secondo me (e mi rivolgo a a mastro geppetto) è più che giusto e lecito voler pubblicare su entrambi i forum i propri dubbi o problemi poichè, mentre prima c'era la possibilità di partecipare liberamente in entrambi ora alcuni utenti di antenate non lo possono più fare.
Sono convinta che anche su antenate troverai tante persone pronte a consigliarti per il meglio...
Come diceva una pubblicità che esprime in questo momento il mio pensiero "TWO FORUM IS MEI CHE ONE"

Samuela
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 21:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


[QUOTE=mastro-geppetto,20/5/2007, 22:24]
CITAZIONE (BaldoMar @ 20/5/2007, 21:36)
Per cercare di evitare le polemiche: alcune volte nel nostro forum lo scriviamo: "basta polemiche!". Ultimamente, mi pare, questa frase (o frasi di significato analogo) sono state scritte un paio di volte.


Ho letto anche questo ed è perciò che mi sono permesso di aprire questa discussione.
Anch'io ho seguito alcuni tuoi interventi che ho giudicato sempre pacati e corretti.
Concordo con Tequila che saluto, il mio intervento, penso si sia chiaramente inteso, era teso a smorzare le polemiche e non sicuramente ad alimentarle.

Mi dispiace di essere stato frainteso. La colpa è mia, ho risposto tenendo come riferimento il tuo messaggio e non ho pensato che queste parole, se prese fuori dal contesto a cui si riferiscono, possono sembrare una critica nei confronti del tuo messaggio (ma non lo sono e non lo vogliono essere) piuttosto che una parziale risposta ad una tua richiesta.
Dall'altra parte, nel momento in cui scrivevo le parole a cui mi riferivo mi erano temporalmente e spazialmente vicine, mentre un lettore potrebbe non averle come riferimento, essendo parecchie righe sopra.
Tequila e tu avete inteso le mie parole per quello che non volevo dire (ma ripeto, la colpa è mia che non sono stato sufficientemente chiaro).
Ribadisco: non penso che il messaggio di Ezio (o se preferiamo Mastro-Geppetto) abbia intenzioni polemiche e la stessa cosa mi sento di dire per il messaggio di Tequila.
Mi sono espresso male e per questo mi scuso con l'interessato.

Edited by BaldoMar - 20/5/2007, 23:25
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 22:11
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (Samy&Popa @ 20/5/2007, 22:38)
Avevo davvero deciso di non partecipare a questa discussione sul forum libero o meno..
Io praticamente ci sono nata su Antenate, qui ho ritrovato la passione per le roulotte che avevo fin da bambina, qui ho maturato l'idea di iniziare una ricerca per l'acquisto, e qui ho tormentato ^_^ molti di voi con le mie mille domande.
Dopo varie vicende è nato Epocaravan ed ho inizato a frequentare anche quel forum, poichè io mi ritenevo e mi ritengo tutt'ora estranea a qualsiasi tipo di vicenda. Da epocaravan come da antenate ho tratto spunti per crescere e migliorare le mie conoscenze in merito a questo piccolo e stupendo mondo delle "nonnine" (a me piace chiamarle così..).
Nessuno ha mai provato a trascinarmi da una parte piuttosto che dall'altra, nessuno mi ha mai posto un out-out.

Mi spiace questo continuo pizzicarsi tra i due forum... leggo tra i post precedenti che c'è chi parla male di antenate, ma allo stesso modo c'è chi parla male di epocaravan..

CITAZIONE
In questi due giorni ho anche pensato di riproporre su roulotte antenate quello che ho messo su epocaravan, proprio per quello che stai dicendo, però non mi è sembrato corretto nei confronti di persone che mi hanno accolto con amicizia. Spero solamente che si ritorni alla normalità nel minor tempo possibile.
A presto. ezio

Dal momento in su epocaravan è stato introdotto questo accesso riservato, secondo me (e mi rivolgo a a mastro geppetto) è più che giusto e lecito voler pubblicare su entrambi i forum i propri dubbi o problemi poichè, mentre prima c'era la possibilità di partecipare liberamente in entrambi ora alcuni utenti di antenate non lo possono più fare.
Sono convinta che anche su antenate troverai tante persone pronte a consigliarti per il meglio...
Come diceva una pubblicità che esprime in questo momento il mio pensiero "TWO FORUM IS MEI CHE ONE"

Samuela

Samy credo che nessuno di noi amministratori abbia mai detto una sola parola per punzecchiare l'altro forum, ma ovviamente è una mia opinione.
Poi se vari utenti si lamentano di un altro forum io posso solo cercare di calmarli, di chiedergli di chiudere le polemiche, ma sono contrario a censura e chiusura se non per cose estreme.

