Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 21/2/2006, 23:23 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,762
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 21/2/2006, 23:04)

Sicuramente le Lander sono meno presenti perchè chi aveva l'intenzione di stanziare (col senno di poi) non le prendeva in considerazione per via dei problemi ormai noti di capienza.

I problemi erano di capienza, ma non solo, anche di prezzo. Molti si chiedevano perchè spendere (parecchio) di più per una roulotte che internamente non aveva le tendine in pizzo pseudo-raffinato e che non era "civettuola", con il lampadario in plastica (nei modelli dove c'era) ecc. e, in più, anche meno utilizzabile. Anche la linea piaceva normalmente meno e le pareti interne non erano lisce e perfette come nelle altre. Il frigorifero era piccolo. In poche parole, non era da stanziale.
Qualche volta, con la tenda (avendone tre in casa) rimanevo fermo in un posto, e allora portavo quella a casetta. Quando gli spostamenti in auto erano frequenti ne portavo due ad igloo (una di scorta qualora una tenda venisse spiantata ancora bagnata; mia moglie, quando ancora non ci si conosceva, rimediava facendola asciugare con il riscaldamento della macchina). In montagna solo una tenda ad igloo (e neppure la più leggera laugh.gif w00t.gif laugh.gif ). Prendere una Lander per stanziare è come prendere una igloo per restare fermi un mese al mare. Le Nardi, a quanto pare, avevano tutto quello che poteva desiderare uno stanziale. E' stata costruita per viaggiare (ma ci sono roulotte che non lo siano?), ma il fatto è che era la preferita di molti stanziali e penso che il Sig. Nardi ne tenesse conto, anche per mantenersi una buona parte di clienti (giustamente).

Mi viene in mente ora: all'ex venditore di Lander e Nardi di Como (teneva entrambi i marchi e ha venduto quella che uso ora e la Nardi vicina alla 474 di mia madre), ad una mostra mercato di Erba, quando nel 1991 gli ho chiesto di consigliarmi su una roulotte "stradale", mi ha consigliato una Lander rincrescendosi di non averne una da offrirmi.
Diciamo che la Nardi è fatta per viaggiare, la Lander di più.

Comunque, tutta questa discussione è nata da una mia battuta e voleva essere solo una battuta. Non penso esista una roulotte migliore di un'altra in assoluto. Cioè: io ho scelto la Lander perchè, PER ME, è la roulotte migliore e Sberla ha scelto la Nardi perchè, PER LUI, è il meglio. Abbiamo ragione tutti e due.

Edited by BaldoMar - 22/2/2006, 16:26
 
Web  Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3313 views
  Share