Roulotte Antenate (Caravan) il forum

aggiungere una batteria

« Older   Newer »
  Share  
maur075
view post Posted on 14/3/2014, 22:23




Chiedo aiuto vorrei collegare una batteria che mi possa aiutare quando devo fermarmi per una notte dove non ci fosse la 220v per non lasciare ataccato il cavo alla macchina usando la carica dell'auto se fosse possibile quando carico la rulla con la 220 mi carichi la batteria quindi poterla usare quando mi servisse per accendere almeno la luce e il motorino del water.
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 09:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Se non hai il mover potrebbe essere sufficiente una power station:batteria mobile con annesso caricabatteria,nessuna ricarica in viaggio,possibilità di tenerla in luogo idoneo durante i lunghi inutilizzi,nessuna complicazione tecnica di installazione.
 
Top
maur075
view post Posted on 15/3/2014, 11:40




Non avendo il muver ancora pitrebbe essere una soluzione si trova in internet se ai qualche negozio online dimmelo pure grazie
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 11:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


Io ho una batteria a scarica lenta da 26A con caricabatteria in roulotte, quando attacco la corrente si ricarica e per evitare problemi con quella dell'auto ho messo uno staccabatteria cosi' la inserisco solo quando mi serve.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2014, 12:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (maur075 @ 15/3/2014, 11:40) 
Non avendo il muver ancora pitrebbe essere una soluzione si trova in internet se ai qualche negozio online dimmelo pure grazie

Ai tempi prima di averla fissa me la ero addirittura autocostruita,è una sciocchezza,serve:
< contenitore idoneo
< caricabatteria
<presa 13 poli
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 10:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
237
Location:
Corio-Torino

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 15/3/2014, 09:27) 
Se non hai il mover potrebbe essere sufficiente una power station:batteria mobile con annesso caricabatteria,nessuna ricarica in viaggio,possibilità di tenerla in luogo idoneo durante i lunghi inutilizzi,nessuna complicazione tecnica di installazione.

Ciao , vorrei prendere anch'io una power station che però onestamente non so come utilizzare cioè quando mi fermo e non ho il 220 a disposizione......praticamente dove e come la collego?

grazie a te o a chiunque mi risponda !!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 11:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Bari

Status:


in possesso della power station, dovresti montare una femmina da 13 poli (come quella del gancio auto) sulla p.s. e collegare il capocorda 9 al positivo ed il 13 al negativo.
Inserendo la spina della roulotte nella presa appena creata potresti accendere le luci all'interno e la pompa dell'acqua, non dimenticarti di passare il frigo a gas.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 11:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
237
Location:
Corio-Torino

Status:


proprio come piace a me....semplice e con poca spesa :thankyou: :thankyou:
 
Top
maur075
view post Posted on 23/3/2014, 12:28




Dove avete preso la power station
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 12:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
237
Location:
Corio-Torino

Status:


io no l'ho ancora presa perchè voglio appunto prima capire come utilizzarla.
 
Top
acero
view post Posted on 23/3/2014, 14:48




Mi pare che Waeco venda delle power station. I costi però sono insensati in confronto al valore di quel che c'è dentro, per cui è altamente raccomandata l'autocostruzione.
Anche perché le esigenze possono essere differenti.
Io ne ho costruita recentemente una, ne ho parlato qui
Se sei in difficoltà con la costruzione posso darti qualche indicazione in più, oppure se la dimensione della batteria ti aggrada, posso darti la mia al prezzo di costo (200 euro), e io me la rifaccio tal quale.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (maur075 @ 23/3/2014, 12:28) 
Dove avete preso la power station

Vai al brico ti compri una batteria da 60ah la porti nel reparto cassette degli attrezzi e
calcoli di lasciarci anche lo spazio per il caricabatterie che prenderai al lidl quando fanno l'offerta a 18 euro poi ti compri una presa 13 poli e la monti di fronte o sul lato e il gioco e' fatto ;)
 
Contacts  Top
robyrula
view post Posted on 21/4/2014, 06:06




CITAZIONE (kozan. @ 15/3/2014, 13:08) 
CITAZIONE (maur075 @ 15/3/2014, 11:40) 
Non avendo il muver ancora pitrebbe essere una soluzione si trova in internet se ai qualche negozio online dimmelo pure grazie

Ai tempi prima di averla fissa me la ero addirittura autocostruita,è una sciocchezza,serve:
< contenitore idoneo
< caricabatteria
<presa 13 poli

Scusate la mia intromissione, dovendo installare in rula una batteria 80 Ah al piombo (vedendo i costi esorbitanti per una AGM) vorrei sapere cosa usare , e se e' una buona idea, per un contenitore ermetico in cui inserire la batteria per evitare odori in rula.Grazie
 
Top
12 replies since 14/3/2014, 22:23   298 views
  Share