Roulotte Antenate (Caravan) il forum

magneti per freni elettrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2018, 11:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Speriamo perche dalle immagini sembra diverso dal mio quello che vendono vedi che a i due intagli anche lui.. Posso chiedere da quanto sono i cerchi della tua? Screenshot_20180612-080849
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 11:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


qui le foto del tamburo mio
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=53609060
puoi vedere che sono identici, per quanto riguarda gli intagli stai tranquillo, i tekonsha ne hanno due mentre gli originale e ormai non più prodotti ne hanno 1
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 11:53

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Se magari posso disturbarti telefonicamente almeno mi chiarisci un po piu le idee... Molto gentile comunque grazie
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 12:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Ilcrucco @ 12/6/2018, 12:53) 
Se magari posso disturbarti telefonicamente almeno mi chiarisci un po piu le idee... Molto gentile comunque grazie

3470146720
ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 12:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Tu non riesci a darmi le misure dei tuoi vecchi magneti? Che cerchio ai tu? Ho aperto il link mi sembra piu grosso il tuo inteno tamburo con piu spazio confronto al mio
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 18:12

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Quelli che ti dicevo sono questi.. Screenshot_20180612-191122
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 21:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


facciamo il punto, il tuo freno è un hayes da 7" che a quello che ho capito non esiste più perchè non trovo niente sotto i 10 pollici, da 7 si trovano solo i dexter
https://www.etrailer.com/dept-pg-Trailer_B..._Inch_Drum.aspx
in cui si notano i magneti che hai messo che ad occhio sono leggermente più piccoli dei miei, ad occhio perchè non ho misurato i miei anche perchè li ricordo più spessi
a questo punto concordo che sia più semplice la "quadratura del cerchio"e provarci quelli dexter che hanno l'attacco molto più semplice da rimaneggiare che quello a croce dei tekonsha.

secondo punto sempre molto importante per la riuscita dei freni è la centralina, ho constatato che dopo 38 anni le ampolle di mercurio non facevano più il loro lavoro perchè la tensione in uscita non arrivava a 7volt dando una frenata molto blanda, quindi controlla la tensione in uscita e se non arriva a 12v metti in conto anche una centralina prodigy2.......
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2018, 09:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


La centralina per fortuna sembra ok... Invece tu dici di comprare il ceppo completo? Dici di non adattare quei magneti ai miei ceppi? Basterebbero che mi faccio un quadrato da saldare sopra la mezza luna tagliando quello rotondo originale... La vedo piu semplice che cambiare il ceppo completo che dici?
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 09:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Ilcrucco @ 13/6/2018, 10:26) 
La centralina per fortuna sembra ok... Invece tu dici di comprare il ceppo completo? Dici di non adattare quei magneti ai miei ceppi? Basterebbero che mi faccio un quadrato da saldare sopra la mezza luna tagliando quello rotondo originale... La vedo piu semplice che cambiare il ceppo completo che dici?

comincerei con i magneti
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2018, 16:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Ragazzi modifica leva magnete effettuata e nuovi magneti installati.. Frena piu di prima grazie a tutti comunque per gli aiuti.. I miei tamburi comunque erano da 7 dunque i magneti che avevate lincato voi non sarebbero entrati..
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 16:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


ottimo :ditosu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2018, 21:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
70
Location:
altopiano di Asiago

Status:


Ciao ho portato la mia supernevada 375 in officina per valutare la frenata prima della revisione come ho scritto in un altro post, sembrava tutto ok il sistema funziona ma dopo varie prove il meccanico mi dice che non frena abbastanza perche i magneti sono usurati,ho comunque deciso di far rifare le ganasce, se questo non bastasse la mia roulotte monta cerchi da 14 i magneti che ho visto nei post precedenti possono andare bene? grazie .
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 21:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


probabilmente si, per sicurezza devi smontare i tuoi e verificare, il problema è che non si trovano proprio più......
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2018, 22:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
70
Location:
altopiano di Asiago

Status:


:( spero allora di risolvere senza sostituirli grazie lo stesso
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 07:48

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Conosco un ragazzo che ne a 2 per il tuo mozzo lo so perché quando li cercavo io me li aveva proposti ma non montavano perché io o il cerchio da 12...se vuoi posso chiedere se li vende ancora ma voleva 200 euro per entrambi
 
Top
52 replies since 1/6/2014, 21:46   2268 views
  Share