Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sconcertato, (anche se non dovrei esserlo)

« Older   Newer »
  Share  
lapipina
view post Posted on 23/6/2015, 20:38




Queste foto le ho scattate a Torino 20 minuti fa.
Quello è il parcheggio del cimitero di Torino Sud in Strada del Portone.
IMG_2018

IMG_2019

IMG_2020

Mi spiegate 2 cose?
La prima, come è possibile che si possano permettere delle caravan del genere? Vabbè, saranno grandi rispamiatori.
La seconda, ma più fondamentale, e perchè se io lascio la roulotte due ore in un parcheggio staccata arrivano i vigili, e questi bivaccano da giorni e nessuno fa nulla??????
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 21:00

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Nomadi, sicuro al 100%?
tra l'altro mi sembra di intravedere una hobby nuova!! :ph34r: :ph34r:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
lapipina
view post Posted on 23/6/2015, 21:11




Nomadi al 100%.
Da una parte le caravan, dall'altra i camper.
I camper stavano grigliando.
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 21:27

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


assurdo (bocca mia taci! )..!!

ps. ti ho chiesto la conferma perche' oggetivamente sembrano veramente semi nuove, ne ho vista qualcuna delle loro in officina dove vado io dato che ogni tanto passano, dentro puzza a parte, hanno usure da anni di campeggio (per noi) mentre sono piuttosto recenti ! no comment!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
lapipina
view post Posted on 23/6/2015, 21:32




Ma non e il fatto in se che bivaccano che mi irrita. Il cimitero a quest'ora e chiuso, il parcheggio vuoto e stanno in estrema periferia all'inizio di una zona industriale.
Quello che mi da fastidio, e che se lo facciamo io e te, tempo zero, arriva una volante.
 
Top
acero
view post Posted on 23/6/2015, 21:52




Ma guarda che se fai bene i conti non è strano.
Ti parlo della situazione di casa nostra: con il reddito mio e di mia moglie (che è circa 500 euro al di sotto di quello che l'ISTAT definisce "soglia di povertà") noi abbiamo una casa con una cucina attrezzata, una buona lavatrice, camere e sala arredate, abbiamo due macchine, una roulotte, una estesa attrezzatura di giardinaggio, agricoltura, allevamento e meccanica, abitiamo in una casa che non abbiamo comprato noi, ma la manteniamo in ordine e paghiamo le spese (e siamo fortunati, perché molta gente nelle nostre condizioni ha anche un mutuo sulle croste), abbiamo cellulari, computer, l'ADSL e non so quante altre diavolo di spese che saltano fuori ogni 5 minuti.
Se fai una stima di che montagna di soldi possiamo aver tirato fuori per tutto questo, una roulotte di lusso ci viene. Ma di lusso tanto, con le dinette in pelle bianca.
Gli zingari probabilmente hanno degli introiti un po' inferiori ai nostri, però non vanno in ferie, non curano le loro apparenze con tutto quello che ciò comporta, essendo nomadi possiedono meno cose, e poi hanno molte probabilità di cadere nel classico errore dei poveri: spendere male i pochi soldi che hanno.
E' una cosa provata anche scientificamente: i poveri tendono a gestire male le loro risorse, perché tendono ad affrontare spese che non hanno prospettiva, e a non fare investimenti che gli varrebbero enormi risparmi in futuro. C'è un'interessantissimo settore della sociologia che si occupa di queste dinamiche, e spiega che per l'appunto meno sono i soldi, più si finisce per spenderli male, e il tutto si avvolge in un circolo vizioso condito dall'emarginazione che rende oggettivamente difficilissimo risalire la china.
 
Top
acero
view post Posted on 23/6/2015, 22:10




CITAZIONE (lapipina @ 23/6/2015, 22:32) 
Ma non e il fatto in se che bivaccano che mi irrita. Il cimitero a quest'ora e chiuso, il parcheggio vuoto e stanno in estrema periferia all'inizio di una zona industriale.
Quello che mi da fastidio, e che se lo facciamo io e te, tempo zero, arriva una volante.

