Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La nostra TRISTE prima avventura

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 1/4/2014, 14:18 by: acero




CITAZIONE (paolinabiondina @ 1/4/2014, 13:14) 
Ci siamo davvero scoraggiati...se anche i concessionari ti fregano, come si fa?

Si fa esattamente quello che avete fatto.
Sono ovviamente anch'io molto dispiaciuto per la vostra disavventura, ma vi confido che mi sono trattenuto a stento dal fare i salti di gioia quando ho letto che avete riconsegnato la roulotte e ripreso i soldi.
Si fa esattamente così: se ti tirano una fregatura, si torna indietro e con calma e assoluta fermezza si pretendono i soldi indietro. Solo così i concessionari impareranno a stare più attenti: figuracce, e spese, questa deve essere la loro sorte se tirano i pacchi. Devono fare figure immonde come questa, e perderci i soldi.
Chiusa parentesi.

Per quanto riguarda la roulotte che avete visto, a mio parere è valutata in maniera totalmente folle. Un venditore fuori di testa avrebbe forse potuto chiedere 3mila euro, e sperare di portarne a casa la maggior parte, ma 5200 euro non esiste.
Quella poi è senza stufa, e quindi bisogna mettercela subito. Costa 400 la stufa, 150 la ventilazione, e 150 l'installazione. E ovviamente ci sarà da rifare l'assale, che non sarà mai stato fatto (altri 500 euro) e le gomme (altri 150). Più le incognite degli eventuali freni elettrici.
Il mercato è libero, per cui delle quotazioni su roulotte oltre i 10 anni di vita non se ne possono fare, però in generale tutto quel che è immatricolato prima del 2000 vale duemila euro se è in condizioni perfette e ben accessoriata, fino a tremila se ci sono accessori rari e molto costosi tipo condizionatore, mover o autonomia elettrica, o se sono disposizioni interne di gran lusso, ma la media è 1500. Per roulotte in buono stato, con veranda, e completamente usabili, perché quelle che hanno difetti, ammanchi e problemi devono stare ben sotto i mille.
 
Top
61 replies since 1/4/2014, 12:14   1709 views
  Share