Come hai potuto notare mastro geppetto qua trovi un archivio con discussioni scomode, che avrei potuto cancellare dopo tanto tempo per mia convenienza, e dire ai nuovi che qua è tutto bello. Non è cosi' ci sono state discussioni anche aspre, ho ricevuto anche accuse forti e prive di fondamento, nonchè offese personali, ma sono li, le potete leggere, e io sono qui e potete contattarmi per ogni chiarimento.
Sono due giorni che dico, ragazzi basta polemiche, avete in mano un telecomando se una cosa non vi piace cambiate canale, se vi piaciono tutte e due avete la possibilità di partecipare.
Qua al momento non c'è nessun ban attivo.
Fra l'altro utenti di altri forum sono venuti a raduni organizzati in queste pagine e mi pare che abbiano avuto una buona accoglienza.
Un caro saluto!




Adesso ragazzi come ho detto nell'altra discussione vi chiedo con la massima cordialità di lasciare in pace antenate, di venire al raduno, e se avete problemi su altri forum di risolverli direttamente nel forum in questione.
ciaooooooooooo w le antenateeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2007, 23:17
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Aldo80 @ 20/5/2007, 23:11)
Adesso ragazzi come ho detto nell'altra discussione vi chiedo con la massima cordialità di lasciare in pace antenate, di venire al raduno, e se avete problemi su altri forum di risolverli direttamente nel forum in questione.
ciaooooooooooo w le antenateeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non c'è nessun problema. chiedo scusa per l'intromissione e mi ritiro in silenzio.
saluto contraccambiato
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 23:46

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (mastro-geppetto @ 21/5/2007, 00:17)
CITAZIONE (Aldo80 @ 20/5/2007, 23:11)
Adesso ragazzi come ho detto nell'altra discussione vi chiedo con la massima cordialità di lasciare in pace antenate, di venire al raduno, e se avete problemi su altri forum di risolverli direttamente nel forum in questione.
ciaooooooooooo w le antenateeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non c'è nessun problema. chiedo scusa per l'intromissione e mi ritiro in silenzio.
saluto contraccambiato

Spero di cuore che tu continuerai a seguirci attivamente su questo forum. :)
 
Top
tequilasunrise
view post Posted on 21/5/2007, 07:57




CITAZIONE (BaldoMar @ 20/5/2007, 22:54)
....Ribadisco: non penso che il messaggio di Ezio (o se preferiamo Mastro-Geppetto) abbia intenzioni polemiche e la stessa cosa mi sento di dire per il messaggio di Tequila.
Mi sono espresso male e per questo mi scuso con l'interessato.

Pant pant...che fatica farsi capire quando il mezzo è così freddo e limitato...
No Baldo, avevo inteso perfettamente il tuo intento. Il mio post era volto a sottolineare il carattere amicale e pacato della discussione, nessuna polemica, nessuna recriminazione, solo un chiarimento per chi frequenta più forum contemporaneamente. :)


Mastro-Geppetto ha scritto:
CITAZIONE
non c'è nessun problema. chiedo scusa per l'intromissione e mi ritiro in silenzio.
saluto contraccambiato

Anche quasta risposta può essere male interpretata.
Nessuna intromissione Ezio! Nei forum "liberi" si può parlare liberamente, a volte si cerca di "dimenticare" l'accaduto per "vivere" più serenamente ma non c'è bisogno che ti ritiri in silenzio! :pace:

Spero di conoscervi tutti (azz...ma quanti siamo???) al raduno delle Antenate!!! :schumi: :woot:
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 09:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Hai perfettamente ragione Tequila, è facilissimo fraintendersi quando si usa questo mezzo per parlarsi :( :(

cosi come mi dispiace che mastro geppetto abbia preso come rivolto solo ed esplicitamente a lui la parte in neretto del discorso di Aldo.

Quindi mastro geppetto, proprio perchè vorrei parlarti e spiegarti meglio quello che sta succedendo ti pregherei di contattarmi, se vuoi, al 3804789324. grazie :shifty: :comandante:
 
Web  Top
48 replies since 20/5/2007, 18:12   1633 views
  Share