Questo non mi sembra che faccia di loro dei privilegiati.
Sarà pur bello avere una roulotte di lusso, ed essere talmente reietto da suscitare un'accidiosa indulgenza nelle forze dell'ordine da non farsi dare la multa per aver campeggiato in un parcheggio, ma grazie, mi tengo la vita che ho.
Pur non appartenendo ad una razza migliore, la mia vita è tranquilla, la mia casa è bella, i miei vestiti sono puliti, e comunque se mai dovessi incontrare un poliziotto noioso non può caricarmi casa mia con tutte le mie cose su un carro attrezzi e dirmi che se la voglio riscattare devo presentarmi tra 5 giorni al deposito con 350 euro in contanti.
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 22:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Beh se ti fai un giro qui a Prato lo sai quante ne vedi!!! C'è il parcheggio vicino al casello di Prato est che ogni tanto si piena di camper e roulotte e dopo due o tre giorni arrivano i vigili e li fanno sloggiare ma basta indagare un po' e li vedi dietro un altro parcheggio grande ma meno affollato (è di una multisala) e lì fanno più i loro comodi. Che dire? Sono nomadi e perciò alla continua ricerca di punti di approdo e anche se li fanno sloggiare da un posto poi te li ritrovi inevitabilmente in un altro (poco tempo fa hanno sbaraccato un campo nomadi ma ora alcuni stazionano in altri parcheggi). In quanto alla qualità delle roulotte e camper...beh, loro ci vivono in questi mezzi perciò è chiaro che non devono o possono essere proprio "datati"...e comunque sgombriamo il campo dai pregiudizi che gli "zingari" o nomadi o come si vogliono chiamare, siano poveri...forse alcuni di loro si, ma la maggior parte è quella la vita che vogliono fare (che poi è la libertà di fare quello che vogliono....che si scontra con la vita stanziale degli altri e perciò genera giudizi e pregiudizi vari (a volte, anzi spesso, ben fondati, altre meno).... ;)
 
Web  Top
mombe1201
view post Posted on 24/6/2015, 06:47




CITAZIONE (lapipina @ 23/6/2015, 21:38) 
... e perchè se io lascio la roulotte due ore in un parcheggio staccata arrivano i vigili, e questi bivaccano da giorni e nessuno fa nulla??????

Molto semplice.... perchè loro sono nullatenenti e quindi nessuna istituzione riesce a fare nulla,non riesco a multarli,non riescono a metterli in mora, non riescono a fare nulla di quello che dovrebbe essere il fondamento delle regole della ns societa .

tu ( noi tutti....) abbiamo uno stipendio e siamo schedati quindi... è possibile fare multe,è pessibile mettere in mora i pagamenti,se non paghi ti arriva equitalia,se n npaghi pure loro ti pignorano i tuoi beni....

insomma da noi puoi pretendere e prelevare...da loro no !!! quindi i conti sono fatti. Ma so che questo argomento penso sia al limite delle regole del forum... per cui dopo aver scagliato il sasso, mi tolgo dalla discussione e chiedo scusa hai moderatori :pace: (nessun problema se volete cancellare questa mia risposta).

salute a tutti.... :comandante:
 
Top
antovalematte
view post Posted on 24/6/2015, 08:29




Capisco, ma non condivido il discorso di acero, perché si basa su statistiche, ma non rispecchia la realtà.
Il mio sarà un concetto populista, ma con 35 euro al giorno, per componente, senza dover pagare, mutuo, luce, gas, acqua, tasi, tari, retta asilo, e chi più ne ha più ne metta, una hobby premium, potrei permettermela anche io
 
Top
mimmomi
view post Posted on 24/6/2015, 10:32




Ma quali 35 €.? Quello è il costo di gestione dei profughi,che non va in tasca loro.I rom probabilmente non sono extracomunitari ma cittadini Ue.
Sono nomadi,reskduo di una grande popolazione dell'antichità, quasi annientata dai nazifascisti che li sterminavano al pari degli Ebrei.
Dei sopravissuti buona parte ormai vive stanziale come tutti,mentre altri ancora mantengono le tradizioni.
Pensando al debito che fascisti e nazisti hanno con questa popolazione,direi che è ben poca cosa il piccolo fastidio che reca il loro accattonaggio,qualche furto etc.
Quanti delinquenti "stanziali"abbiamo in Italia ?
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 10:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Ragazzi come prevedevo questo 3ad sta prendendo una piega scivolosa.
Mi dispiace ma si chiude.
 
Top
11 replies since 23/6/2015, 20:38   348 views
  Share