Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La nostra TRISTE prima avventura

« Older   Newer »
  Share  
paolinabiondina
view post Posted on 1/4/2014, 12:14 by: paolinabiondina




Ciao a tutti,
non ho scritto prima per aspettare che tutta la nostra disavventura fosse definitivamente conclusa...
Come avevo scritto tempo fa in un altro post, ci siamo decisi per l'acquisto della nostra prima roulotte presso un concessionario. Siamo alla prima esperienza, quindi l'idea dell'anno di garanzia dal concessionario ci faceva stare tranquilli. L'acquisto da privati ci faceva un po' paura...
Dopo aver fatto tutti i passaggi burocratici, montato il gancio, siamo andati a prenderla. Eravamo al settimo cielo, sembrava tirata a lustro, tutto funzionante, traino perfetto. Felici, felici, felici...
Siccome siamo pignoli, e visto l'anno di garanzia, l'abbiamo subito portata a far controllare in un'officina specializzata di fiducia. Davanti a noi ha fatto il controllo delle infiltrazioni e....marcia!!!!
Non vi dico...ma vi lascio immaginare!
La roulotte era marcia in più punti, ben nascosti e ai nostri occhi di inesperti non visibili...ma chiaramente visibili dal tecnico e dalla sua macchinetta...ci siamo sentiti male!
E allora, arrabbiati, delusi, con il nostro grande sogno infranto, abbiamo passato le settimane successive a far valere i nostri diritti. Tra telefonate, raccomandate, internet, consumatori, amici avvocati.... E intanto la roulottina stava in cortile, non ci sono più voluta salire, ci avevo fantasticato così tanto sopra!
Insomma, un'agonia. Che però è servita per raggiungere l'obiettivo: roulotte riconsegnata al concessionario (con tanta tanta tristezza) e soldi ritornati a noi.
Ci siamo davvero scoraggiati...se anche i concessionari ti fregano, come si fa?
Dopo lo sconforto iniziale, la voglia di realizzare il nostro sogno ha avuto la meglio, ed il giorno dopo aver riportato la roulotte siamo andati a vederne un'altra. Stavolta rigorosamente da privati, e l'acquisto ci sarà solo previo controllo del nostro tecnico di fiducia.
Che dire, abbiamo trovato una famiglia gentilissima, che ci ha fatto vedere tutto, dicendoci anche quali sono i problemini da risolvere prima dell'acquisto. Disponibilità massima a far fare il controllo preventivo, cosa per noi essenziale. La roulotte è stata usata pochissimo, solo per le vacanze pasquali ed estive, bagno e cucina nuovi.
E' questa:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/roul...za-86905504.htm

Cosa vi sembra? Sempre tenuta al coperto, e si vede. Il modello è una Balmoral, a voi risulta abbia ancora i freni elettrici? Questo non l'abbiamo chiesto...
Per il prezzo, sono disposti a trattare. Visto che non ha stufa nè stabilizzatore, vorrei riuscire ad arrivare ai 4500. Vi sembra congruo?
Ora ci stiamo pensando, nel frattempo giriamo ancora un po' per farci un'idea di cosa c'è in giro.
Scusate se vi ho annoiato, ma ci tenevo a condividere con voi e, magari, chissà che la nostra brutta avventura possa servire a qualcuno... :thankyou:
 
Top
61 replies since 1/4/2014, 12:14   1709 views
  Share