Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 24/6/2008, 20:10 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (BaldoMar @ 23/6/2008, 23:27)
Ma anche io ho risposto parlando di Lander. Ho solo replicato a delle affermazioni che non condividevo.

Comunque anche io mi sono rotto i gavoni per questo "battibeccare" continuo con Sberla.
D'ora in poi, gli lascio dire le sue cose in pace facendo finta che abbia ragione in ogni occasione.
Non dico altro perchè non riesco a trovare le parole per esprimere a fondo la mia idea in proposito: continuo ad iniziare dei ragionamenti per poi cancellarli, anche (ma non solo) perchè rischierei di essere frainteso.

Attenzione, non voglio e non penso di aver ragione, semplicemente dico quello che penso.
La cosa è ben differente.

Poi, le tue risposte sembrano (e non solo a me) un continuo arrampicarsi sui vetri, cercando di tingere di color oro qualcosa che è di un altro colore. Le cose, belle o brutte, se ci sono basta ammetterle, senza trasformare a forza di cose ogni cosa da "difetto" a "caratteristica" o addirittura "pregio".

Ma questa rimane una impressione mia, e di pochi altri con cui ho dialogato, magari non è così, e magari credi davvero a quel che dici (passione cieca come l'amore).


Per chi parla di passione: ad alcuni la passione è nata da qualche mese o da qualche anno, a me è nata da quando ho iniziato a fare i primi passi, e nel crescere anzichè farmi portare al parco mi facevo portare nelle concessionarie (lo so, sono strano, ma è passione).
Baccano invece (i nuovi sicuramente non lo conosceranno, prima era molto attivo sul forum) chiamava al telefono di nascosto dalla madre Jannucci, anche lui in età neanche da scuola elementare, ma da scuola materna quasi.

E poi, con le roulotte anche io ci faccio del business, e non mi vergogno a dirlo. Ma mi sono trovato ad acquistare Marloren, Adria, Nardi (tranne la mia) ecc. e a tenerle in rimessaggio in mio possesso magari per qualche mese (in alcuni casi anche ad usarle) non per passione, ma per puro business (certo, leggermente amplificato dalla passione, ma sempre business rimane).
Non compro Lander semplicemente perchè preferisco comprare caravan dove c'è poco da fare, se non nulla, e tutte le Lander che mi sono capitate non sarei mai riuscito a sistemarle in modo da essere presentabili nei ritagli di tempo (infiltrazioni, porte svergole, mobili con rivestimento che si stacca, e via dicendo).

L'unica roulotte che ho venduto e che mi è pianto il cuore venderla (ma almeno è andata in ottime mani) è stata la mia Nardi. Ma l'ho fatto in gran parte per cause di forza maggiore (Baldo spesso si diverte a chiedersi e richiedersi pubblicamente il perchè del mio gesto, ma essendo questioni personali rimangono private, stop).
Anche la Nardi che è andata in Marocco con la signora settantenne è stata da me preparata, ma lì c'è stato pochissimo business (anzi, ma lasciamo stare...) e molta più passione. Peccato che poi il viaggio sia finito prima per gravi problemi di salute della signora, e per la scarsissima assistenza sanitaria trovata in Marocco (carissimo Baldo, ecco anche qui svelate le tue incognite).

Non vi nascondo neanche che mi è quasi passata la voglia di dare consigli su certi argomenti, in quanto appena si tratta qualcosa di più "delicato" mi viene spontaneo dirla come la penso, ma da una parte esce uno a dire che non è così, pur essendoci decine e decine di discussioni di utenti con gli stessi problemi, dall'altra esce l'altro che dice che sono tagliente...
Insomma, qui sono per passione, non per lavoro (anche se collaboro con un concessionario e per circa un mese ho lavorato per 8 ore al giorno in un concessionario). Se posso parlare liberamente mi fa piacere, se devo trovare chi (come spesso Baldo) gioca sulle parole perchè evidentemente in alcuni casi non sa cosa dire... e allora si arrampica sui vetri magari tirando fuori cose trite e ritrite... amen... e buon divertimento.


 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share