Roulotte Antenate (Caravan) il forum

il giovincello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2014, 18:17
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


finalmente domani porterò a casa il nuovo carrello , perlomeno io lo considero un carrello anche se sul libretto è scritto caravan , sto parlando di un rapido confort , sono il secondo proprietario, è bellissimo ancora tutto originale , un vero ANTENATO 1976 , purtroppo per un po non posso aprirlo ma appena il tempo migliora metterò foto.
So che qui sul forum ci sono altri possessori di rapido,se volessero darmi delle dritte , o qualunque altra cosa , che so.., difetti ,pregi cosa si può migliorare ecc, saranno ben accetti.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 18:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


ciao Sing innanzitutto complimenti per l'aquisto vedrai che non te ne pentirai e sono a tua completa disposizione per qualsiasi domanda o informazione.. visto che sono anch'io uno dei fortunati proprietari di un rapido confort.. il pio è un po piu' giovane è del 1982.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 19:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


:thankyou: ti chiederò sicuramente informazioni,ciao
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 16:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (marcoprince84 @ 15/1/2014, 18:53) 
ciao Sing innanzitutto complimenti per l'aquisto vedrai che non te ne pentirai e sono a tua completa disposizione per qualsiasi domanda o informazione.. visto che sono anch'io uno dei fortunati proprietari di un rapido confort.. il pio è un po piu' giovane è del 1982.

eccomi con la prima informazione, gomme,sul libretto segna 4,50-10 pr4 oppure 4-10 pr6
ora il vecchio proprietario mi ha dato 3 gomme 4,80*10 pr4- e altre due 4-10 pr 0 (senza n° tele )le ultime montate per la revisione nel 2000 (stranissimo), non ho ancora guardato bene quelle montate ,ma son automobilistiche e da quel poco che ho visto anche loro niente PR.
ho letto da qualche parte che è possibile cambiare ruote senza più fare la revisione purche si usi un cerchione omologato , ne sai qualcosa?
i cerchioni sono originali come tutto il carrello , persino il telo copri carrello è originale .
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 21:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Diciamo che io l ho comprato con montate le gomme 4.00 x 10 anche perché sul libretto non altre alternative.Che si possa montare un altro tipo di misura di gomma diversa da quella scritta sul libretto senza regolare revisione e trascrizione di nuova misura sul libretto non lo sapevo. Riguardo il numero di tele non penso serva.(sul mio libretto non sono riportate)
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 09:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


ho guardato proprio mezzora fa le gomme che sono montate :145-80- r R 10- 69 T sono automobilistiche,
sceglierò quali mettere fra le due segnate a libretto , grazie
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 18:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere.. ciao..
 
Top
samu 76
view post Posted on 28/1/2014, 21:13




Ciao e complimenti per l'acquisto, io riguardo alle ruote mi sento di dirti di farle controllare che non siano troppo vecchie quando avevo comprato il mio il proprietario precedente le aveva cambiate appunto per la vecchiaia
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 11:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


purtroppo devo cambiarle tutte , perché quelle che mi ha dato (6 gomme più quella di scorta )non sono a misura o sono senza tele (non da carico) sono vecchie 2001 ma sarebbero ancora morbide.
avete già montato la veranda? è facile ?non mi convincono le due canaline che si sovrappongono, la paleria della veranda invece è veramente semplice e veloce 2 minuti :o: praticamente i pali sono quasi tutti collegati fra loro. sono rimasto stupito, col vecchio carrello ci andava molto tempo.
Ho fatto una piccola modifica all'impianto elettrico,e contiamo di usare il letto a castello come armadio a due piani , e coperti con la tenda che normalmente funge da separé, siamo solo in due.
Adesso qui nevica ma appena vedo il sole aprirò la veranda per vedere come é fatta, non vedo l'ora di usarlo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 22:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Io la veranda originale non c'è l' ho ma inizialmente avevo adattato una tenda a tunnel quella usata sui mini van, poi essendo troppo complicata me la sono costruita da solo copiando quella originale del rapido.per le due canalline sovraposte stai tranquillo la veranda è creata appositamente per quelle due cannaline per non far entrare acqua..
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


che sia creata apposta lo so ma come si infila? dall'alto dal basso o come ,il vecchio proprietario non me lo ha spiegato .
 
Top
samu 76
view post Posted on 30/1/2014, 12:45




Prova a mettere una foto.se possibile
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 21:21
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


foto non ne ho ancora, l'avevo aperto per togliere materassi tende e lavare tutto, perché é stato chiuso per parecchi anni , e abbiamo iniziato a lavare sperando di eliminare l'odore di chiuso,
un materasso abbiamo provato a portarlo in lavanderia ,ma non lo lavano , e allora idropulitrice , ma il tempo non accompagna, ora abbiamo chiuso causa neve , e dove lo metto ci sta il rapido chiuso+ macchina, ma aperto no.
Se qualcuno ha esperienza di come togliere quell'odore mi fa un piacere.
Vorremo tenere tutto originale e le tende sembra che vengano bene ,ma per il materasso nutro qualche dubbio,vedremo quando sarà asciutto, qui purtroppo danno neve fino a sabato.
Anche la veranda ha lo stesso problema , ma non l'ho ancora aperta , sul balcone non ci sta tutto.
Siamo andati da una ditta che fa materassi per caravan e :o: 250 € di sola gomma piuma densità 30, mi sembra un pò caro.
 
Top
samu 76
view post Posted on 30/1/2014, 22:54




No no il prezzo è buono avevo speso la stessa cifra per i miei io non ci ho nemmeno provato a lavarli
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 12:38
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


penso che faro anch'io quella fine li con i materassi, le federe e le tende ,vanno abbastanza bene , sono state lavate e adesso verranno ritirate in una cesta (che prende aria ) con delle cose profumate, come ho già detto le voglio recuperare per mantenerlo originale , spero di riuscire a recuperare anche la veranda , sarebbe veramente il massimo.
 
Top
29 replies since 15/1/2014, 18:17   651 views
  Share