Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Vorrei cambiare auto, Korando 2.0 4wd 149cv

« Older   Newer »
  Share  
DelloS
view post Posted on 23/4/2014, 11:13




CITAZIONE (franz478 @ 23/4/2014, 11:40) 
Piccolo OT, Dellos per caso lunedì pomeriggio eri in zona barriera milano est?

No, non ero io. Io ero a casa.

Sai cosa? Le Korando cominciano a vedersene in giro qualcuna di più... non sono più delle rare (e strane) bestie coreane... ;)
Io stesso negli ultimi 2 giorni, venendo e tornando dal lavoro, ne ho viste 3 o 4. Una identica alla mia, bianca 4wd benzina (non so se anche gpl), allestimento C. :)

Per manu.iura: mi interessa la tua esperienza di traino con la Korando benzina/gpl. Quanto pesa la tua rula?
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 12:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


CITAZIONE (DelloS @ 23/4/2014, 12:13) 
CITAZIONE (franz478 @ 23/4/2014, 11:40) 
Piccolo OT, Dellos per caso lunedì pomeriggio eri in zona barriera milano est?

No, non ero io. Io ero a casa.

Sai cosa? Le Korando cominciano a vedersene in giro qualcuna di più... non sono più delle rare (e strane) bestie coreane... ;)
Io stesso negli ultimi 2 giorni, venendo e tornando dal lavoro, ne ho viste 3 o 4. Una identica alla mia, bianca 4wd benzina (non so se anche gpl), allestimento C. :)

Per manu.iura: mi interessa la tua esperienza di traino con la Korando benzina/gpl. Quanto pesa la tua rula?

Hai proprio ragione, pensa che all'andata (venerdì sera) 3 korando mi hanno sorpassato. Addirittura uno, dopo averci sorpassato ha rallentato, tanto da farsi sorpassare, perchè si è accorto che era un altro Korando a trainare. :schumi:
 
Contacts  Top
manu.iura
view post Posted on 23/4/2014, 14:45




bella domanda...non ricordo bene...dovrebbe non essere oltre i 1000 kg... a me nel collaudo mi hanno autorizzato fino a 1500 kg.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 23:21
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (DelloS @ 23/4/2014, 12:13) 
CITAZIONE (franz478 @ 23/4/2014, 11:40) 
Piccolo OT, Dellos per caso lunedì pomeriggio eri in zona barriera milano est?

No, non ero io. Io ero a casa.

Sai cosa? Le Korando cominciano a vedersene in giro qualcuna di più... non sono più delle rare (e strane) bestie coreane... ;)
Io stesso negli ultimi 2 giorni, venendo e tornando dal lavoro, ne ho viste 3 o 4. Una identica alla mia, bianca 4wd benzina (non so se anche gpl), allestimento C. :)

Allora, nella mia zona ce ne sono ben 2 e di persone che conosco (uno solo traina ma non usa internet, quindi non c'è sul forum) , quando arriverà la mia sarà la 3a... mentre dove lavoro (zona ripamonti di Milano) c'è una ragazza che ne ha una gpl.

Infatti quando parlavi di barriera est ho pensato fosse uno di loro... ma l'unica bianca è una gpl, quella di zona ripamonti, ma è un 2wd

Cmq a parte quelle delle persone che conosco, non ne ho mai vista una in giro...

CITAZIONE (DelloS @ 23/4/2014, 09:04) 
CITAZIONE (paparouge @ 22/4/2014, 22:50) 
Grazie ragazzi... :lol:

arriverà ai primi di giugno...spero... dite che non gli fa male trainare nei primissimi chilometri? Pensavo di fargli fare un po di strada senza la culona a rimorchio... e quindi giugno salterebbe...

poi a luglio... vorrei bissare riva di ugento...ci è piaciuto un bel po la scorsa estate.

Intanto complimenti! Vedrai che ti troverai bene.
Io ho la versione benzina/gpl 4wd e sono davvero soddisfatto. Rispetto al diesel pesa qualcosina in meno e traina 1500 kg invece di 2000. Io non ho ancora trainato e credo che per quest'anno non lo farò, perché non ho ancora la rula... una spesa all'anno, di questi tempi, è sufficiente... a meno che non salti fuori una grossa occasione... Comunque sicuramente il prossimo anno sarò dei vostri, con gancio traino e rula... :)
Tornando alla Korando, è un'auto spaziosa, silenziosa (parlo della mia versione; però anche chi ha il diesel mi pare sia concorde nel dire che è piuttosto silenziosa), comoda, ecc. Si guida che è un piacere. E poi, vedere la strada "dall'alto" è una comodità e una "praticità" che non mi sarei aspettato. Vedrai che ti troverai bene.

