Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camionisti antenati?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2020, 17:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


Stamani ero in autostrada A4 con roulotte a traino e stavo andando un Val d'Aosta, quando durante il tragitto due camion, a distanza di qualche mezz'ora, mi hanno sorpassato (come tutti gli altri, ovviamente) ed hanno dato un paio di colpetti di clacson.
Dopo la seconda volta mi sono fermato per controllare se c'era qualcosa fuori posto, ma era tutto in ordine.
Mi chiedo allora se poteva essere qualcuno del forum, visto che ho l'adesivo sia davanti che dietro alla roulotte.
È una curiosità, così, per sapere!
Chiedo per me, non per un amico :wavetowel2.gif:
Ah, sono al Touring di Sarre.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2020, 18:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,588
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Secondo me volevano salutare e dire: condoglianze, vai più piano di noi!! Oppure: hai rotto i maroni!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2020, 18:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


L'avevo pensato anch'io, ma mi hanno sorpassato a centinaia!!!
A proposito, non sembrava affatto una canonica giornata di agosto: un'infinità di camion, intervallati da grosse auto velici con solo il guidatore, 7/8 roulotte e 20 camper al massimo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2020, 19:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Simpatica iniziativa, ho fatto notare al Bicino che c'è la possibilità di farsi superare dai camion :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 20:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Ecco che vengono fuori i miei capelli bianchi, a parte che nella preistoria, quando incrociavi o superavi una roulotte ci si salutava sempre, anche ai tempi delle targhe con le sigle della provincia, se eri molto fuori zona, il saluto ci scappava spesso. Preciso comunque che anche attualmente la suonata di saluto...bip-bip, è totalmente diversa da quella che rompi...peeeeeee. =) XD XD =)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2020, 20:15
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Io penso che non sia assolutamente sicuro, ai fini della circolaziohe,farsi superare dai camion.
Salvo avere un treno al limite dei pesi.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 20:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


Già, era il sistema per alleggerire il viaggio. Le nostre figlie avevano il compito di "avvistare" e salutare le auto italiane, anche se eravamo camuffati con la tenda o l'air-camping.
Ed è anche vero che si distinguono bene le suonate affettuose dalle strombazzatae nervose.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2020, 20:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


Ma se io vado a 85 Km/ora (e 80 col GPS del navigatore) e tutti i camion vanno più forte cosa posso farci?
Il mio treno è piuttosto stabile e mi accorgo del sorpasso guardando negli specchietti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2020, 20:36
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,588
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 6/8/2020, 21:15) 
Io penso che non sia assolutamente sicuro, ai fini della circolaziohe,farsi superare dai camion.
Salvo avere un treno al limite dei pesi.

Per cui se un camion va a 100 km/h tu vai di più??
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2020, 20:56
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Semplicemente vado ai 93 kmh. Questa velocità mi consente di andare al loro passo senza creare pericolosi "tappi"inoltre sulle autostrade non ho mai preso contravvenzioni. E se la stragrande maggioranza dei camionisti circola a questa velocità ci sarà il suo perchè. Quelli che vanno ai 100 li lascio andare. Se vi sentite più sicuri fate gli 85. Se rispettate il codice 80. Fate come meglio credete. Magari con due fanali a 30 cm dalla roulotte
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 21:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Ero un camionista e ho girato l'Europa, siamo sempre risicati con i tempi, trovare mezzi più lenti dei camion non fa piacere, rallenta , aspetta che si liberi la corsia a sx, riprendi la tua velocità con molta lentezza, se ti suonano non è per gentilezza. Il camionista che saluta o ringrazia saluta con un colpo di freccia dx e un colpo a sx
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2020, 21:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,588
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (luigi vs letizia @ 6/8/2020, 22:10) 
Ero un camionista e ho girato l'Europa, siamo sempre risicati con i tempi, trovare mezzi più lenti dei camion non fa piacere, rallenta , aspetta che si liberi la corsia a sx, riprendi la tua velocità con molta lentezza, se ti suonano non è per gentilezza. Il camionista che saluta o ringrazia saluta con un colpo di freccia dx e un colpo a sx

:fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2020, 04:18

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,291
Location:
Paderno Dugnano (Mi)

Status:


In quel campeggio ci siamo stati lo scorso anno e ci siamo trovati proprio bene....
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 05:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,588
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Nicoletta /Maginis @ 7/8/2020, 05:18) 
In quel campeggio ci siamo stati lo scorso anno e ci siamo trovati proprio bene....

???? :huh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2020, 06:08

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,291
Location:
Paderno Dugnano (Mi)

Status:


Come mai??
 
Top
63 replies since 6/8/2020, 17:37   1327 views
  Share