Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
miss susy
view post Posted on 22/2/2006, 17:25 by: miss susy




CITAZIONE (BaldoMar @ 22/2/2006, 14:10)
CITAZIONE (Sutri2 @ 22/2/2006, 12:34)
Scusate ma ho capito bene? le landar sono larghe 210? sono sempre più innamorato della mia monica che non supera i 200 :-D.
In effetti è vero il nardista normalmente sceglie taglie forti penalizzando la produzione delle piccole. Non ricordo di aver mai visto una erika dal vivo.
Il landerista, solitamente, sceglie le piccole. Almeno a memoria ricordo più diffuse le medio piccole lander e molto meno le grandi.

Dalle 340 in su la larghezza delle Lander è di m 2,09, per l'esattezza. Le 300 e le 330 erano più strette.
Secondo me questa (attorno ai 2,10) è la larghezza ideale perchè permette di avere letti trasversali di lunghezza adeguata (attorno ai 2 metri) a me. La 330 dovrebbe averli lunghi circa 1,80, una misura troppo corta.
Con i letti lunghi, la 330 non ha più la doppia dinette.
In effetti le Lander sembrano più strette e più piccole di quanto lo siano in realtà. Un paio di volte mi è capitato di avere assegnata una piazzola troppo corta per farci stare la 474, con grande stupore di chi me l'aveva assegnata. Per fortuna ha il timone corto (riesce ad essere stabile anche così).
Le 474 sono state prodotte dopo le altre, pertanto dovrebbero essercene di meno, anche se, negli ultimi tempi, mi pare che si producesse solo questa misura (chiamata anche 470 per alcune Linea Tre).
Tieni poi conto che una Lander "grande" è simile, per molti aspetti, a una medio-piccola di altre marche (tanto per intenderci, fuori tutto è più corta e più stretta di una Eifelland 395 e dovrebbe avere un peso reale molto simile) e che le medie (le 401) sono forse da considerare, per peso e lunghezza totale, delle piccole. Viste le caratteristiche particolari, però, più di 4, 70 metri mi pare già una lunghezza al limite. Una Lander di più di 5 metri, proprio non la vedrei, forse risulterebbe anche sgraziata. Pensa che a me già la Linea Tre sembra già troppo quadra e massiccia (esteticamente) per essere una vera Lander!!!!

sottoscrivo in tutto e per tutto ciò che ha detto Baldo...
quando sono andata a vedere la 350 sia eiffelland che adria devo dire che mi sono sembrate molto più grandi e massicce delle lander 401 che riesce per la sua forma arrotondata, la larghezza ed altezza contenute a sembrare più piccola (un po' come accade con le Eriba)

trovo questa una delle caratteristiche più convincenti della lander che oltretutto contribuiscono all'estetica particolarmente indovinata... altrettanto non posso dire della linea tre (non e ne voglia Edo!) che a me personalmente non piace (ne ho vista una al campeggio di amsterdam e sembrava la sorella brutta e anche un po' sgraziata della 401)

a mio parere il marchio lander doveva continuare a proporre un modello agile da viaggio per contrapporsi ad altre roulotte pur validissime (tipo le nardi o le elnag) ma dall'aspetto meno aerodinamico e sicuramente più pesanti... un po' quello che fa la eriba oggi

 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share