Quanto alla guida nei primi chilometri, sul libretto uso e manutezione dice esplicitamente di non trainare nei primi 800 km, sia per la versione diesel che la benzina. Ma 800 km passano in fretta... ;)
Ancora complimenti! Ciao!

DelloS, informazione interessante... così inizio a fare qualche proiezione su quando pianificare la prima uscita.
....e mi piace un sacco leggere le tue considerazioni... ma mi fa salire la "smania" :lol:

...per la tua rula... se cerchi bene sono certo che la puoi trovare anche per quest'anno la tua occasione. ;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 09:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Ciao Marco.....è ora? :schumi: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 17:15
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (franz478 @ 5/6/2014, 10:05) 
Ciao Marco.....è ora? :schumi: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:

Fra sei un mito!!!!

E' arrivata!

giunto a casa da circa un'ora... 15 km percorsi e.... eh, sono davvero soddisfatto.

So che l'auto dovrebbe pesare circa 200kg in più della precedente ma... sembrano 200kg in meno.
Molto silenziosa, leggera e maneggevole nel traffico... beh, queste le prime considerzioni.

Non posso provare subito ad agganciare ma vi dirò quanto prima le impressioni.... anche perchè ho scelto la Konando proprio per la sua idnoeità al traino senza B96.... :P
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 20:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


e quanto hai intenzione di metterci a fare i primi 1000km! un bel giretto al mare ed e' fatta :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 20:58
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


ahahahah.... al mare di puglia...

Non so qui siamo ancora ancorati... ora iniziano le feste di fine anno e poi Simone ha gli esami di terza media.... sembra facile ma qui non si finisce mai...

Anche Alice dovrebbe finire le elementari, giusto? Quindi sai di cosa parlo... festa d'istituto, pizzata con le maestre con regali strappalacrime del tipo un album fotografico dei ragazzi con le foto di com'erano in prima e poi in quinta elementare...magari con una dedica per ciascun alunno scritta di pugno.... crybaby

Poi c'è la festa di fine stagione di basket... sembra di essere in brasile... una festa per ogni cosa...ahahahahah

...anzi...qui ci vuole la festa per l'auto nuova...ahahahahah
 
Top
groma
view post Posted on 5/6/2014, 21:44




Però qualche fontina la potevi anche fare... :angry:
:lol: :P :P :D
Per curiosità...ma solo per curiosità ho fatto un giro in concessionario pure io, per vedere il modello a gpl, proprio un bel mezzo...purtroppo fuori budget :(
Va be, vorrà dire che andrò avanti con l'alfettona, finché tiene duro...SGRATT...SGRATT... :woot:
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 21:53
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Ciao Mauro.

Ecco, sono riuscito a recuperare quella del messaggio che ho mandato a mia moglie mentre ero fuori dal conce...

 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 22:35
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


:fonzie: :groupwave.gif: :drunk.gif:
Bel mezzo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 22:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Che brutta che brutta .............. vabbè dai scherzavo scherzavo complimenti Marco gran bel mezzo veramente
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 15:34
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


:fonzie: :ditosu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2015, 18:27
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
975

Status:


CITAZIONE (franz478 @ 18/4/2014, 10:49)
Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£.

Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese: WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014

ps: ....mi sembra di udire dei calici pronti ad un brindisi....

CITAZIONE (paparouge @ 18/4/2014, 12:10)
... e mentre tu postavi, io siglavo.... è gia in viaggio... arriva in Italia a fine aprile, il tempo di portarla dal conce, approntarla, montare e omologare il gancio... insomma fine maggio, primi di giugno sarà nelle mie mani..... mi auguro *sgrat sgrat*

Korando 2.0 eXDi Plus 149Cv AWD

CITAZIONE (franz478 @ 18/4/2014, 12:13) 
CITAZIONE (paparouge @ 18/4/2014, 13:10) 
... e mentre tu postavi, io siglavo.... è gia in viaggio... arriva in Italia a fine aprile, il tempo di portarla dal conce, approntarla, montare e omologare il gancio... insomma fine maggio, primi di giugno sarà nelle mie mani..... mi auguro *sgrat sgrat*

Korando 2.0 eXDi Plus 149Cv AWD

:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:

Un saluto ad entrambi e visto che siete possessori della Korando potreste darmi qualche impressione o consiglio dopo più di un anno di utilizzo?
ho aperto una discussione qui:
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=71...&st=30#lastpost
perché stò valutando una degna sostituta alla mia cara vecchia Alfa...
Grazie in anticipo
 
Top
58 replies since 9/4/2014, 16:40   1108 views
  Share