Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LED al posto delle alogene

« Older   Newer »
  Share  
cibbiere
view post Posted on 24/4/2014, 09:43 by: cibbiere
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bobaggiustatutto @ 23/4/2014, 21:53) 
io ho sostituito tutte le lampade ad incandescenza 12 volt (le mie erano ancora quelle a filetto oppure quelle a siluro) con delle economicissime strisce led adesive, attaccate dentro al vetro delle plafoniere, oppure ai lati dello specchio del bagno, ecc.....spesa ridicola e risparmio energetico enorme!

Le strisce purtroppo con il tempo tendono a staccarsi e ad ingiallire, le ho ausate e le uso per diverse applicazioni, ma per la ruolotte ho preferito mantenere lo schema originale, cambiando solo le lampadine

CITAZIONE (carlo.massi @ 24/4/2014, 01:50) 
Anche io le ho sostituite tutte con led. Io però ho avuto la fortuna che le mia rula monta tutti faretti dicroici ,ed in questa maniera li ho trovati al centro commerciale. Tutte rigorosamente a luce calda. L'unico problema lo ho avuto con il bagno, li ho sostituito tutto il faretto completo. Puoi trovare anche diverso materiale su www.dx.com ci mettono circa un mese ad arrivare, i prezzi sono bassissimi e non hai spese di spedizione.
Ciao

Su quel sito ci ho comprato di tutto... perfino due cellulari!
Pensa che il primo che comprai non arrivò, o meglio, arrivò la scatola vuota. Qualche simpaticone (in Italia) se lo era bellamente fregato.
Dopo svariate mail con i cinesi del sito (rispondono sempre e subito, compatibilmnte al fuso orario) me ne hanno inviato un altro gratis e senza alcuna spesa!!!!
Ovviamente i suddetti cellulari funzionano benissimo (uno io e uno mia figlia) da circa un anno e costano quanto una custodia per iphone.....
Le lampadine per la roulotte invece le ho prese su siti italiani
 
Top
13 replies since 23/4/2014, 16:14   313 views
  Share