Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ma come sono le vostre strade?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 14:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


Qui è una tragedia.... la zona di Roma e dintorni è letteralmente devastata di buche, ne fanno le spese i motociclisti (l'anno scorso ho piegato un cerchio della moto, non credevo fosse possibile!) e le nostre auto, infatti da poco ho sostituito ammortizzatori e praticamente mezzo avantreno (testine, braccetti, silent block vari ecc...) sulla Golf, e il meccanico mi conferma che questo tipo di usura sta aumentando molto dalle nostre parti.
Voi come siete messi?
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 15:02
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Beh qui a Prato è diviso a zone...quelle dove è più evidente che siamo in campagna elettorale le stanno riasfaltando (pensa che ho visto il Sindaco sui lavori alle 11 di notte perchè dovevano finire di pavimentare una piazza anche per l'arrivo della Maratonina); le altre, soprattutto nella zona di Chinatown, piuttosto sporche e abbandonate; ci vorrebbe la visita del Papa o di qualche pezzo grosso straniero almeno ogni mese per vedere le strade in ordine; di recente ho contestato anche il progettista di una pista ciclabile cittadina che, secondo me, non sa nemmeno come è fatta una bicicletta, tanto è vero che preferisco passare nella corsia preferenziale degli autobus perchè è meno pericolosa di questa nuova pista ciclabile!!! Particolarmente pericolosi, soprattutto per cicli e moto, sono anche i vari chiusini in ghisa in strada perchè sono rumorosi e alcuni addirittura si sollevano al passaggio di una ruota e perchè nessuno è al pari strada ma tutti almeno 2/3 cm, come minimo, infossati. -_- :angry:

p.s. molto spesso giustifico il perchè di uno che si compra il SUV per circolare in città.....
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2014, 15:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...vogliamo parlare della pozzanghera che si crea causa voragine in prossimità della fermata dell'autobus in corrispondenza della fermata della metropolitana Inganni? :wacko: - ormai sono anche stufa di scrivere le mie lamentele, è più di 20 anni che resiste!!!
Piste ciclabili? ce n'è una abbastanza lunghetta vicino a dove abitiamo noi...peccato che l'abbiano già rifatta almeno 4 volte, per dar modo alle auto di parcheggiare :sick: - la prima versione hanno avuto i buon gusto di farla il mese di agosto..poi si sono accorti che a fine mese alcuni cittadini son rientrati dalle ferie :P
...buche a volontà :P come dice Sauro, in vista delle elezioni qualcuna la chiudono...ma non ci sono abbastanza votazioni ;)
 
Top
fabiobizz
view post Posted on 24/4/2014, 16:02




ti confermo anche a vicenza un colabrodo.. treviso un po meglio!!
 
Top
Daniele&Sonia
view post Posted on 24/4/2014, 17:06




milano e dintorni è una tragedia....

io ho appena rotto una gomma sulla Golf che uso per lavoro....in una buca....nascosta da una pozzanghera

ed il mio capo ha SPEZZATO un cerchio della BMW....in una buca a ridosso dei binari del tram

per me che spesso vado in germania per lavoro.....è fonte di grande imbarazzo...con tutti i lavori che ci sono per l EXPO 2015.....

siamo conciati ad un unico grande cantiere...e le strade peggiorano di giorno in giorno ....

non aggiungo altro....sarei polemico e poco propositivi....ma è una vergogna
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 17:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


D'atronde, con le poche tasse che paghiamo, come possiamo pretendere servizi decorosi?
 
Top
Daniele&Sonia
view post Posted on 24/4/2014, 17:23




ecco altro discorso che eviterei...per pudore ........oltre che per non incappare in diatribe politiche ( che sarebbero legittime !!!!! )

parlando sempre di Milano e limitrofi.....perché è la realtà che conosco....e che mi riguardas

sempre per sto maledetto EXPO ( che ritengo sia un clamoroso FLOP ! ) .....abbiamo tasse e costi alle stelle...

siano esse intese come comunali , provinciali e regionali.......nulla da ridire su altri servizi.....

ma le strade veramente siamo al medioevo.....
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 23:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


A Treviso le strade principali non sono proprio male, non ci sono vorraggini vere e proprie solo qualche buchetta, forse perché questo inverno non ha ghiacciato molto. Le strade secondarie invece sono un pochino più scalcinate, ma nel complesso non è male.
Notte a tutti
 
Contacts  Top
7 replies since 24/4/2014, 14:50   111 views
  Share