Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 21/2/2006, 23:04 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


No Baldo, diamo a Cesare quel che è di Cesare. La struttura ad isolamento aereonautico l'ha adottata la prima volta l'Airstream. Nardi solo dal 65 circa.

Ti dirò però, le Nardi sono finite per lo più stanziali (ahimè) ma chi le ha progettate metteva davanti a tutto il fatto che la roulotte dovesse essere sicura in viaggio.
Sul manuale ci sono tanto di consigli per il viaggio, e addirittura consigli per i viaggi a lungo raggio.
L'impiantistica era pensata per funzionare appieno a 12 V, avevano lavorato molto su telaio e freni, scalino retrattile per avere un punto fisso in qualsiasi condizione del terreno, boiler funzionante anche senza elettricità... e altri fronzoli...

Cmq sostanzialmente penso che la presenza di roulotte stanziali nei campeggi sia direttamente proporzionale in buona parte al numero di caravan vendute. Sicuramente le Lander sono meno presenti perchè chi aveva l'intenzione di stanziare (col senno di poi) non le prendeva in considerazione per via dei problemi ormai noti di capienza.
Nel campeggio in cui sono stato ho trovato 3 Nardi, 2 Lander, circa 11 Elnagh, una quindicina di Roller, 2 Star, 4 o 5 Caravelair, parecchie Adria... diciamo che + andiamo avanti e + c'è possibilità che qualcuno le compra o le trasformi in fisse... sad.gif
 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3314 views
  Share