Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dubbio su macchina traino

« Older   Newer »
  Share  
Livepostal
view post Posted on 16/9/2014, 11:02 by: Livepostal

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


CITAZIONE (airlander @ 3/9/2014, 12:56) 
CITAZIONE (Cornagro @ 3/9/2014, 10:36) 
Mah! <_<

Intanto tu traino con fior fiori di mezzi mi pare di vedere in firma...
Perchè non hai comperato un'utilitaria allora?
Giusto non farsi troppe "menate" ma estremamente errato cadere in facilonerie sulle capacità di traino...
:schumi:

I mie mezzi sono super dimensionati e non certo acquistati per tale specifico utilizzo.
Ho trainato cavalli con un trailer doppio asse con una subaro a gpl.
Al confronto la caravan in oggetto è una piuma per qualsiasi auto e questo i nostri genitori che ci hanno preceduto lo sapevano molto bene anche perché altro a quei tempi non esisteva. :)

Non voglio fare l avvocato difensore di nessuno ma credo che il ragionamento di arilander sia condivisibile. La roulotte che abbiamo una Nardi Sabina dal peso ben superiore ai 750kg del libretto, carica a tappo mio padre la trainava con un fiat 1100 a metano, Ero piccolo e non ricordo i viaggi ma mi diceva che in salita a volte anche la seconda era lunga e in autostrada velocit' max 80 in pianura con vento a favore. Poi si e" passati alla giulietta 1300 sempre a metano con prestazioni superiori e al citroen cx 25 biturbo. Attualmente traino con una vectra da 160 cv e rispetto alla trattrici precedenti la diffrenza sta nella velocita" di crociera e nelle andature in salita e nella durata delle frizioni. Considera pero che il mio rimorchio ha i freni elettrici quindi la differenza di peso in discesa incide molto meno rispetto a quelli inerziali
 
Top
91 replies since 30/8/2014, 20:16   2651 views
  Share